STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LE BANCHE CENTRALE SONO PRONTE A INNONDARE IL MERCATO !

I mercati salgono e la scusa? 
Central banks from major economies stand ready to take steps to stabilize financial markets by providing liquidity and preventing a credit squeeze if the outcome of Greek elections on Sunday causes tumultuous trading, G20 officials told Reuters.


Chart forDow Jones Industrial Average (^DJI)
Il Dow Jones rimbalza e chiude a 12,600, Il dollaro trova la forza di superare 1,26. Il QE3 sembra oramai nell'aria. Personalmente NON CREDO  in QE3 (specie se dal voto greco non dovesse uscire nessuna particolare novità). E se anche ci sarà....SARA' UN QE3 LIGHT VERSION.
E' impossibile che ad Obama si regali un QE3 potente a pochi mesi dalle elezioni e contemporaneamente ...è altamente improbabile che vi sia un QE3 con il Dow Jones a 12.600.

Quindi i mercati pare che scontino in anticipo quello che forse non ci sarà. D'altro canto...ieri (giovedì) e oggi la speculazione tende a chiudere le posizioni in attesa di un fine settimana importante (voto greco)
A onor del vero...il grafico dell'indice americano preoccupa a...e non poco....prima o poi potrebbe iniziare la sua direzione verso un doppio minimo sotto i 7000 punti.
i dati americani sono in chiaroscuro..ma la loro forza....si chiama solo capacita' di aumentare il debito a tassi bassi. Questo problema arriverà prima o dopo a una soluzione drammatica...

La Svizzera non ama IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE: la quota di partecipazione scende dall'1,45% al 1,21%. Nella classifica dei «Paesi donatori», la Svizzera scende così dal 17mo al 19mo posto.  LO SA CHE SON SOLDI CHE NON RIVEDRA' MAI PIU'....

- NOKIA ANNUNCIA 10.000 LICENZIAMENTI!, NON MALE!

- NEL FRATTEMPO LA MERKEL AVVISA DI NON ESSERE DISPOSTA A CEDERE AI CAPRICCI DI FRANCIA E ITALIA (Hollande e Monti hanno fatto il conto senza l'oste)

Chancellor warns not to burden Germany with unacceptable solutions

 Tuttavia la posizione della Merkel è la piu' grande bufala di queste settimane. le germania da sola non ha il controllo del voto europeo, basterebbe che gli altri paesi votassero contro e la germania dovrebbe arrendersi. in realtà siamo certi che tutti i governanti europei siano collusi e vogliono portare i cittadini a essere schiavi del sistema bancario. L'euro non vogliono distruggerlo solo perchè i cittadini a quel punto potrebbero tornare a crescere...meglio mantenere l'euro e impoverire intere nazioni...SIAMO IN UNA INACCETTABILE DITTATURA.

-GLI INGLESI LANCIANO UN PIANO DA 140 MILIARDI DI STELINE PER CERCARE DI EVITARE L'ENNESIMA GRANDE RECESSIONE. Ancora una volta tutto partirebbe dalle banche. La Banca d'Inghilterra regalerebbe soldi alle banche...per rilanciare l'economia in cambio di assets tossici ..
The bank funding scheme will allow high-street banks to temporarily “swap” their assets, such as their mortgage books, with the Bank of England in return for money they can loan to customers.

Adesso ci si mette anche L'OLANDA... le vendite al dettaglio sono crollate dell'11% lo scorso mese...Per ora le case non sono scese dai massimi, ma i debiti per mutui sono i piu' alti dell'eurozona!


SONO GIORNI MOLTO INTENSI A LUGANO, SCUSATE SEMPRE PER LA MANCANZA DI APPROFONDIMENTI ...MA E' ANCHE INUTILE FASCIARSI LA TESTA CON NOTIZIE....L'ATTENZIONE E' SPOSTATA A SETTIMANA PROSSIMA..
OGGI VENERDI' POTREBBERO RIPROPORSI LE RICOPERTURE...





Share/Bookmark

Nessun commento: