STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI EUROPEI CHE PROVANO A RIMBALZARE..

In Olanda ci si appresta ad abbandonare l'alto rating? Beh guardano lo spread sul bund salira a 72 basis point sembra proprio che questa sia la direzione..

questa sera il FOMC darà la direzione ai mercati? le attese sono per un nulla di fatto.Non dovreebbero arrivare notizie sul terzo QE (ML vi ha sempre detto che di QE si poteva parlare molto piu' avanti...e non con l'indice americano a 13.000)

I tedeschi sono molto preoccupati per l'ascesa di Le Pen in Francia (antieuropeista convinta e anti banche convintissima, nonchè seguita dai giovani) così si è espresso il portavoce di Angela Merkel.

E' pensabile che i due sfidanti all'eliseo, per attirare su di se i voti dei nazionalisti francesi mettano in discussione il fiscal compact..generando timori fra gli investitori istituzionali.

Tremonti, per quello che puo contare, afferma: l'economia italiana si sta avvitando, stiamo facendo una politica simile a quella che il fmi ha imposto inutilmente alla grecia. La riforma del lavoro non la voterò, perchè distrugge il lavoro piu' che crearlo.


I dati del debito pubblico italiano peseranno anche per colpa degli aiuti che devono essere pagati a GRECIA, PORTOGALLO E IRLANDA.
Mentre i miliardi che dovranno andare ai fondi salvastati (23) non verranno conteggiati come aumento del debito (verranno conteggiati sul bilancio di BANCA D'ITALIA...a fronte dell'oro che ha nei caveau...).
Ovviamente la Banca d'Italia, organismo privato in mano alle banche, non farà questo per nulla....infatti riceverà dallo stato una garanzia a copertura delle perdite...

Lo spread ieri ha toccato i 410 punti base, ma cio' che preoccupa è lo spread fra borsa italiana e tedesca.

L'affare Fondiaria Unipol, Mediobanca è sempre piu' al centro dell'economia italiana (per le importanti ricadute su Italmobiliare Italcementi, rcs, generali, Unicredit intesa ecc ecc...)

Importante osservare STM dopo il tonfo di ieri, a seguito delle pessime notizie giunte sul fronte falla Jventure con Ericsson. Anche le banche proveranno a risalire la china questa mattina. Pirelli ha fatto investimenti in Indonesia...

La forte liquidità depositata presso la BCE frena ambizioni speculative di chiunque sull'euro dollaro e sugli spread dei debiti pubblici che rimangono contenuti.

La fiducia dei consumatori francesi meglio delle attese (88)

LA VINCITA DI HOLLANDE NON E' ASSOLUTAMENTE CERTA. SARKOZY POTREBBE FARCELA . anche perchè Le Pen potrebbe aiutarlo. Infatti meglio avere a che fare con Sarkozy mezzo morto che con la novità hollande, in modo tale che nei prossimi anni il suo partito possa continuare a salire in consensi. Non è importante guardare alla battaglia ma ALA GUERRA, e a volte conviene fare piccoli arretramenti per consolidare le posizioni.

In Italia le importazioni sono crollate del 10,2%, in particolare l'acquisto di beni intermedi (-26,5%) IL PAESE E' FERMO...PARTENDO DALL'INDUSTRIA...

Finmeccanica sempre piu' colpita da scandali e tangenti politiche rischia lo spezzatino..




Share/Bookmark

Nessun commento: