STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


STREPITOSO RIALZO DELLA BORSA ITALIANA!

ECCO COME LE TELEVISIONI ANNUNCERANNO QUESTO RIALZO DEL 2%-3% DI OGGI.
L'ASTA BOT E' ANDATA BENISSIMO (rendimenti raddoppiati...)
e se qualcosa nelle prossime settimane dovesse andare male sarà colpa dell'IRAN, dello tsunami o chissà di cos'altro..MA MAI E POI MAI DI MONTI E DEL SUO GOVERNO DEI BANCHIERI!


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ON TOPIC -

LETTERA APERTA A ITALIOTI SUI MEDIA LOCALI (Siena)



In un momento cosi drammatico per il mondo del credito e per L' istituto Mps in particolare, alle prese con pesanti svalutazioni, vendita di assets e, drammatiche spending review, diamo un’occhiata a come i media locali stanno inquadrando la situazione nel giusto contesto.

Il Corriere di Siena di oggi dopo averne dato risalto in prima pagina,titola in terza : Mps vola in Borsa. Avendo seguito abbastanza attentamente l’andamento del titolo ( dopo aver toccato qualche mese fa il ragguardevole valore di 0,44 è stato poi ingiustificatamente oggetto di pesanti attacchi speculativi ) ho letto tutto l’articolo.
In una giornata negativa, si legge, per le pesanti perdite nel mondo bancario italiano ed europeo, Mps incrementa il proprio valore dell 1,21 per cento toccando quota 0,29.Mi stropiccio gli occhi.
Vuoi vedere che finalmente i giornali locali , liberi da influenze esterne ed interne, si svincolano dalle brutte abitudini dei media nazionali, e iniziano a stare dalla parte della verità non temendo ritorsioni nel contestare le scelte dell’ex azienda cittadina?
Come ? direte voi. E che tipo di critica ci sarebbe in tali affermazioni ? Ma è chiaro…
rilevando la forza del titolo al cospetto delle perdite europee, il Corriere ha coraggiosamente voluto contestare la scelta del nuovo a.d. Fabrizio Viola di riposizionare Mps nel territorio, come regional bank. Non capite? Questo è un attacco diretto, una stilettata contro la dirigenza che non coglie la forza dell’istituto nel contesto europeo dove ieri ha primeggiato incontrastato “anche in presenza di forti volumi” e “dopo aver invertito la tendenza che lo vedeva in giornata perdere fino al il 2 per cento”
E quindi? E quindi basta con le accuse ai giornali senesi di essere servi del potere stipendiati dall’azienda!
Basta parole, solo fatti ! E’ una giornata trionfante per il titolo e tale rimarrà. Anzi, è continuata anche oggi, con i mercati euforici che non temono prese di profitto sul titolo dopo la giornata di ieri.
In questo clima di rinnovamento mediatico, io pessimista, voglio trovare qualcosina di negativo.
Stessa pagina 3 il Corriere, in un articolo meno roboante rispetto a quello citato, titola: Ispezione della consob alla Rocca. Lo scrivono i sindaci revisori.
E’ una piccola questione. Come Valentino Rossi:la banca ha fatto pace col fisco saldando un debito 260 milioni di euro all’erario. L’articolo puntualmente riporta la spiegazione ufficiale dei vertici che hanno definito come “remota” la possibilità che l’istituto avrebbe avuto di perdere il contenzioso se l’avesse affrontato.Il rischio di pagare di più, si legge, ha giustificato il pagamento della somma. Chiaro. Acnhe altri istituti sono stati coinvolti in similari transazioni “bonarie”. Tutti sanno come la giustizia italiana non perdoni, specialmente reati di carattere tributario, anzi, è famosa per avere la mano pesante soprattutto con le grandi aziende quando non abbia prove documentali a sostegno.
Quindi troviamo giusti e, non degni di ulteriori approfondimenti i rilievi dell’istituto, e vogliamo lodare l’ennesima prova di professionalità con cui il Corriere ha riportato la notizia, dandogli lo spazio che meritava, ben inferiore al precedente articolo, quello si degno di nota.
Secondo il Freedom Report l’Italia è al 61esimo posto mondiale per la libertà dei media. Credo che,la limpidezza dei media locali possa veramente dare un piccolo ma importante contributo a riportare l’Italia al posto che le spetta: davanti al Ghana, stato che gode di una posizione migliore della nostra esclusivamente a causa di elementi congiunturali e, permettetemi, per colpa dello spread. In tal senso, confortanti le dichiarazioni del presidente dell’Abi che, giusto la settimana scorsa ( con fortunato tempismo ) rilevava: “lo spread tornerà presto entro il valore di 100 perchè i fondamentali dell’Italia sono forti”. Io ci credo. E voi?PSEUDOMILLANTATORE

Anonimo ha detto...

ci manca mussari...ritorna al Monte ti prego...così gli darai ilcolpo finale...tanto ai senesi basta che il siena vinca tutte lepartite di calcio da qui a fine stagione...dai dai

Anonimo ha detto...

INVECE CARO IL MIO ANONIMO C'E' ANCHE DI SENESI SVEGLI CHE LEGGONO MERCATO LIBERO. E SE NE FOTTONO DELL'AC SIENA. TU INVECE PER CHI TIFI?