STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN GERMANIA SI ACCENTUA IL RAZZISMO CONTRO I MAIALI PIIGS


L'EUROPA VUOLE I NOSTRI SOLDI...ECCO COME SI INTITOLA L'ARTICOLO DEL DIE WELT

e poi..Irlanda Portogallo e Grecia sono già pronte ad accodarsi agli AIUTI senza condizioni ai quali la Merkel sembra aver aperto...e per i quali ..i mercati molto stressati hanno festeggiato..
Vedremo lunedì cosa chiederà la Grecia (Samaras oggi sta bene...guarda che caso....)
Main opposition leader Alexis Tsipras urged the government on Saturday to press for local banks to benefit from the new system of direct recapitalization from the EFSF, or threaten to veto the European Union’s Treaty for Stability Co-ordination and Governance and refuse to accept the visit of the creditors’ inspectors in Athens.

E' pensabile che la decisione della Merkel PORTERA' in assenza di nuovo denaro stampato, I TASSI TEDESCHI A LIVELLI MOLTO ALTI (3%) VANIFICANDO NEL GIRO DI QUALCHE MESE ... L'OPERA DI SCHETTIMONTI E RIMETTENDO IN UN ANGOLO L'ITALIA..
Senza contare che gli effetti benefici verrebbero annullati se il COSTO DI RACCOLTA dei fondi necessari, da parte dei FONDI SALVASTATI salisse rapidamente a un livello compreso fra IL LIVELLO ITALIANO E QUELLO TEDESCO.
Del resto..l'Inghilterra e gli Usa tengono i tassi bassi SOLO STAMPANDO. La germania non ha dato l'ok alla stampa...MA SOLO HA PERMESSO AIUTI AI PIIGS SENZA AUSTERITY..il che compromette seriamente la solidità finanziaria di europandia. MOTIVO IN PIU' PER NON DETENERE EURO E QUINDI...I TEDESCHI VEDRANNO IL COSTO DEL DENARO SALIRE RAPIDAMENTE...E QUESTO ALZERA' I COSTI A TUTTA L'EUROZONA (in Italia si pensa che entro lp'autunno il costo del debito possa tornare a superare il 6%)

E' UNA QUESTIONE MATEMATICA...IN ASSENZA DI NUOVA ACQUA (LIQUIDITA' STAMPATA) E DI MISURE DI AUSTERITY PER COMPRIMERE I DEBITI (che in realtà comprimono la crescita e quindi inutili...in quanto l'ipotesi su cui si fonda il nmodello economico sostenibili attuale è la crescita)..se vengono REGALATE concessioni a dei paesi (aiuti in cambio di nulla) ECCO CHE IL SISTEMA TOTALE (Europa ) AUMENTA IL RISCHIO COMPLESSIVO DI SOLVIBILITA'. (se il rischio aumenta..i tassi tendono a salire, in quanto gli investitori non si accontentano di tassi bassi)
IN AMERICA COME ABBIAMO DETTO SOPRA...LA FED STAMPA E OPERA IL TWIST PER TENERE I TASSI BASSI...ma in Europa non se ne parla...E QUINDI LA SPECULAZIONE ALLA PRIMA OCCASIONE...dopo aver fatto sfogare i rialzisti ottimisti, IMPOSTERA' OPERAZIONI D'INVESTIMENTO LEGATE A QUESTA LOGICA MATEMATICA che permetterà a loro (e a noi) di guadagnare fra qualche settimana - mese)


-ALTRA ALTERNATIVA (ANCHE IN QUESTO CASO NEFASTA PER I PIIGS): LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA BLOCCA LE DECISIONI DELlA MERKEL!
There is however a catch: earlier today we speculated that Merkel's move was merely one that puts the Constitutional Court, and thus a broad referendum, in action. Already numerous parties are demanding that the highest court scrap the ESM as it is both undemocratic and unconstituional.

-E SE POI ARRIVASSIMO A UN REFERENDUM TEDESCO....SULLA SCELTA DELLA MERKEL..BEH I RISULTATI POTREBBERO NON FAR FELICE IL CAPITAN SCHETTIMONTI

-INFINE. I FONDI ESM E EFSM SONO AL MOMENTO SENZA I NECESSARI SOLDI PER ATTUARE LA POLITICA DECISA IN EUROPA LA SCORSA SETTIMANA..


e poi leggetevi quest'articolo di URIEL...nelle sue elucubrazioni forse un tantino esagerate....ESISTE MOLTO PIU' DI UN PIZZICO DI VERITA'!!

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio, Sig. Barrai.

A questo punto, se verranno approvati i meccanismi antispread, sarà molto proficuo andare short sul Bund e lungo sui titoli Spagnoli ed Italiani.
I rendimenti sui titoli tedeschi dovranno per forza alzarsi, perchè gli investitori avranno una maggiore garanzia investendo anche in titoli di stato dei paesi piigs.
Lo spread diminuirà, perchè la germania pagherà più caro il denaro, ma i rendimenti dei titoli dei paesi piigs non scenderanno di molto, a meno che la BCE non abbasserà il costo del denaro.
La "festa" non durerà molto perchè i fondi necessari per attuare il piano antispread e di ricapitalizzazione delle banche sono limitati e l'economia sta entrando in una profonda recessione.
Tutto questo per dirle che lo vedo molto improbabile quel rendimento del 4.75%.
Con stima

Paolo M.

angelo.pegli ha detto...

Grazie per il link-Uriel.Aggiungo una elucubrazione ulteriore:un crash azionario nei prossimi 2 mesi,svalutando assets delle banche,potrebbe forse costituire un aggiramento dello scudo antispread,e riproporre il problema sul debito delle banche e degli stati europei?Non lo so.Di sicuro l'Italia, a parte la casta, a livello di popolo, di austerita' ne ha fatta piu' di tutti e non ne ha bisogno, solo ha bisogno di togliersi dalla groppa la speculazione internazionale e la casta nazionale.In Ecuador l'ottimo Presidente Correa suole dire che i tecnici non sono la soluzione del problema ma sono una parte del problema.Anche qua pero', le colpe storiche della Chiesa cattolica,e dei farisei cattolici in politica, che hanno cambiato nome per continare a proporsi, stanno rafforzando il progetto massonico,di creare una maggioranza unendo la parte peggiore della destra del passato con la parte infiltrata o corrotta o sedotta della maggioranza attuale, lasciando all'opposizione il meglio dei cattolici e il meglio della sinistra. Insomma moderni farisei piu' moderni sadducei al potere,cioe' il binomio che consegna i poveri cristi nelle mani dell'Impero.O almeno ci prova.

ML ha detto...

caro paolo, credo che la BCE taglierà i tassi!!!