IN SVIZZERA AUMENTANO I CONSUMI!
ZURIGO - Dopo due mesi in calo, l'indicatore dei consumi ha segnato una forte crescita in marzo. Il barometro, trascinato dalle vendite record di automobili nuove e dal miglioramento degli affari nel commercio al dettaglio, è salito a 1,22 punti dagli 0,90 di febbraio, secondo i dati riveduti.
Per l'intero anno l'indice anticipa una crescita dell'1,2% della domanda dei consumatori svizzeri.
O CAPPERINA..QUASI QUASI IL CONSIGLIO DI MERCATO LIBERO NON E' POI COSI' MALE...
IN SVIZZERA AUMENTANO I CONSUMI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Confermo, ho una attività commerciale a Lugano e negli ultimi tre mesi record di vendite, grazie anche a un afflusso massiccio di italiani, ma non solo.
ML ti leggo volentieri perchè sei fuori dal coro e perchè su certi argomenti analizzi la situazione meglio di altri. Il tuo discorso sulla Svizzera è ok, ma ci vuole ben poco per essere meglio dell'Italia in questo momento. Quello che mi manca è una analisi sulla Svizzera fra 15 anni. Dal mio punto di vista ci sarà un abisso fra la Svizzera di oggi e quella fra 15 anni. Da "visionario" dovresti accorgerti che anche la Svizzera è in declino (parte da una posizione forte ma la tendenza è al ribasso), dunque sarebbe auspicabile un approfondimento su questo argomento. Uno stato che ha basato la sua ricchezza sul sistema finanziario e sulla certezza del segreto bancario come potrà manterene questa sua posizione di forza anche in futuro? Dopo tutti gli attacchi? Rolex, cioccolato e turismo non compensano in minima parte la perdita del settore finanziario......dunque Svizzera si ma con avvertenza dei rischi....
15 anni....contro i nostri 3...mmm preferisco i 15. Avremo tempo per andare in altri lidi..
intanto dalla svizzera si stanno moltiplicando i contatti con india, russia, brasile e cina...e scusa ma non è poco.
Basta poco per far vivere bene 6 milioni di persone...molto piu' difficile salvare il culo all'europa
Il ministro dell'economia svizzero ha avvisato: la svizzera deve intrattenere sempre piu' rapporti commerciali fuori dall'euro.
Se ci riusciranno...gli svizzeri continueranno ad essere l'isola felice che sono!
Vivo in Svizzera da 1 anno - dopo 10 in Inghilterra.
Per ora è il posto migliore in Europa. Tanto basta. D'altronde non possiamo guardare a tutte le variabili o impazziremmo.
Fosse per me, la Svizzera dovrebbe chiudere i confini ed ospitare una o due basi aeree cinesi. Poi vedete che agli svizzeri non rompe più le palle nessuno.
Altra cosa che dovrebbero fare è diventare un paradiso fiscale per persone e non solo per capitali. Sei stufo di pagare le tasse in Italia, Francia, Belgio, Germania, ect? Bene, solo i tuoi capitali non li vogliamo, ma vieni da noi a vivere con la tua famiglia che ti diamo il permesso di residenza in una settimana, agevolazioni fiscali, creditizie, ect.
Invece, anche gli svizzerotti, devono lottare con i loro omuncoli interni protezionisti, ignoranti e senza palle. Pronti a vendersi il segreto svizzero in cambio di nulla.
Vedremo come andrà a finire, ma se dovessi azzardare, per me la Svizzera gioca meglio in difesa che in attacco.
Condivido Paolo quando scrive che si deve ragionare nel breve o nel medio mai nel lungo, nel lungo saremo tutti morti !!svizzera compresa Luib
x difendere i risparmi consigli di comprare Sicav in franchi svizzeri??? Può bastare???
Posta un commento