STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHIUSURA DELLE POSIZIONI..INIZIA L'ESTATE

Sono contento che lo spread sia rientrato a 475 punti. Qualche giorno fa vi avevo detto che ad agosto tutto era possibile e che quindi non ci si deve meravigliare se lo spread ad agosto va a 390 punti!!! . Quel giorno lo spread era a 485. Poi è andato su su fino a  540 e oggi.....giu' fino a 475...
I grandi fondi speculativi si sono ricoperti e con oggi vanno in vacanza dopo aver guadagnato molto con dollaro e short di borse dei PIIGS. AL LORO RITORNO VEDRANNO IL DA FARSI.
Le borse non potevano non andare bene con le solite banche che quando scendono ...crollano e quando salgono VOLANO..la festa dovrebbe continuare per tutto il periodo olimpico.

Il Marietto Draghi ha affermato una cosa che i traders non si aspettavano: LA BCE FARA' QUALSIASI COSA PER TENERE IN PIEDI L'EURO.
Non sono arrivati commenti importanti dalla Germania (molto strano o forse no visto che la Merkel è in vacanza...e anche Schauble... quando il gatto non c'è..i topi...). Queste parole dopo quelle di ieri della FED sono servite a dare un po' di positività a un mercato che era in cerca di un motivo di rimbalzo.

Per noi a Zurigo una giornata MOLTO MA MOLTO PROFICUA.  Stretto importanti rapporti con il board di una bella banca e gettato le premesse per la realizzazione del progetto immobiliare a Berlino.
Le borse in forte recupero evitano all'italiota di spaventarsi troppo. E per fortuna, infatti il numero di amici in cerca di un porto sicuro sul lago di lugano stava crescendo troppo in fretta e il lavoro  troppo caotico.
Oggi ho detto di no a una intervista a MEDIASET sull'euro. Ho detto che se mi vogliono devo poter partecipare al programma, altrimenti questi MANIPOLANO le cose che dico.

Nel frattempo i greci continuano nella loro corsa a far sparire i risparmi dal sistema bancario come potete vedere dal grafico qui sotto.

e comunque ha ragione CITI:

E Facebook nel dopo borsa americano scende a 25,64 ..mai così in basso...

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In Germania negli ultimi due/tre anni sono praticamente stati chiusi tutti i fondi immobiliari aperti causa problemi di liquidità degli stessi (i due più grossi SEB e Euroreal hanno immobili per 12 miliardi). Sarà interessante capire questi miliardi di oggetti che arriveranno sul mercato che influsso avranno sullo stesso. Gli immobili sono dislocati principalmente in Germania ma anche nel resto d'Europa. Per il momento l'interesse sembra essere alto per immobili di pregio a reddito, ma molti dubitano che con la depressione in corso i prezzi possano tenere. Potere però comperare un immobili da un fondo che è costretto a liquidare entro un lasso di tempo può comunque rappresentare un buon affare......

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI MERCATI.
HO SCRITTO ALCUNI GIORNI FA A CHI CONTESTAVA LA VOSTRA PREVISIONE SUI MERCATI CHE M.L.POTEVA SBAGLIARE NEL BREVE MA NON NEL LUNGO....DICENDO CON UNA METAFORA MEDICA CHE M.L.POTEVA ESSERE PRESBITE MA SICURAMENTE NON MIOPE.......ORA DEVO DIRE CHE ANCHE LA PRESBIOPIA NON E' UNA PATOLOGIA DI M.L.......RIBADISCO M.L.CI VEDE BENISSIMO SIA DA VICINO CHE DA LONTANO......

THE DOCTOR