STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SPAGNA SI ARRENDE AL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE! BANK RUN!

300 MILIARDI PER LA SPAGNA? MA PER BANKIA NON SERVIVANO SOLO 19 MILIARDI?...I BUCHI SONO ENORMI E OGNI GIORNO LASCIANO FERITE INGUARIBILI
 Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha avviato trattative per un piano d'emergenza per la Spagna. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che il Dipartimento europeo del Fmi ha iniziato a discutere un piano per un prestito alla Spagna nel caso in cui Madrid non dovesse riuscire a raccogliere i fondi per il salvataggio di Bankia.
Secondo il Wall Street Journal un prestito di tre anni per la Spagna potrebbe essere fino a 300 miliardi di euro, anche se un eventuale salvataggio potrebbe coinvolgere prestiti di minore ammontare a breve scadenza.
Le discussioni su un eventuale aiuto alla Spagna - afferma la Cnbc - sarebbero interne al Fmi. "Non è strano che un dipartimento del Fmi inizi a preparare piani che potrebbero essere presentati al board del Fmi se ce ne fosse bisogno". Il Fmi - afferma un portavoce del Fondo con l'agenzia Bloomberg - è preparato per ogni evenienza e ha sempre piani di emergenza.


 Fuga dei capitali Intanto, in Spagna è già iniziata la fuga 


dei capitali. Secondo i dati della Banca centrale spagnola,


 diffusi oggi, nei primi tre mesi dell'anno sono stati ritirati 


dalle banche iberiche e portati all'estero 97 miliardi di 


euro. La somma è pari a circa un decimo del Pil spagnolo


E IN ITALIA SI PARLA DI CIFRE PARI AL DOPPIO...

Share/Bookmark

Nessun commento: