STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA 2013...PAREGGIO DI BILANCIO BY BYE...

Il Fondo monetario internazionale ha confermato oggi che l'Italia l'anno prossimo non riuscirà a centrare il pareggio di bilancio, obiettivo di finanza pubblica concordato in sede europea!!! La colpa è tutta da imputare a misure troppo recessive del nostro governo. Secondo il Fondo monetario, quest'anno il rapporto deficit/Pil per l'Italia si attesterà al 2,4%, mentre l'anno prossimo, pur calando all'1,5%, si terrà lontano dal pareggio. Per il Fondo il PIL italiano cadrà ma meno di quello che pensavano (-1,9% da -2,2% per il 2012 e il 2013 -0,3% da -0,6%).

il rapporto deficit pil per il nostro paese a fine 2012 sarà del 123,4% . Le previsioni del governo per quest'anno indicano un rapporto debito/Pil al 119,5%...una bella differenza...

Tuttavia la Lagarde indica che il percorso di stabilizzazione del debito potrebbe essere a messo a rischio da squilibri tra tassi d'interesse e tassi di crescita anche più piccoli di quelli evidenziatisi tra il 2011 e il 2012.

"Per molte economie avanzate - comprese l'Italia, il Regno Unito e la Francia, anche relativamente piccoli shock tra tassi d'interesse e crescita... sarebbero sufficienti a impedire la stabilizzazione del debito nel medio termine, malgrado i sostanziali miglioramenti nell'avanzo primario messi nel conto fino al 2015".

RAGIONE DI PIU' PER ANDARSENE LONTANO DAL NOSTRO PAESE



Share/Bookmark

Nessun commento: