STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA ...ENNESIMA TRAGEDIA: INIZIANO LE RICHIESTE - GELO DA BRUXELLES

NON INIZIA BENE  UNA SETTIMANA DI PROFONDA PASSIONE CHE POTREBBE PORTARE GLI INDICI AZIONARI A SCENDERE ANCHE PESANTEMENTE...
IL NUOVO GOVERNO GRECO, INFATTI, INIZIA CON LE RICHIESTE...PRENDENDO SPUNTO DAI 100 MILIARDI CONCESSI RAPIDAMENTE ALLA SPAGNA....SAMARAS CHIEDE DUE ANNI IN PIU' PER APPLICARE IL PIANO DI AUSTERITA'
Ma da Bruxelles, il commissario Olli Rehn fa sapere che "non è possibile discuterne" !!!
ATTENZIONE, IN QUANTO ANCHE LE OBBLIGAZIONI POTREBBERO SUBIRE PESANTI CALI CON UN RIALZO DEGLI SPREAD E CON LA SALITA DEI TASSI IN GERMANIA...(questa volta per paura che la germania non sia così tanto un porto sicuro)
Ma non è l'unica brutta notizia... i tempi si allungano: la missione della troika che lunedì avrebbe dovuto recarsi ad Atene viene rinviata all'inizio del mese prossimo, visto che il premier Antonis Samaras e il suo ministro dell'economia Vassilis Rapanos sono tuttora ricoverati, almeno fino a lunedì. 
Ma poteva essere l'unico dei problemi dell'Unione europea a meno di una settimana dal summit forse più cruciale per il futuro della moneta unica??? ovviamente no...abbiamo anche il salvataggio di CIPRO
e poi anche la Spagna deve evitare il crollo del sistema bancario.
E irlanda Portogallo e Italia non staranno certo a guardare...EPPURE SCHETTIMONTI PARLA DI EURO COME PROCESSO IRREVERSIBILE (roba da matti...)
 La BCE bacchettata dalla Merkel per aver allargato il numero di titoli che possono essere dati come collateral, i fondo ESM e EFSM che non decollano ...
IL CAOS SAREBBE PIU' CHIARO DI QUESTO PASTROCCHIO


Gli investitori istituzionali  sono convinti che la Germania accetterà che la BCE possa stampare denaro per evitare una catastrofe dell'Italia. Quindi, tutte le volte che il mercato arriva sull'orlo dell'abisso torna indietro, nessuno crede che si possa sfasciare tutto.  E' quindi probabile che in caso di nessuna concessione tedesca... il botto che potrebbe arrivare fra luglio e settembre sarà violentissimo ed entrerà nei libri di storia, al pari della bomba di Hiroschima o l'atttacco alle Torri Gemelle. Gli investitori dovranno uscire a tutti i costi dalle posizioni  e non troveranno compratori. e allora...
LA DOMANDA CHE TUTTI DOBBIAMO PORCI E' LA SEGUENTE: SE LA SITUAZIONE HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO PERCHE' LA GERMANIA DOVREBBE PERMETTERE ALLA BCE DI STAMPARE? NON FAREBBE ALTRO CHE AGGRAVARE UNA SITUAZIONE  DIFFICILISSIMA. 
ATTENZIONE, NELLA STORIA ECONOMICA I GRANDI AVVENIMENTI SI SONO SEMPRE CONCENTRATI FRA LUGLIO E OTTOBRE
IL CONSIGLIO DI MERCATO LIBERO E' DI PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE AI PROSSIMI 4 MESI!  FORSE LE OLIMPIADI LONDINESI  LE FARANNO PASSARE ...MA DOPO?




-WALL STREET CRASH ottobre 1929
-ACCORDI DI BRETTON WOODS  DAL 1 al 22 luglio 1944 
-HIROSHIMA   E NAGASAKI  agosto 1945.
-LUNEDI' NERO WALL STREET 19 OTTOBRE 1987
-TORRI GEMELLE 11 SETTEMBRE 2001
-LEHMAN BROTHERS  il 15 settembre 2008




USCITA DELLA GRECIA DALL'EURO O ROTTURA DELL'EURO CON DISTRUZIONE DEI RISPARMI DI CENTINAIA DI MILIONI DI EUROPEI A QUANDO???
Anche Mark Schieritz, commentatore su Die Zeit afferma che la moneta unica non puo' piu' essere salavata.
http://blog.zeit.de/herdentrieb/2012/06/19/endzeitstimmung_4941



per proteggere i risparmi in Svizzera rivolgiti al GRUPPO DI ACQUISTO DELOCALIZZATORI DI MERCATO LIBERO  MERCATILIBERI@GMAIL.COM  335.6651045


nel frattempo i clienti di NATWEST E ROYAL BANK OF SCOTLAND HANNO I CONTI QUASI INTERAMENTE BLOCCATI DA SEI GIORNI....prove tecniche di blocco del sistema finanziario mondiale? SIETE TUTTI PREGATI DI METTERE I SOLDI AL SICURO E DI TOGLIERLI DA QUALSIASI BANCA EUROPEA, INGLESE O AMERICANA.

Share/Bookmark

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa volta se avverra' la catastrofe, la svizzera purtroppo (per loro) non sara' neutrale.
Verra' risucchiata anche lei. Pensateci bene, non ha senso
che li propesri tutto, mentre nel resto d'europa (o dle mondo) tutto crolla.
E' tutto globalizzato.

ML ha detto...

bene, l'importante è crederci. io credo nella democrazia svizzera, conosco il suo popolo. Deve cedere qualche cosa (conti non ufficiali) per salavare il resto.
Tu stai pure a banca intesa, io nella piu' tranquilla delle banche svizzere poi vediamo chi ride .
a proposito..mai e poi mai in credit suisse e ubs...troppo pericolose.
La banca che uso è super protetta e garantita.

Anonimo ha detto...

Ma quale ribasso, ancora il sistema ha moltissime cartucce da sparare, non mettetevi contro BCE e FED...

FTSEMIB sui 17500 entro poche settimana con bancari su del 40% almeno in media....

poi ad ottbre saranno cazzi, ma intanto nel brevissimo si sale

Anonimo ha detto...

euro si spacca? la bce stampa? il fondo salvastati compra titoli italiani e spagnoli?
l'euro per me non si spacca perche' l'ha voluto e la vuole la Germania e grazie all'euro si è arricchita
il fondo salva stati non compra e non si emettono eurobond perche' la germania non vuole mettere soldi e rischiarli di perderli e poi si dovrebbe finanziare a tassi piu' alti
la bce per ora non stampa perche' comanda sempre la bundesbank cioe' loro
quindi mi aspetto prossimamente una ristrutturazione parziale delle obbligazioni statali e bancarie dei paesi pigs italia compresa
in questo modo dopo agli azionisti è arrivata l'ora degli obbligazionisti a subire pesanti perdite. in quali mani sono le obbligazioni degli stati e delle banche italiane spagnole? prevalentemente nelle mani degli italiani spagnoli non sicuramente dei tedeschi che hanno venduto nel rimbalzo gennaio marzo 2012. cosi' si abbatte il debito pubblico e a pagare il conto saranno sempre gli italiani e il sistema finanziario economico italiano e spagnolo dopo l'haircut verra' comprato dai tedeschi inglesi francesi. l'italia per non addossare ulteriori perdite agli italiani vendera' tutto (immobili partecipazioni) e l'italia diventera' terra di conquista. ma dall'euro non usciremo non conviene alla germania alla francia etc non siamo come la grecia l'italia è un paese temibile come paese esportatore
dopo averci distrutti la germania sara' disponibile a emettere eurobond e la bce su ordine della germania stampera' e le borse si riprenderanno alla grande
NB non ho nulla contro la germania: in questa situazione ci siamo cacciati noi grazie ai nostri politici che noi abbiamo eletto; è normale che a pagare il conto saremo noi ed ad approfittarne di questa situazione saranno loro; e' la legge del piu' forte!!!
infine per me la banche italiane di grandi dimensioni non falliranno altrimenti sara' un effetto domino nel mondo finanziario in europa e nel resto del mondo. Verranno adottati provvedimenti d'emergenza. Bisogna vendere le obbligazioni bancarie immediatamente e i titoli di stato con prezzo di carico sopra 85

ML ha detto...

anonimo dei 17.500...sono contento che hai delle certezze. E' ovvio che il sistema cerca di resistere e in caso di liquidità salira' anche a 17490..ma se non accadesse? te lo sei mai domandato.
Tu sei così sicuro ? come lo sai ? dimmelo che fa piacere a me e noi lettori tutti. E tu cosa hai investito, hai tutti capitali in borsa italiana?
lo puoi dimostrare?
se lo farai massimo rispetto altrimenti sei solo un imbonitore da strapazzo che ti diverti in maniera anonima e subdola.

ciao

ML ha detto...

anonimo delle 10.04.scenario possibile ma non sicuro. e comunque sia nel mio che nel tuo..IN QUESTA ITALIA LASCIO SOLO GLI ITALIOTI!
IO DELOCALIZZO TUTTO IL POSSIBILE

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi è quel cretino che parla di 17500 e non ha il coraggio di scirvere il propio nome e cognome ....come già scritto una persona di merda.....

Luca

genova

Anonimo ha detto...

In caso di rottura dell'euro, l'Espresso di questa settimana indica le Sicav di diritto Lussemburghese come eventuale bene rifugio (tutte le maggiori banche Italiane ne hanno, anche di proprie) in quanto l'euro di quel paese resterebbe certamente ancorato alla moneta tedesca.
Per chi non ha somme adeguate per un c/c svizzero mi pare sia un'ottima opportunità per salvaguardare il potere d'acquisto dei propri risparmi. Che ne dici? Ci si può fidare?

ML ha detto...

l'espresso è emblema della politica e del potere. ho già scritto ampiamente sulla stupidita' assoluta di chi detiene quote di sicav in custodia presso banche italiane.
l'espresso è scritto da gente pagata per dire quello che il potere vuole raccontare...
NESSUNA SICUREZZA PER IL TUO CAPITALE SE E' PRESSO UNA BANCA ITALIANA, UNA ASSICURAZIONE ITALIANA E SOPRATUTTO UNA FIDUCIARIA

Anonimo ha detto...

Paolo buongiorno,
ho cercano in internet ma non ho trovato nessuna notizia circa la chiusura dei conti di RBS. Potresti essere più preciso?
Grazie

ML ha detto...

è OVUNQUE.....su tutti i principali siti inglesi...

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 15,37

Fino a 12 milioni di NatWest e Royal Bank of Scotland clienti sono ancora in grado di pagare le bollette o spostare soldi dopo un errore del computer lasciato i loro conti congelati per il terzo giorno in esecuzione.
In un comunicato questo pomeriggio, RBS ha ammesso che il problema era improbabile che possa essere risolto fino a Lunedi.
Oltre un migliaio di filiali NatWest avrebbe aperto in ritardo il Venerdì e durante il fine settimana come risultato.
Susan Allen dal gruppo bancario RBS ha spiegato: "La situazione è che abbiamo avuto un problema nei nostri sistemi di Martedì sera, è causato a catena sugli impatti.
"Abbiamo risolto il problema sottostante, ma ora abbiamo bisogno di aggiornare tutti i sistemi che non sono aggiornate e questo è ciò che sta causando i problemi per i nostri clienti."

http://www.telegraph.co.uk/finance/personalfinance/9349968/RBS-NatWest-glitch-is-terrible-for-the-bank.html

Anonimo ha detto...

segnalo a tutti questo articolo:
http://www.cdt.ch/commenti-cdt/commento/65316/le-ragioni-dei-legittimi-no-tedeschi.html
Ho letto altri articolo di Tuor e devo dire che mi sembra molto lucido nelle sue analisi. Tu paolo che ne dici?
Maurobs

Anonimo ha detto...

ciao,
tra tragedie greche, petrolio in agonia, Monti che sta diventando calvo (per forza si pettina sempre!!!)e partita della nazionale,
questa sera niente chat ?
un abbraccio Elena

Anonimo ha detto...

E della Grecia che ha taroccato di nuovo i conti assumendo 70.000 nuovi statali invece di ridurli? Ne vogliamo parlaere?