STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOPO LA GRECIA ...IL G20 E UN PICCOLO QE3...


  
Jubelnder Anhänger der Konservativen: Das Chaos ist noch nicht abgewendet

I MERCATI POSSONO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO E ANCHE NOI DI ML. sembra che siamo riusciti a comprare del tempo prima che ricominci il massacro.

Correttamente il giornale tedesco Spiegel afferma che la coalizione NON e' ancora stata formata e che le insidie sono tantissime. Pensate che syriza è passato dal 10% al quasi 30% in poche settimane..immaginatevi se si dovesse tornare al voto....

ALMENO SPERIAMO TUTTI CHE VENIZELOS NON SIA COLPITO DA DEMENZA SENILE.. e che quanto dichiarato qui di seguito venga presto rettificato
Il socialista Venizelos ha però detto in tv che non accetterà di partecipare a un governo di coalizione con i conservatori di Neo Democratia se non parteciperà anche la sinistra radicale Syriza (SE INFATTI INIZIASSERO A LITIGARE....SAREBBE LA FINE)


l'ASIA esulta e in Europa assistiamo al famoso GAP UP! in Italia mi attendo almeno un 4%..entro sera..
Al G20 aumenteranno i soldi per il FMI a favore dell'Europa e gli USA estenderanno, in occasione del FOMC il TWIST o farano un piccolo QE3 (500 miliardi?) e forse aggiungeranno anche un po' di eurobills (MINI EUROBONDS)

Will the Fed adopt QE3? Yes! Will it help? Only at the margin. With economic data signalling stall speed growth for the US, we expect the Fed to lower its current 2012 growth outlook from 2.7%, narrowing the gap to our own forecast of 1.8%. This – and the risks from the euro area debt crisis – will allow the Fed to adopt QE3 at the June 20 FOMC. We estimate the Fed could extend twist by another $150bn, but our expectation is that the Fed will instead allow its balance sheet to expand a further $600bn, with purchases split 40/60% between MBS and Treasurie

la speranza e' che questa nuova droga distolga le persone dai mali dell'economia. senza contare che i tassi d'interesse in questi ultimi due mesi sono scesi moltissimo e le materie prime anche (petrolio in primis, fatto calare di oltre il 20%).

le grandi aziende hanno il tempo di licenziare un po' di persone e abbassare un po' i salari e con l'accesso al credito basso e le materie prime piu' basse hanno il tempo di migliorare i profitti di azienda.
Gli stati PIIGS potrebbero ridurre il differenziale di tasso (in germania potremmo assistere ad un aumento di 30 bps sul decennale e in Italia di una discesa di 50 bps-70 bps in MODO TALE DA RIDURRE LO SPREAD DI ALMENO 100 BPS.

Chi vuol divertirsi a comprare BTP vendendo Bunds è libero di  farlo.
Ma il differenziale di crescita rimarrà intatto fra le due economie ...e i TEDESCHI continueranno nella loro politica di acquisire aziende e quote di mercato ANCHE PERCHE' HANNO ORDINATO A CAPITAN SCHETTIMONTI DI SVENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICO...E LORO SONO LI' CON I LORO EURO PRESI A PRESTITO ALL'1% PER ACQUISTARE...
A PROPOSITO DI AMORI ESTIVI...
il TIMORE DEL  bank run verrà ridotto per qualche tempo...e la casalinga di Voghera potrà tirare un respiro di sollievo e chissaà, andando in vacanza a Rapallo, un pomeriggio facendo spesa al supermercato...potrebbe incontrare l'ITALIOTA MASCHIO, reduce da un'attenta lettura del CORRIERE  E DI REPUBBLICA... potrà invitarlo a cena, mettersi bella e sexy e ...nel caso...ne verrà fuori una bella accoppiata....e fra 9 mesi...chissa' nascera' una nuova generazione di ITALIANO...sana bella e poco intelligente...già da piccoli gli insegneranno a scuola canzoncine A FAVORE DEL REGIME E DELLA DEA BCE

Wolfgang Munchau (financial time)
In the case of Greece, the best moment to default would not be now, but next year. The country stills runs a primary deficit - before the payment of interest. A default would make more sense for Spain, but not quite yet. It would be easiest for Italy. It has a large pile of debt, but a low deficit. With an interest rate of more than 6pc and a loss of competitiveness, Italy cannot simultaneously remain solvent and inside the eurozone.

ieri sera grande successo della CHAT che dalle 9,45 alle 24 ha visto l'accesso di oltre 500 amici.

QUESTA MATTINA STO ANDANDO A LUGANO. IL COSTO PER SPOSTARE I RISPARMI LEGALMENTE E' MINIMO E LA DIVERSIFICAZIONE IN UN PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO COMPOSTO DA MOLTE VALUTE E DA METALLI PREZIOSI PIU' ALCUNE OTTIME SICAV E' MINIMO.
SICURAMENTE L'ESTATE CHE ANDREMO A TRASCORRERE, UNA VOLTA DELOCALIZZATO UNA PARTE DEI RISPARMI SARA' SERENA E TRANQUILLA.
Se poi si vuole speculare rimane sempre un conto a FINECO e se si è bravi ci si puo' anche pagare le vacanze!  MAGARI IN SARDEGNA...visto che quest'estate sarà abbastanza vuota!

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ML ma se unicredit dovesse andare a gambe all'aria non è che fineco la segue perchè ne fa parte? in fondo a vedere il grafico delle banche nell'ultimo anno, unicredit è quella messa peggio, o no?
grazie e buon lavoro
gc

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensa della discesa di questa mattina?? Ho letto che anche lei si aspettava un forte rialzo.

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Cavolo, altro che +4, qui abbiamo gia azzeato tutto alle 11 di mattina!!! Speriamo di riprenderci nel pomeriggio.
Una cosa volevo chiederti, ma in caso di eurobonds (cosa oramai inevitabile), pensi che questa crisi possa passare o meglio... far meno male?
Grazie
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, guarda che bello questo video, ci spiega quello che sta succedendo in Europa.
http://www.youtube.com/watch?v=Koa1SWGHhnM

Anonimo ha detto...

Dai non riesco a crederci a quello che ha dichiarato Venizelos...ahahah ma che fa Venielos nella vita, il comico?...altro che tragedia greca, qui siamo all'isterismo cronico...certo che la paura di rimanere col cerino in mano, fa dire alla gente tutto e il contrario di tutto...che dio ce la mandi buona, siamo in mano a degli psicopatici!!!

Anonimo ha detto...

che scemo varesino a un passo dal confine
http://www.tio.ch/Ticino/Cronaca/News/686614/Con-50-chili-d-oro-nell-auto-sequestro-da-2-milioni-di-euro