PER QUANTO TEMPO I MERCATI ESULTERANNO? IL TEMPO DI UN'ALTRA INIEZIONE DI EROINA
non dimenticare GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO CON MERCATO LIBERO E IL BLOGECONOMY!
sant'agostino (fraa Ferrara, Bologna e Modena - per capire il post terremoto in Italia e per parlare di Brasile) sabato 16 giugno - a pranzo insieme!
13 e 14 giugno blogeconomy trading a LUGANO
il calendario di giugno per lugano
e la partenza del blogeconomysocial
I mercati azionari hanno ricevuto la loro DOSE di liquidità per continuare a esistere e per rimbalzare dagli inferi...
- IN IRLANDA STANNO INCAZZATI E CHIEDONO PARITA' DI TRATTAMENTO CON GLI SPAGNOLI
sant'agostino (fraa Ferrara, Bologna e Modena - per capire il post terremoto in Italia e per parlare di Brasile) sabato 16 giugno - a pranzo insieme!
13 e 14 giugno blogeconomy trading a LUGANO
il calendario di giugno per lugano
e la partenza del blogeconomysocial
I mercati azionari hanno ricevuto la loro DOSE di liquidità per continuare a esistere e per rimbalzare dagli inferi...
- IN IRLANDA STANNO INCAZZATI E CHIEDONO PARITA' DI TRATTAMENTO CON GLI SPAGNOLI
- In Grecia, pre voto, stanno già pensando di ottenre le stesse cose degli spagnoli.
- IL PRIMO MINISTRO SPAGNOLO HA PERSO LA FACCIA DAVANTI AI SUOI CITTADINI, 12 GIORNI FA DICEVA DI NON AVERE BISOGNO DI AIUTI E OGGI...CHE VERGOGNA..
-I soldi arriveranno dell'ESM che li darà al FROB...che li dara' allo stato spagnolo sotto forma di prestito al 3%
a) ovvero metà del rendimento delle obbligazioni spagnole, e fatto ancor piu' grave, rendendo le obbligazioni spagnle SUBORDINATE a questo nuovo debito...(ovvero piu' rischiose)
b) tale operazione non è ancora stata ratificata dal parlamento tedesco (1 luglio)
c) sembra che la sinistra tedesca per far passare la ratifica vorrebbe ottenre una tassa sulle transazioni finanziarie (uccidendo così il mercato europeo a favore di altri mercati)
Si dice che le banche spagnole potrebbero finire sotto il controllo della UE cosa che non verrebbe assolutamente digerita dal PM spagnolo...che perderebbe 2 volte la faccia e la reputazione (cazzo ma nazionalizzarlo no vero?)
d) notate che il 3% di rendimento per l'ESM è a favore dei tedeschi che si finanziano a tassi inferiori, ma E' ESTREMAMENTE ONEROSO PER GLI ITALIANI CHE DEVONO INDEBITARSI A TASSI SUPERIORI AL FINE DI DARE MILIARDI DI EURO ALL'ESM CHE CI RENDE MENO DI QUELLO CHE CI COSTA (e questo extracosto si tramuta in maggiori tasse per noi cittadini italiani, CON SCHETTIMONTI CHE DICE SISSIGNORE, E NAPOLITANO CHE DICE SISSISIGNORE...OBBEDENDO CIECAMENTE ALLA DITTATURA EUROPEA.
L'italia deve garantire il 22% del fondo che aiuta la Spagna...e dato che l'Italia non riesce a raccogliere fondi a sufficienza...L'ITALIA E' DESTINATA ENTRO POCO A FINIRE IN MEZZO ALL'ATTACCO DELLA SPECULAZIONE (con i BTP che potrebbero andare all'8% di rendimento...)
-Citigroup ha avvisato che l'Italia avrà un PIL di -2,5% quest'anno (io stimo -4%) e un altro -2% nel 2013 con implicazioni MOLTO FOSCHE per il rapporto debito pil (121% del PIl fino al 137% del PIl nel 2014).
“The situation could rapidly become critical, because the country is highly vulnerable if the sovereign debt crisis persists or intensifies. A significant further rise in yields would deepen and extend the recession and accelerate the rise in the debt/GDP ratio, triggering a worsening vicious circle. We expect that Italy will have to request help,” it said. The world is uncomfortably close to a 1931 moment. Italy’s public debt is the world’s third largest after the US and Japan at €1.9 trillion. There is no margin for political error. The EU machinery (EFSF/ESM) exists largely on paper, a €500bn declaration of intent. It had trouble raising trivial sums last year to fund Irish and Portuguese loan tranches -- understandably so, since the fund is a transparent attempt to evade the imperative of Eurobonds and EMU debt pooling.
nel frattempo l'euro si rafforza ...a 1,266...a 1,278 lo shorteremo piu' massicciamente...
e se i mercati azionari dovessero festeggiare pesantemente ...potremo sempre aprire posizioni al ribasso ma non subito!
La lista degli stati che sono praticamente FALLITI e che, per assurdo, riescono a finanziare il debito a tassi zero continua ad aumentare...USA, GERMANIA, GIAPPONE....
e' SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO...prima o dopo le bolle scoppiano e questa è la MADRE DI TUTTE LE BOLLE.
Le bolle scoppiano o con la ristrutturazione del debito (quindi non si deve detenere obbligazioni a basso rating - come quelle possedute da Sicav come Templeton o Pimco, o Carmignac...che sono quelle a piu' alto rischio di perdita) ma solo obbligazioni ad alto rating emesse da paesi o società con poco debito ...oppure con un rialzo violento dei tassi e quindi con un crollo verticale delle quotazioni (e quindi occorre detenere obbligazioni con una duration bassa)
come potete vedere da questa matrice...nel momento di distruzione del debito l'oro sarà l'unica asset class da detenere.
nel frattempo, il consiglio è di non farvi prendere dall'euforia del salvataggio della Spagna..anzi se domani si dovesse festeggiare troppo...si potrebbe anche vendere il mercato..
PER QUANTO TEMPO I MERCATI ESULTERANNO? IL TEMPO DI UN'ALTRA INIEZIONE DI EROINA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Tanto diventera' evidente che la situazione e' insostenibile, a mettere soldi son sempre meno stati, alla fine rimarra' solo la Germania, che dira': grazie, ma no grazie. Sempre che non salti tutto prima perche' la gente e' stufa e questa strategia non sta risolvendo e non risolvera' nulla.
Non s'illudano i rialzisti su eurodollaro.La sparata che ha fatto in apertura, stanotte, mentre non possiamo operare,e' la solita vigliaccata che avra' bruciato gli stop di chi li ha messi poco sopra 1,2627, massimo del 7 giugno scorsi.Da quel max, la discesa col minimo 1,2436 del 8 giugno, e' stata veramente in 3 onde , e non in 5 come sospettavo, per cui quella che e' partita stanotte e' una 3 rialzista ,ma tutto calcolato e' la 3 di C di ABC partita il 1 giugno scorso,dove la A e' conclusa a 1,2542 fatto il 4 giugno e la B a 1,2528 fatto sempre il 4 giugno.Da li' la 1 e la 2 hanno segnato rispettivamente il max di 1,2627 e il minimo di 1,2436.Dopo questa 3 .ci saranno 4 e 5 di questa C a chiudere la correttiva ABC che e' solo la 4 di onda III interna a una onda V di grado sup.Dopo che la 5 ribassista chiudera' questa onda 3 interna a V di grado superiore,partira' una IV di pari grado della III precedente, ma anche per lei il target max di rintracciamento sara' solo di 8 centesimi superiore a quello della correttiva attualmente in corso.Chi sa e vuole si scopra questi target,se non li sapeva e stava short rischia di essersi bruciato stanotte.Quindi dovremmo avere un su, l'attuale risalita, poi un giu' almeno fino al minimo del 1 giugno scorso, a 1,2290 e poi un altro su simile.Dopo , per i ribassisti sopravvisuuti, solo libidine.
Nonostante la follia di questa notte eurusd si sta muovendo in maniera tecnica.Infatti la discesa in onda 3 che ha preceduto questa discesa, e' partita da 1,3284 il 1 maggio.
ed e' terminata il 1 giugno a 1,2290.Questa 4 ne ha rintracciato prima circa il 23%, quando venerdi' scorso ha indugiato intorno a 1,2520, e poi il 38%circa, con la "follia" di questa notte.Non dovrebbe rintracciare ,in tutto, oltre 1,2790 circa,cioe' il 50% dell'intero movimento di onda 3 precedente, anche se lo stop va messo ben oltre.La situazione , oltreche' per posizione, si fa interessante anche per trading di movimento, perche' ci aspetta buona volatilita' ma entro range relativamente stretti, prima del crollo.
Da notare anche ,sempre su eurusd, che la situazione la sera del venerdi' scorso, era tale che le mani forti dovevano per forza fare la prima mossa e quindi svelare le carte.Se salivano senza superare 1,2550, era una 4 e quindi tutti sapevano che si scendeva ,se salivano oltre 1,2550 ma non oltre 1,2627, tutti sapevano che era una 2, e che si sarebbe scesi in 3.Invece hanno tirato fuori questa salita e fatta subito in apertura, coi mercati aperti solo per una parte degli operatori, ottenendo sia di bruciare degli stop sia di creare incertezza.
Non avevo ancora letto il post, complimenti per quel target sul rintracciamento dell'euro.Anche se puo' salire anche ben oltre, senza invadere il territorio di onda 1,ma da li' basta lo stop del 2%.Puo' anche scendere ben prima di 1,2780, ma infatti il post dice"lo shorteremo piu' massicciamente".Perfetto.
angelo, ma chi se ne frega del dollaro e dei numeri, scasa se insisto, ma datti una calmata...
http://vonmises.it/2012/06/10/le-false-soluzioni-della-truppa-non-risolviamo-nulla/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=le-false-soluzioni-della-truppa-non-risolviamo-nulla
attenti agli asset liquidi
vanno in brodo
Non fallisce nulla ...questa crisi è voluta e tutto viene pilotato come vogliono loro...i pesci grandi si stanno mangiando i pesci piccoli...per competere con l'oriente la societa' occidentale deve terrorizzare, affamare e sottomettere il suo stesso popolo...
il fatto è che di eroina ormai ne inietteranno ogni volta che ce ne sarà bisogno; dovremo farci l'abitudine
tassi vicino allo zero all'infinito, carta in circolazione a oltranza, ma nessuno stato fallirà
quanto tempo è che glò
i USA vanno avanti così?
e il Giappone? e l'Inghilterra?
la strada è segnata, la Germania abbasserà le pretese, e si andrà avanti ad oltranza così.
Luigi - Milano
MF DJ News 11/06/12 11.33.20 Expo 2015: Pisapia, rimetto mandato commissario
Non riusciamo nemmeno a fare l'Expo con i lavori a zero.Per l'ITALIETTA QUESTA è una scoppolata paurosa.METTETELA IN PRIMA PAGINA.Saluti
Buongiorno
e con questo manca ancora solo l italia manca all'appello per ricevere l aiuto dopo grecia irlanda portogallo e spagna e i PIIGS sono al completo.
Schiavi di un sistema fallito che salva solo l intermediazione delle banche fallite che a loro volta premiano con buone uscite milionarie i dirigenti falliti.
Il conto finale lo paghiamo sempre e solo noi e stavolta arriverà un conto moooltooo salato..il mercato ormai punta al basso e prima di ripartire signori si deve toccare ancora il fondo..purtroppo
...e lunedì prossimo siate pronti alle sorprese..il 17 voto greco..e subito dopo riunione del G20 per salvare il salvabile....
Paolo sei il numero 1 Beppe lo studente
e' un contributo di uno che ne capisce ad occhio di Elliot....non importa che mi pubblichi, ma credo possa essere utile a capire le dinamiche dei mercati.
Riccardo
ricordate che questa e' una guerra economica dove qualcuno dovrà soccombere, ora arriva l atto finale con l attacco finale al più grosso PIIGS in concomitanza al voto greco e se escono i buchi del nostro paese i fondi questa volta non basteranno.. e il dollaro rimarrà la valuta mondiale facendo passare in secondo luogo il fantasmagorico debito USA
Tutti cadranno mentre gli USA rimarranno in piedi ..sempre perchè sono ancora la prima potenza militare e economica (l' europa tirerà giù con se la Cina)
Angelo, finite ste supercazzole?
E pensare che c'è ancora qualcuno che insiste nel dare la colpa a tutti i costi all'impunità dei cattivoni tedeschi
http://phastidio.net/2012/06/11/ma-quanto-e-difficile-simpatizzare-con-i-tedeschi/#more-8157
Qui più che prendere lucciole per lanterne si scambiano cicale per formiche. Incredibile!
Cordialmente
F. Faggin
Accolgo il giusto invito.Se uno si mette a fare il professore, passi la bacchettata, ma lo zuccherino che se lo tenga!...Pero' , a onore dei professori che ho avuto , non importava loro di essere gentili ne' simpatici,anzi, ti mettevano alla prova per vedere se amavi la materia.
prendetevi tutti un po di sciallappa e rilassatevi... nella realtà della vita mai nessuno è morto di carta straccia ma di terremoto sì
Anonimo delle 22,15. Vero che mi ci diverto anche,e ragionare sulle notizie non mi convince.Meglio la passione che il calcolo,sono le cose gratuite quelle che ci salvano.La passione, il calcolo non la smonta.Col permesso di Barrai, che ha ragione a tenere a bada la ciurma,su un grafico eurodollaro da luglio 2008, e' solo grazie a un particolare nella discesa dal 28 ottobre 2011 al 13 gennaio 2012, che so di non dover temere ancora rimbalzi a 1,39.Senno' sarei paralizzato.Alla fine il problema e' dove piazzare lo stop. E lo stop ora e' sceso, non e' piu' 1,2870, ma 1,2670.
Posta un commento