STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TELEFONOMETRO: TELECOM CROLLA IN BORSA PER COLPA DELLE AGENZIE DELLE ENTRATE..

TELEFONOMETRO REDDITOMETRO SPESOMETRO...AVETE ROTTO LE PALLE...NON BASTEREBBE PRENDERE GLI EVASORI SENZA BUROCRATIZZARE TUTTO!

MA NON LO CAPISCONO CHE QUESTA E' LA TORRE DI BABELE E PRESTO TUTTO IL SISTEMA SALTERA'


Continua la caccia ai dati per il redditometro da parte dell’Agenzia Entrate....

ATTENZIONE ALL’UTILIZZO DEL TELEFONO – Può COSTITUIRE CAPACITA’ CONTRIBUTIVA .

. Un provvedimento del 19 aprile del direttore dell'agenzia delle Entrate detta le istruzioni per inviare all'Anagrafe tributaria, attraverso il servizio telematico Entratel, le informazioni sui servizi di telefonia fissa, mobile e satellitare relativi alle utenze in atto, ai consumi fatturati e al credito acquistato.

Per battere l'evasione più forza al telefonometro

La lotta all'evasione passa dal telefono, fisso o mobile che sia. Con un provvedimento diffuso oggi, l'agenzia delle Entrate ha aggiornato gli obblighi di segnalazione all'anagrafe tributaria per «i dati e le notizie relativi ai contratti di telefonia fissa, mobile e satellitare».

In pratica, il Fisco inserirà nelle sue banche dati le informazioni sul traffico telefonico (fisso e mobile, comprese le carte ricaricabili) e potrà farne uso per la «valutazione della capacità contributiva». Il «telefonometro» si affianca cosi a spesometro (controllo sugli acquisti) e redditometro per verificare gli scostamenti tra redditi dichiarati e tenore di vita.

Entro il 30 settembre (per quest'anno, a regime il termine sarà al 30 aprile) gli operatori dovranno comunicare i dati delle utenze all'anagrafe tributaria


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi di Mercato L. ho una felice famigliola e lavoro in un'azienda agricola. Il mio patrimonio e' costituito da una vecchia Prinz verde e un fiasco di vino. In compenso sono bravissimo a coltivare i terrreni con qualsiasi tipo di coltura, so allevare il bestiame, so lavorare il legno e il ferro. Insomma non mi sembra di essere un coglione. Se scoppia una guerra, una pestilenza o va in corto circuito l'economia dello Stato io so come sopravvivere ma il 90% della gente sarebbe incapace di procacciarsi il cibo e i mezzi di sussistenza. Nonostante queste mie capacita' quando leggo questo blog mi sento uno sfigatello alla stregua del ragionier Fantozzi anche se in versione bucolica semplicemente perche' non ho i cosiddetti capitali. Aiutatemi a non sentirmi un derelitto imbottito di sfiga perche' non lo sono. Grazie. Piero

ML ha detto...

Caro Piero, se non hai i capitali, non ti devi preoccupare e non devi neppure informarti sullo stato dell'economia. Tu continua così, e magari fra un paio d'anni riesci a comprarti una duna.
Il mondo fuori invece evolve e cresce. Tu e la tua famiglia potete rimanere a coltivare i campi e presto sarete assimilati alle mondine cinesi.
io spero sempre che le persone vogliano crescere ed evolversi e cerchino il meglio per se e i figli.
A te basta lavorare la terra e cibarti dei suoi frutti...

ah dimenticavo, visto che scrivi...hai anche un computer...spero tu abbia i soldi per cambiarlo quando si rompe, al massimo potrai fare un baratto con un bel po' di chili di patate

Smettila Piero...sei veramente il fantozzi di ML. anche perchè nessuno ti crede...le prinz verdi sono ahimè esaurite e scrivendo questo automaticamente affermi l'opposto!

Anonimo ha detto...

Leggendo tutti i post di ML mi viene
da fare una breve riflessione (provocazione): non è che per caso
la stragrande maggioranza degli italiani ha poco da perdere dalla
politica di Monti? MI spiego: la maggioranza degli Italioti ha poco
risparmio da preservare, certamente
verrà penalizzata dall'inflazione, ma,
in fondo in fondo, gli conviene che Monti tenga in piedi la baracca.
Quelli che ci rimettono di più sono quelli che hanno un bel pò di risparmi e un bel pò di immobili
che non sono certo la maggioranza, anzi.Per questo concordo con ML che è meglio, per quelli che vivono del proprio lavoro dipendente (sfigati) non rompersi tanto la testa e fare una salutare
passeggiata.
Saluti a tutti, siete grandi.
F.B.