STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANK RUN.....SIETE PRONTI???

IN GRECIA....SONO USCITI 1,3 miliardi di euro  nel mese di aprile!

NON MALE...IN ITALIA SARANNO DI PIU'!



E INTANTO IL MONTEPASCHI DI SIENA...DOPO AVER SBAGLIATO TUTTO ECCO COSA SI INVENTA....



E ADESSO LA CHICCA SU INTESA SAN PAOLO...

Caro Paolo,
negli ultimi 5 mesi ho notato un peggioramento nel servizio allo sportello nella mia filiale di Banca Intesa a Milano. Alla cassa hanno ridotto il personale, ma non solo, hanno messo delle persone che stanno lavorando male, con un ritmo che a dir lento è poco.
Pensavo che fosse solo un problema legato alla filiale, ma nell'ultima settimana mi è capitato, per lavoro, di andare in altre due agenzie di Intesa San Paolo sempre a milano e ho notato le stesse cose.
Una lunga coda (insolita), una sola persona alla cassa invece che due o tre, lentezza nel servizio, clienti che si lamentano  (e anche loro si sono rese conto che il servizio è peggiorato da qualche mese). Sembra quasi che vi sia un PROGETTO voluto dalla direzione strategica.... di stancare i clienti...obbligarli ad abituarsi a non venire in cassa...
Poi ho letto del progetto di chiusura di oltre 1000 filiali di intesa e ho pensato che due piu' due fa sempre quattro.
Il problema è che le persone, i clienti, a essere trattati male ...si incazzano. Clienti da decenni e trattati come nel peggior ufficio statale...eppure Intesa è depositaria dei miei risparmi...del mio futuro...
Personalmente oggi ho messo in chiusura il conto e l'ho spostato in banca Sella, dove ho trovato competenza e gentilezza. 
Ti invio questa mail nella speranza che la pubblichi, anche per vedere se quanto da me riscontrato sia vero e che sia stato vissuto da altri lettori.
Vai avanti così
Gianluca.

MERCATO LIBERO CHIEDE A QUANTI HANNO IL CONTO IN BANCA INTESA SE HANNO RISCONTRATO UN PEGGIORAMENTO DEL SERVIZIO ALLO SPORTELLO NEGLI ULTIMI MESI


Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo il conto in Bancamonte Parma (assorbita da Intesa quest'anno)da più di 20 anni, sono passato in questi giorni a Fineco.
Home banking che andava 2-3 gg alla settimana, trading online di conseguenza non disponibile, riduzione del personale, poca attenzione al cliente, aumento delle commissioni e delle spese, il vice direttore stesso, che conosco da tanti anni, non ha fatto niente per trattenermi, anzi, mi ha "quasi consigliato" di mollarli.
Intanto, da un amico che lavora in sede Intesa a Parma, aumenti di stipendio congelati e premio produzione tagliato del 70% quest anno.
CRISTIANO (PR)

Anonimo ha detto...

Che ne pensate di BANKIA?? Grazie

Anonimo ha detto...

ciao paolo,
confermo il tutto. anche nella mia filiale Intesa /CRVeneto, di 4 sportelli, uno solo aperto con fila di 10 persone.Personale sempre più giovane e inesperto, che se si somma agli effetti del turnover selvaggio in atto da qualche anno, ha reso il "servizio" un'esperienza spiacevole, per non parlare delle spese e dei balzelli che hanno introdotto a tradimento.appena posso sposto tutto in un conto online a zero spese.
buon lavoro
paola
paola

Anonimo ha detto...

opero con due filiali del gruppo intesa carit e carispo... tutte balle, i problemi li vedo in unicredit, la mia società ha il conto con loro e fanno di tutto per spillarti a tradimento i soldi, anche solo 50 cent ma devono fregarteli

Anonimo ha detto...

Asti Ag.1 IntesaSanPaolo, turnover da anni, personale ridotto da 4 a 3 poi a 2 ed ormai uno solo allo sportello, sempre più "in difficoltà" anche perchè non abituati a quelle operazioni... Il comico è che ormai ci sono 2 impiegati e due direttivi (direttore+vice) che ovviamente non fanno sportello...

Anonimo ha detto...

da un paio di mesi i titoli della IFC in reais brasiliani non sono più trattabili online ma bisogna andare in filiale per acquistarli/venderli
della stessa valuta invece sono rimaste trattabili le obbligazioni UBS ed RBS alle quali non mi avvicinerei neppure per sbaglio (ho imparato bene Paolo?)

grazie per il tuo continuo lavoro!
:-)

Anonimo ha detto...

ciao paolo, quello che dice gianluca è verissimo. anche io ho chiuso il conto che avevo in isp e ho spostato tutto sul conto Fineco che avevo già. Hanno ridotto il personale alle casse sostituendolo alle macchinette esterne; il problema è che non si sa più a chi chiedere! Ti dirò di più. Dal giorno alla mattina circa due mesi fa (forse per via di Passera si sentono potenti..) riceviamo una telefonata in cui ci comunicano che i tassi per i fidi sarebbero passati in 24 ore dal 3,5% al 7%!!! manco a farlo apposta qualche giorno dopo passano dei procuratori di unicredit che dicono di volere portare via clienti ad intesa offrendo il 3%! inutile che ti dica che ora abbiamo solo il conto corrente aziendale! ultima chicca: hanno abolito lo sportello imprese presente in ogni FILIALE creando un unico centro imprese a sesto san giovanni per il nord milano!!! chiunque abbia bisogno di informazioni o servizi deve rivolgersi a sesto nonostante stia a 20 km!!! è una vergogna!!! Andrea Ghezzi

Anonimo ha detto...

confermio tutto e per tutto quello scritto da altri amici...intesa è allo sbando.... la cura cucchiani sta fecendo effetto.....
luca(MI)

Anonimo ha detto...

Si in effetti la situazione Intesa è un dramma ma leggevo nella mail di Sella... durante una Visita di BanKitalia le è stato ordinato una pesante ripatrimonializzazione... e a breve comincerà a chiudere anche lei... io sono di Biella
Dario

sc ha detto...

Cari Parma era bella che fallita senon l' assorbiva Intesa...

Anonimo ha detto...

Idem, ho il conto con Banca Intesa da piu' di 25 anni, varie filiali, attualmente a Bovisio Masciago (MB), negli ultimi anni ho notato che le persone allo sportello ne sapevano meno di me, inoltre sono svogliati e maleducati, solo 2 esempi dei vari disservizi:

un bonifico per pagamnento rata della casa perso !

non riuscivano a fare un F24 per un arretrato su liquidazione con codice tributo arrivato dalla agenzia delle entrate, ho provato da home banking e lo ho fatto in 5 minuti !

Inoltre code di almeno mezz'ora qualunque giorno.

Proprio in questi giornoi mi sono deciso a cambiare, sto usando da un po' webank che mi sembra ottimo, ho gia' restituito carte di credito e bancomat a Intesa e tra pochi giorni vado a chiuderlo definitivamente

Ciao

Carlo

Anonimo ha detto...

A Firenze filiale di banca intesa "rinnovata" chiuse tutte le casse, solo casse automatiche (macchinette) e 2 impiegati per le operazioni non di cassa.
Mi hanno ritirato la carta bancomat per sostituirmela, il pin non è mai arrivato, riordinato non è arrivato di nuovo, alla fine mi hanno dato una carta anonima.

Anonimo ha detto...

Non c'entra con Intesa ma voglio testimoniare quello che mi è successo con una banca popolare del sud, avevo il conto con questa banca dal 1997, non l'ho utilizzato da settembre e nel mese di maggio ho ricevuto forse 10 telefonate dalla banca che mi chiedevano di movimentarlo, anche versando 100 €. Come a me è successo a decine di persone. Sono andato in banca e ho chiuso il conto.

Anonimo ha detto...

Se per quello... è già da un anno e più che allo sportello di Intesa rompono le palle pure quando vai a portarglieli i soldi. Per pagare le tasse sulle immondizie ad esempio !!!

Che dire ?

Anonimo ha detto...

ma tutta la gente che sposta in Fineco sa certamente che appartiene ad Unicredit, no? E questa banca come appare essere? Non è certamente migliore di Unicredit, quindi dalla padella alla brace...Quindi che fare, oltre che comperare oro fisico( trovarlo!), acquistare valute (trovarle e a che prezzi) ecc.ecc.??
Non parlo di acquistare appartamenti in Germania perché allora si parla di patrimoni più consistenti, ma per i poveri pidocchiosi come me e come molti altri la soluzione è la fame o la guerra, vi pare?

Anonimo ha detto...

Mia moglie lavora in crveneto, alla cassa. Da circa un anno e mezzo hanno introdotto i roller cash, che hanno enormi problemi (nella media 2 giorni alla settimana non vanno). In più tutte le pratiche devono passare per il backoffice, con ovvi ritardi. Mia moglie è esasperata da questa situazione, si rende conto che il servizio è pessimo, e che è lei che ci mette la faccia col cliente, passando per imbranata, quando invece o è la macchina che non va o il backoffice che impiega giorni a fare operazioni che allo sportello sarebbero immediate... Mi ha raccontato di bonifici sbagliati dal backoffice (alla cassa devono fare una scannerizzazione del modulo, poi al backoffice magari non leggono bene e sbagliano le cifre). Settimana passata la sua filiale è stata oggetto di una visita poco amichevole di una ispettrice di ISP perchè alcune operazioni non sono state passate al backoffice... In più da gennaio c'è stata una riorganizzazione per cui gli operatori di cassa sono passati al lato finanziari e devono cercare di promuovere la vendita di prodotti. Per quanto riguarda mutui e prestiti, l'ordine è quello di non erogarne ma piuttosto prendere soldi ai clienti.

Anonimo ha detto...

Intesa si sta preparando in anticipo a gestire la situazione che si vedrà costretta a gestire quando dovrà gestire tutte le stesse attività con metà dei ricavi e sofferenze in crescita :-)
I clienti si incazzano, ma probabilmente Intesa sarà una delle poche banche italiane a sopravvivere

Anonimo ha detto...

Ho appena chiuso 2 conti di famiglia quasi ventennali passando all'online.
Mia moglie si è convinta a causa dell'aumento delle spese e per le code allo sportello

Anonimo ha detto...

Sono un dipendende del Gruppo Intesa: corretto parlare di "riduzioni di sportelli" e tagli generali ai costi, sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. L'automatizzazione di alcuni servizi base di cassa penso sia un plus e non una cosa negativa (no code, disponibilità 24/24. Altro discorso per le imprese, che dovrebbere essere seguite meglio e soprattutto con maggiore professionalità. Ma penso che anche gli altri grandi gruppi non facciano meglio, anzi.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Oggi mi sono recato nella filiale di Meda di Isp perche' ho perso il pin per operare,npn ho riscontrato file e il problema mi é stato risolto velocemente.Saluti.

Anonimo ha detto...

paolo nel blog che tu hai segnalato qualche tempo addietro: financialmarket ci sono alcuni articoli sui mercati con spunti interessantissimi , mi piacerebe sapere cosa ne pensi.

Luca(MI)