L'evasione fiscale rappresenta un vulnus gravissimo alla credibilità dell'Italia, soprattutto adesso che il Paese è sotto osservazione. Sono le parole del primo ministro Mario Monti intervenuto alle celebrazioni dell'anniversario della fondazione della Guardia di Finanza a L'Aquila e riprese dalle maggiori agenzie di stampa. Il premier ha sottolineato come l'evasione sia inadatta alla crescita in quanto mina il rapporto tra Stato e cittadino, mettendo in discussione le regole della concorrenza. Monti ha inoltre aggiunto che il fenomeno porta ad un aumento sia della pressione tributaria sia dell'iniquità sociale perché sottrae risorse per misure ridistributive.
E ORA MERCATO LIBERO
8 commenti:
ahahahahahaha
sei troppo forte---
maurobs
quali sono le agenzie di stampa ove è stato riportato il suo commento?
Luigi
E si sembra incredibile sentire certe affermazioni da chi è stato commissario europeo da una vita, e vediamo tutti come è messa oggi l'Europa, paesi che hanno truccato i conti, altri paesi che devono cedere sovranità popolare al fine di salvarli i conti, 3500 miliardi in pochi anni quasi regalati alle banche e niente a tutti gli altri.
Altro che evasione il problema è la credibilità di certi dirigenti e politici che alla luce del loro operato degli ultimi 20/30 anni hanno ridotto il potere d'acquisto dei cittadini italiani a valori africani, per giunta arricchendosi alle loro spalle.
Ma le pance vuote stanno facendo svegliare la gente e poi..........
lUIGI, L'AGENZIA DI STAMPA DI MERCATO LIBERO OVVIAMENTE..AHAHAHAH
certe affermazioni sono da acefali...
Bravo Dott. Barrai,
Il commento migliore.. all'unica agenzia di Stampa credibile!
sono l'anonimo delle 15.58, ovviamente nel mio commento, caro Paolo mi riferivo a quelle di Monti!
Secondo me sotto le parvenze umane diMonti si cela un mostro nato tra le polveri delle rotative della BCE.
Questa immonda e sanguinaria creatura e' talmente ingorda che cerca di fiutare e riportare a tutti i costi indietro cio' che l'ha sempre nutrito: le banconote che abbiamo in tasca! Scappate! Folletto
Posta un commento