STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DUE LE NOTIZIE DI OGGI DOMENICA...MA A NOI IMPORTA POCO


1)Spanish PM calls for eurozone 'centralised control' authority

Mariano Rajoy, the Spanish prime minister, has called for the eurozone to have “centralised control” over the budgets of all the countries using the euro.

2) "The chiefs of four European institutions are in the process of creating a master plan for the euro zone, the daily Die Welt reports Saturday, in an advance release of an article to be published Sunday. Suggestions targeting a fiscal, banking, and political union, as well as structural reforms, are being worked out by E.U. Council President Herman van Rompuy, E.U. Commission chief Jose Manuel Barroso, Eurogroup Chairman Jean-Claude Juncker and European Central Bank President Mario Draghi, according to the article. The plan is to be presented at a summit of European leaders at end of June, the article says."

QUINDI, LA SPAGNA CHIEDE DI FATTO L'ANNESSIONE ALLA GERMANIA (QUELLO CHE CHIEDEVA MERCATO LIBERO 20 MESI FA) E SI ARRENDE...E' DISPOSTA A PERDERE IL CONCETTO DI NAZIONE E FARSI GOVERNARE DAI TEDESCHI AL 100% (che useranno la Spagna e l'Italia come posti dove la manodopera sarà piu' bassa e dove le tasse saranno piu' alte...favorendo di fatto la migrazione di massa...ma salvando questo concetto di euro che aiuta i potenti )
Allo stesso tempo i capi della troika ..DRAGHI, BARROSO, VAN ROMPUY JUNKER annunciano lo studio di un MASTER PLAN per salvare l'europa...da presentare a fine giugno 
COME VEDETE TUTTO PROCEDE NELLA DIREZIONE VOLUTA...E SOROS GETTA BENZINA SUL FUOCO DANDO 12 SETTIMANE DI TEMPO ALL'EUROPA PER EVITARE LA CATASTROFE, IN QUELLA CHE SARA' RICORDATA COME UN ESTATE RICCA DI COLPI DI SCENA.
Puo' accadere di tutto...gli ottimisti puntano all'Europa vera, unita e comandata fermamente da BERLINO che diverra' la città piu' bella e attraente dell'Europa (FACENDO SALIRE I PREZZI DEGLI IMMOBILI)
i pessimisti pensano che sarà tutto inutile e l'Europa dovrà dividersi con conseguenze disastrose e con effetto domino su USA e Giappone...paesi pieni di debiti e a tassi zero (se salta salta tutto in un secondo....da tassi 0 a tassi al 10%)

I REALISTI E I PRAGMATICI , COME MERCATO LIBERO, SE NE FREGANO DI QUANTO ACCADRA'. HANNO DECISO DI DELOCALIZZARE I RISPARMI E NEL CASO LE FAMIGLIE E LE PROFESSIONI IN SVIZZERA. UN PAESE DEMOCRATICO E CHE PROTEGGE I RISPARMI. 
UN PAESE AL DI FUORI DELL'EUROPA (infatti poco importa per un italiano avere soldi in Austria, germania o Italia...sei sempre sotto il controllo dittatoriale dell'Europa di monti e Merkel.

VIA DALL'EURO, INVESTITI IN ORO E OBBLIGAZIONI IN VALUTE DI TUTTO IL  MONDO (MA IN PARTICOLARE DEL MONDO CHE HA POCHI DEBITI E BILANCI SANI, POPOLAZIONE GIOVANE E UN MERCATO DEI CONSUMI INTERNO IN VIA DI CRESCITA, O COMUNQUE PAESI LIBERI E DEMOCRATICI)
Siamo in svizzera, legalmente, e non con conti cifrati che presto pagheranno il 40% di tassa (per fortuna) anche se saranno in pochi, perchè gli hanno dato il tempo di scappare (monti principale colpevole) SI ATTENDE LA FINE DELLA CRISI, NEL BENE O NEL MALE, CON TRANQUILLITA'.
Per noi sarà un'estate intensa e carica di lavoro ..MA NON CERTO DI PANICO E PAURA...anzi lavoriamo con tranquillità e serenità...ben consapevoli che stiamo dando un futuro ai nostri figli di qualità.

E AL FINE SETTIMANA ANDREMO A RILASSARCI IN MONTAGNA...INFATTI IL LAGO DI LUGANO E' UN PO' TROPPO AFOSO AD AGOSTO! 


INFINE RINGRAZIO IL FOLLETTO PER AVER SEGNALATO QUESTA LETTURA CHE VALE DI PIU' DI MILLE POST...E CHE RIASSUME IN PIENO IL NOSTRO PENSIERO!
http://www.soprarnosgr.it/download.php?be0002789cee5635e77d9354c5402e76

E' IN PREPARAZIONE LA LETTERA MENSILE DI 

MERCATO LIBERO (E I PORTAFOGLI) CHE INVIAMO AI 

DELOCALIZZATORI DI RISPARMI (legalmente)...E CI 

SONO NOVITA' IMPORTANTI, RISPETTO ALL'ULTIMO 

MESE DI MAGGIO.


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai Paolo che è troppo tardi investire in Svizzera con il franco a 1,20 ?.
A fine giugno fanno il masterplan e cercheranno di fare un 'Europa più unita.
Questo vuol dire che nel medio periodo il franco si porterà di nuovo sul 1,40 rispetto all' euro.
Chiinveste adesso in franchi svizzeri..ci rimette. !!

J.B. ha detto...

Domanda: se fanno L'Unione politica in EU che cosa risolve? Compriamo Euro?

Per me anche con Unione politica e fiscale non si risolve nulla ed il casino scoppierebbe subito in UK, Cina, US, Giappone, scegliete voi.

Vorrei cmq sentire la vostra opinione.

ML ha detto...

anonimo delle 14,24..sei divertente. Nessu o ha mai detto di investire in franchi a 1,20. Io da 18 mesi ho il 7% dei mei risparmi in franchi svizzeri e continuo così. Tu che sai tutto vai pure long di euro a leva sette...
mi fanno piacere le tue certezze
è bello sapere che c'è qualcuno che sa...magari l'hai studiato tu il masterplan di cui IO parlo nell'articolo...

ciao

Anonimo ha detto...

Sono l' anonimo delle 14.24.
Ho detto solo che chi investe in Svizzera in questo periodo con il franco a 1,2 rischia perchè sotto 1,2 non può andare perchè interverebbe la Banca centrale Svizzera,mentre sopra può andare benissimo.
Meglio quindi stare alla larga dai cambi e piuttosto investire a Monaco di Baviera o Berlino.

Non conviene a nessuno (nemmeno alla Germnia) che l' euro vada a p*****e.
Saluti e grazie.

angelo.pegli ha detto...

Mah, io non sono del mestiere,pero' mi sa che la convenienza di avere la moneta debole e'in periodo di espansione del ciclo economico e inflazione sana,in modo da essere piu' competitivi, ma in depressione (piu' che recessione), quando soldi in tasca la gente ne ha pochi,allora,sia che sono un individuo sia che sono uno Stato, preferisco avere in tasca monete pesanti come la spada di Brenno e continuare ad attirare capitali verso l'unica moneta mondiale di riserva che diventa bene rifugio.Senno', se devo partecipare a guerre tra poveri che si vendono al ribasso, allora cosa l'ho messo su a fare l'impero, e perche' mai l'ho sostenuto gelosamente per oltre un secolo,intrallazzando , corrompendo, uccidendo, facendo stragi, e ficcando il naso con ipocrisia in faccende che non mi riguardano? In fondo il mondo per millenni aveva sempre trovato i suoi equilibri, sotto gli occhi di Dio,e non avava avuto bisogno di me.Tanto piu' che in un'economia globalizzata, se sono un capitalista p. es. americano, non ho bisogno di vendere in Europa merci in dollari, posso anche comprare imprese in euro svalutati e poi produrre li' e vendere in euro.Quanto ai miei connazionali, li riempio di stamps food,tanto il diritto alla felicita' glielo garantisce la Costituzione , mica e' compito mio.Io devo pensare alla mia e dei miei, come direbbe il nicolino Rokefeller.Semmai sti mantenuti, aspettino che finisco di vincere tutte le guerre mondiali, ,madri figlie e nipoti, e poi li faro' tutti rentier,quelli che saranno sopravvissuti, li' come in tutto il mondo, io sono liberale internazionalista e universale e mica devo fare preferenze per un popolo a scapito di un altro,come i nazionalisti spinti(spinti alla guerra...come dei topi in trappola.).Poi l'euro e' gia' stato a 1,1867 nel giugno 2010puo' ben andarci sotto adesso.