STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E' TEMPO DI FAR CASSA E DI PORTARE A CASA LE PLUSVALENZE

VENDI GUADAGNA E PENTITI, POCHI MALEDETTI MA SUBITO
due proverbi che Mercato Libero consiglia a tutti i lettori di prendere in considerazione

Dopo aver avvisato in anticipo su queste pagine (domenica scorsa) della partenza del rally...adesso vi avviso di chiudere le posizioni anche se stamattina non venderete sui massimi di ieri, ma in territorio negativo (visto come l'asia si è mal comportata, visto le terribili notizie arrivate sui mercati ieri sera, ma sopratutto visto che il rialzo è stato troppo violento per poter durare)

per gli italioti che pensavano già che tutto poteva passare: VI RICORDO CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE...E CHE NEI PROSSIMI 24 MESI VEDREMO UNA SOFFERENZA INIMMAGINABILE NELLE STRADE DELLE CITTA' D'ITALIA!!!

INTANTO OGGI SARO' A LUGANO, OGGI SONO PREVISTI 8 GITANTI DA TUTTA ITALIA PER VALUTARE LO SPOSTAMENTO IN SVIZZERA DI TUTTI I RISPARMI E TOGLIERLI DALLE GRINFIE ITALIANE...

SETTIMANA PROSSIMA SARO' A LUGANO TUTTI I GIORNI, SE VOLETE FISSARE UN APPUNTAMENTO INVIATE UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM. indicate un telefono e vi chiamerò nel pomeriggio di oggi o sabato (sempre aperti e operativi)

A PROPOSITO DI CAMBIO FORZOSO...
molti sono gli italioti che pensano di essere al sicuro se i loro risparmi sono in una banca custode italiana  investiti in VALUTA ESTERA, OBBLIGAZIONI IN VALUTA ESTERA E SICAV...
bene leggete quello che potrebbe accadere in Argentina:
L’Argentina ha una disperata fame di dollari, ed i mercati cominciano a sospettare che l’emissione domestica denominata in dollari potrebbe essere convertita in pesos, come già avvenuto nel 2002. Il governo di Buenos Aires ha categoricamente smentito l’eventualità. L’Argentina ha circa 17 miliardi di dollari di debito in scadenza nei prossimi cinque anni, pari al 36 per cento delle riserve valutarie della banca centrale. Per preservare le quali, il governo di Buenos Aires potrebbe decidere di convertire in pesos le emissioni domestiche in dollari.
AVETE CAPITO BENE..IN QUESTO CASO I RISPARMIATORI ARGENTINI CON OBBLIGAZIONI IN DOLLARI POTREBBERO PERDERE MOLTISSIMO

A Berlino  è andata decisamente bene. 
E' PARTITO UN PROGETTO DI GRUPPO, 38 APPARTAMENTI A 1050 EURO AL METRO QUADRO.  Tutti appartamenti di metratura inferiore a 100 metri quadri. A 100 metri da un canale, una vista su un parco, a 7 minuti a piedi dalla metropolitana. Chi è interessato scriva a OPERAZIONEVALKIRIA@GMAIL.COM

oramai le banche italiane sono KO, il personale spesso consiglia agli stessi correntisti di togliere il contate dalle banche. Sono molti i promotori e i private che arrivano a lugano e per negoziare lo spostamento dei loro portafogli con le banche elvetiche in maniera legale.
Sono rimasti oramai solo pochi italiani con i conti non ufficiali in svizzera, i miliardi oramai sono finiti a dubai o singapore...ma sono centinaia gli italiani che quotidianamente mettono in protezione i risparmi prima del GRANDE DISASTRO per la gioia dei private bankers svizzeri che sono obbligati agli straordinari

Il rialzo dei mercati è stato troppo violento, consiglio di vendere per ricomprare eventualmente a fine settimana prossima. il guadagno è stato fatto, ora conviene tirare i remi in barca e attendere. Non andrei short, risulta troppo pericoloso.
IN ARRIVO UNA MAREA DI NOTIZIE POCO RASSICURANTI
-Bernanke si dice dubbioso sul QE..
-la Merkel rilancia su una Europa a due velocità (euro di serie B)
-La Cina taglia i tassi ma questo allentamento mostra l'estrema debolezza dell'economia cinese..
-I cinesi hanno confermato che non compreranno piu'
-Cameron prende sempre piu' le distanze dall'Europa in mano alla Merkel
-Si avvicinano le votazioni in Grecia...
-La Spagna viene downgradata da Fitch (servono 250 miliardi per salvare le banche spagnole secondo Roubini)
-le banche d'investimento pensano che per salvare la Spagna occorrono 400 miliardi (il piu' grande aiuto della storia economica moderna)
IL MECCANISMO DI RACCOLTA FONDI NON FA BEN CAPIRE CHI METTE I SOLDI PER SALVARE LA SPAGNA (e poi l'Italia)
Eric Dor from IESEF School of Management in Lille said Spain would have to step out of the EFSF as a creditor the moment it asks for funds. This has instant effects on the residual core. Italy's share rises from 19pc to 22pc, and Italy is in no shape to face extra burdens. France's share rises from 22pc to 25pc, and Germany's from 29pc to 33pc.
AVETE CAPITO? PAESI IN DIFFICOLTA' COME L'ITALIA RISCHIANO DI DOVER METTERE DECINE DI MILIARDI NEI FONDI SALVASTATI...IL MALATO TERMINALE CHE SI FA PRELEVARE IL SANGUE PER CERCARE DI CURARE IL MORTO...

CAPITAN SCHETTIMONTI E' ORAMAI COMMISSARIATO E FALLITO...HA CAUSATO IN SOLI 7 MESI UN DISASTRO ASSOLUTO...MAI L'ITALIA HA AVUTO PEGGIOR PREMIER...UNA VERGOGNA PER L'ITALIA

Napolitano è il presidente della Repubblica è il classico patriota che sta portando l'Italia alla rovina

MERCATO LIBERO PORTA POCHI ITALIANI SULLE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO PRIMA DEL PEGGIO!

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho un conto alla UBS legale e dichiarato.
Per comodità io sia un conto in Italia sia uno in Svizzera alla filiale di Lugano.
cosa ne pensa di una banca grande come UBS.
Mi sembra di ricordare che era molto scettico sulle banche di grandi dimensioni.
Grazie per la risposta.
Massimo

Anonimo ha detto...

Monti peggior premier ??. non è assolutamente vero e non sono un simpatizzante di Monti.
In realtà la colpa è data dalla somma dei governi che si sono succeduti dagli anni '80 e che hanno moltiplicato il debito pubblico.

Anonimo ha detto...

ieri mattina consigliavo di osservare i volumi di intesa , molto strani in un ora volumi di una giornata. dicevo ATTENZIONE oggi si scende e sicuramente anche lunedi.
ML questa volta l'ho presa in pieno .

Jacopo ha detto...

SI, ma si parla di emissioni domestiche in USD Paolo. Secondo te, ad es, delle obbligazioni emesse da BMW detenute presso, ad es, Intesa te le convertono in Lire o Euro 2?

Chiedo avendo i miei soldi in banca privata svizzera, in oro e vivendo in Svizzera. Quindi non chiedo da italiota illuso.

angelo.pegli ha detto...

Su eurodollaro la discesa da ieri pomeriggio a oggi, partita da 1,2627,non posso essere sicuro del tutto ma e' in 5 onde ben nascoste, anche se sembra in 3 onde .Se e' cosi' la risalita cominciata oggi e' in abc,e non puo' superare 1,2627anche se per prudenza tengo stopshort ben sopra questo livello Molto molto sopra.La risalita di oggi ha la tipica struttura unidirezionale di una onda a, tutta arrampicata a salire.Interessante che la prossima discesa sara' quella che deve portare sotto 1,1867, a menoche' la C ribassista cominciata dal 25 novembre del 2009 non si accontenti di essere in 3 onde, in tal caso la terza potrebbe fermarsi a 1,1860 o poco sotto.Ma non credo proprio, per via dei cicli.Le prime 2 sono la discesa novembre 2009-giugno 2010 e la risalita al maggio 2011, dov'e' partita la terza onda in corso.

ML ha detto...

MASSIMO, SONO CONVINTO CHE PAGHI PIU' COMMISSIONI DEL NOSTRO GRUPPO, HAI UNA CONSULENZA MENO COMPLETA E UNA BANCA MENO SICURA.
Per il resto..meglio là che qua!

ML ha detto...

Jacopo, perchè ti fai domande inutili...ovvero...avendo i soldi in svizzera investiti fuori dall'euro questa domanda la giro direttamente al bar dei promotori che discutono sempre di cazzate...quando il pesce puzza ...vale la pena domandarsi se si puo' ancora mangiare per poi avere mal di stomaco? io preferisco gettarlo via..