IN BRASILE TAGLIANO IL TASSO PER LA SESTA VOLTA IN POCHI MESI: SIAM AL 9%
E PROMETTONO TAGLI ULTERIORI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA.
LA VALUTA E', NEL BREVE, PARTICOLARMENTE DEBOLE, E POTREBBE RIMANERE TALE, CON UN OBIETTIVO A 2,60 DOVE SAREI ACQUIRENTE CONVINTO.
A SETTEMBRE 2011 CON I TASSI AL 12,75% AVEVAMO PARLATO DI TASSI AL 9%.
LA BORSA BRASILIANA LO SCORSO ANNO (con i tassi piu' alti) AVEVA LO STESSO VALORE. segno che senza un taglio di tassi del 3,75% in pochi mesi il mercato carioca sarebbe collassato. sE DOVESSERO TAGLIARE I TASSI ULTERIORMENTE (1%-1,5%) E IL CAMBIO ANDARE A 2,60 NON ESITEREI A RADDOPPIARE LA POSIZIONE IN REAL, PORTANDOLA DAL 7,5% AL 15% DEL MIO PORTAFOGLIO. E NON SOLO BONDS MA ANCHE AZIONARIO, NEL CASO DI UN RITORNO SUI MINIMI DI AGOSTO 2011.
IN BRASILE TAGLIANO IL TASSO PER LA SESTA VOLTA IN POCHI MESI: SIAM AL 9%
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
avevo venduto a 2,278 a febbraio, resto con lancia in resta puntanto un bond sull'euromot. target anche secondo me 2,60 per poi riportarsi a 2,35: se c'è rallentamento anche di là mi aspetto però ulteriori cali, magari oltre 2,60 .
scusate la domanda da ignorante:
se il cambio con la moneta brasiliana arriva a 2.60 posso cambiare i miei euro in banca e poi rieffettuare il cambio quando la moneta brasiliana torna più forte?
o ci sono metodi migliori per guadagnarci in questi casi? (esempio: cambiare da un baracchino privato tipo quelli che ci sono in svizzera o altri metodi)
Posta un commento