CHE GIORNATE....MENO MALE CHE C'E' CRISI..GRAZIE A QUESTA CRISI...I MERCATI REALI SI MUOVONO CON ESTREMA INTELLIGENZA
Due sere fa a Reggio Emilia è stato bellissimo vedere Giovanni Zibordi salire sulle sedie per mostrare agli amici presenti i grafici, Mercato Libero spiegare con la solita carica la forza del gruppo e del nuovo entusiasmante progetto del Blogeconoysocial, Carbone discutere animatamente con Zibordi su teorie monetarie e inflazionistiche, la new entry Gorini parlare di imprese e ed economia reale, Il grande bluff dare come sempre in suo contributo a una serata particolarmente interessante.
Eravamo in 80 che fino alle 21.00 siamo stati coinvolti in un paio di re di macroeconomia e trading, per poi trascorrere le 4 ore successive in un giardino incantevole intavolando discussioni, scambiando idee, conoscendosi....
DA OGGI QUASI TUTTI I PARTECIPANTI SONO STATI INVITATI NEL BLOGECONOMYSOCIAL.
A PROPOSITO, CI SIAMO RESI CONTO CHE I NOSTRI BLOG SONO LETTI DA UN PUBBLICO PREVALENTEMENTE MASCHILE. ABBIAMO QUINDI DECISO DI CREARE UN'AREA DEDICATA ALLE LETTRICI DI ECONOMIA CHIAMATA BLOGECONOMYGIRLS. Area che sarà gestita da Tata Elisa e alla quale potranno accedere solo persone di sesso femminile...sperando in una massiccia adesione!
Io ho dormito per qualche ora a Reggio Emilia per poi in prima mattina tornare a Lugano in compagnia dell'amico Gianni.
A Lugano appena arrivato sono passato in banca a verificare l'apertura di un conto, poi un importante riunione con il proprietario di una Banca Privata nonchè attivo con svariate attività immobiliari e non nel mondo.
Abbiamo verificato di proporre una parte di 5000 appartamenti a berlino che lui possiede tramite un fondo , ai nostri membri del blogeconomysocial. Inoltre ha raccontato cosa stanno facendo in Russia, il bellissimo progetto di un grande centro commerciale in Africa del nord, i numerosi contatti che hanno in Libia....
Si è parlato con lui del nostro progetto del Blogeconomy, di come in due anni potrebbe coinvolgere 20.000 persone, di come poterlo trasformare in un network europeo presente dalla Germania alla Spagna, dalla Grecia al'Irlanda, passando da Finlandia e Svizzera...
Ovviamente avere come partner privilegiato una banca d'investimento e private di livello internazionale è fondamentale per il successo di molte iniziative che lanceremo nei prossimi mesi, senza contare che mi ha assicurato il finanziamento PER UNA BUONA PARTE DI QUESTE ATTIVITA' A TASSI BASSISSIMI!!!!
In pomeriggio in visita a una primaria fiduciaria in compagnia di una società di una ventina di dipendenti che ha quasi deciso per il gran passo. L'esterovestizione? Non è assolutamente un problema per chi si sa come muovere...e sopratutto per chi ha deciso di dire definitivamente addio all'Italia...paese piu' bello del mondo...peccato che...!
La serata è finita a Milano sui navigli, quattro chiacchiere con un caro amico di 27 anni venuta a Milano sperando di trovare in WEBANK una banca dove poter lavorare seriamente...in realtà un disastro...poca formazione, difficile trovare clienti, prospettive per il futuro praticamente nessuna.....IL MIO SUGGERIMENTO...VATTENE DA QUESTO PAESE FINCHE' SEI IN TEMPO.
I mercati azionari USA salgono e si avvicinano ai 13.000. IL nostro mercatino arranca..i gestori tendono ad andare in vacanza SENZA AZIONI per non sbagliare..ma se va come penso io...anche questa volta potrebbero sbagliarsi...AD AGOSTO NE VEDREMO DELLE BELLE
Oggi si sussurrava che il governo italiano ha dovuto in fretta e furia pagare 400 milioni di lire alla regione Sicilia per non fallire... NEI GIORNALI COMINCIA A DIVAMPARE LA POLEMICA SULLE REGIONI A STATUTO SPECIALE...SPECIE IL TRENTINO ALTO ADIGE IL CUI MERCATO IMMOBILIARE E LE MOLTE BANCHETTE LOCALI VIVONO GRAZIE AL FATTO CHE GODONO DI PRIVILEGI CHE LOMBARDIA E VENETO SI SCORDANO...
ANCORA UNA VOLTA MERCATO LIBERO AVEVA ANTICIPATO IL PROBLEMA NEI MESI SCORSI...
E' ORA CHE SI METTA LA PAROLA FINE A QUESTI SPORCHI VANTAGGI RETAGGIO DI UN PASSATO ANACRONISTICO E LONTANO!
CHE GIORNATE....MENO MALE CHE C'E' CRISI..GRAZIE A QUESTA CRISI...I MERCATI REALI SI MUOVONO CON ESTREMA INTELLIGENZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Con volumi bassi l'anno scorso botta all'allargamento dello spread; quest'anno stesso copione ma al contrario
Paolo...sulle autonomie speciali non hai capito un granchè...
Il problema non è il trentino alto adige che vive con i soldi del proprio Pil, ma le altre regioni, molte del sud, che hanno bisogno dei soldi della lombardia e veneto.
Andate da loro a chiedere la restituzione !!
SULLE AUTONOMIE HO CAPITO MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE TU PENSI CARO AMICO DEL TRENTINO.
Tu godi di privilegi che io a milano non ho. E questo mi basta per non farmi stare bene.
Due sono le strade:
1) ognuno per se
2) tutti uguali.
Le vie di mezzo puzzano e...il TRENTINO DI OGGI E' UNA SPORCA REALTA' PUZZOLENTE...E COME TALE NON MI STA ASSOLUTAMENTE BENE.
Posta un commento