COME SI ESCE DALLA CRISI?
SE QUESTO ARTICOLO VI PIACE..FATELO GIRARE IN RETE E SUI SOCIAL NETWORK...
IO CI CREDO MOLTO E SPERO CHE MOLTI DI VOI APPREZZINO QUESTO ARTICOLO.
OGGI SARO' IN SVIZZERA A FESTEGGIARE CON UN PO' DI AMICI IL 25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE DALLE BANCHE ITALIANE. LIBERATEVI DALL'OPPRESSIONE DI UNO STATO E DI UN SISTEMA OSTILE.
UN CARO AMICO MI HA RICORDATO QUESTE BELLE PAROLE DI ALBERT EINSTEIN:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere “superato”’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza.
L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita.Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito.
È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo.
Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla. Albert Einstein
ALBERT EINSTEIN E' UN GRANDE UOMO, MA RIPERCORRIAMO LA SUA VITA... VIVEVA FORSE LUI IN UN PAESE LIBERO CHE PERMETTEVA ALL'UOMO DI ESPRIMERSI?
Leggete la sua storia, in particolare come lui sia finito negli USA...
Nell'ottobre 1933 si trasferì negli Stati Uniti a causa delle persecuzioni antisemite che già imperversavano. Quando Adolf Hitler salì al potere nel gennaio 1933 Einstein si trovava all'università di Princeton come professore ospite; nello stesso anno venne promulgata in Germania la "Legge della Restaurazione del servizio civile", a causa della quale tutti i professori universitari ebrei furono licenziati. Durante gli anni trenta fu poi condotta dai premi Nobel Philipp von Lenard e Johannes Stark una campagna che etichettò i lavori di Einstein come "fisica ebraica", in contrasto con la "fisica tedesca" o "ariana". Nel 1944, a Rignano sull'Arno, la moglie e le figlie di suo cugino Robert furono uccise, verosimilmente come rappresaglia contro di lui[11], da un reparto delle SS; la strage (a cui si aggiunse l'anno dopo anche la perdita del cugino, che si suicidò) colpì molto Einstein[12], che aveva rinunciato alla cittadinanza tedesca e svizzera diventando cittadino statunitense nel 1940, e che non rientrò più in Europa, rimanendo negli USA fino alla morte.
AVETE CAPITO BENE? ALBERT EINSTEIN, DAVANTI A UN PAESE IN CRISI SE NE VA VIA. NON SI METTE A PIANGERE PER POI FINIRE IN UN CAMPO DI STERMINIO COME TANTI SUOI SIMILI.
Albert Einstein, prende le valigie e va via verso un paese libero (gli USA del 1930). Supera con coraggio e determinazione una crisi che non era da imputare a lui ...ma che lo aveva circondato!
MERCATO LIBERO E' PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL PENSIERO DI EINSTEIN SULLA CRISI ...
SE LA CRISI E' DENTRO DI TE ...LA DEVI SUPERARE CON LA LOTTA. SE LA CRISI E' INTORNO A TE..LA DEVI SUPERARE ANDANDOTENE
Anche in questo caso...MERCATO LIBERO ha sempre considerato malissimo i patrioti che sono morti in guerra in nome della patria...mentre ho sempre considerato degli eroi GLI ESILIATI, QUELLI CHE HANNO PREFERITO ANDARSENE PIUTTOSTO CHE FINIRE SOTTO LE ARMI PER COMBATTERE AFFINCHE' GROSSI E GRASSI BANCHIERI POLITICI E IMPRENDITORI FACESSERO I SOLDI.
Oggi è identico...grossi e grassi banchieri provano a lavare il cervello ai patrioti facendo comprare a loro BTP, facendogli credere che il contante non serve, che è dannoso. VANNO IN TELEVISIONE E DICONO CHE PER RIPARTIRE CI SI DEVE IMPOVERIRE (in realtà impoveriscono le masse, mentre le banche si fanno finanziare all'1% e comprano titoli del debito al 5% ...così mentre il popolo paga piu' tasse per pagare il debito dato da alti interessi...le banche lucrano profitti spaventosi)
CARI AMICI...seguite il ragionamento di Albert EINSTEIN... Se la crisi è di una nazione, e anzi, se è la nazione che ti mette in crisi...come ne puoi uscire? per uscire dalla crisi devi trovare la forza in te stesso. Ed è proprio per questo che Mercato Libero da mesi presenta le foto di bambini che piangono e di famiglie distrutte dalla miseria e dalla incapacità di arrivare a fine mese: PER GENERARE L'ANGOSCIA, quell'angoscia invocata da Albert Einstein CHE TI PERMETTE DI TROVARE DELLE SOLUZIONI
MA IN ITALIA NON PUOI TROVARE DELLE SOLUZIONI A QUESTA CRISI..COSI' COME ALBERT EINSTEIN NON POTEVA TROVARE IN GERMANIA LA SOLUZIONE ALLA CRISI DELLA DITTATURA ANTISEMITA DI HITLER.
LE TASSE DI QUESTO PAESE SCHIACCIANO LA LIBERTA' DELL'UOMO. NON GLI PERMETTONO DI ESPRIMERSI. SE UN PAESE E' IN CRISI E TI COSTRINGE A ESSERE IN CRISI...NON HAI ALTRA SOLUZIONE CHE FUGGIRE DA QUESTO PAESE.
Prima fuggono i risparmi e poi devi fuggire tu, il tuo lavoro, la tua famiglia, il tuo futuro. Per crescere, un germoglio ha bisogno del terreno adatto. Nel deserto...solo un miracolo ti puo' salvare dalla crisi...e dalla siccità...NEL TERRENO FERTILE...E' FACILE CHE IL TUO FUTURO, LA TUA FAMIGLIA CRESCA IN SALUTE E NEL BENESSERE
QUESTA SERA A BALLARO':
La Camusso a Ballaro': come mai l'Italia si rifiuta di fare l'accordo con la Svizzera così come ha fatto la germania?
la Camusso a Ballaro: PRESTITO FORZOSO. Prendiamo ai ricchi che hanno lavorato e che hanno risparmiato...e facciamogli comprare dei BTP forzatamente...
Mieli a Ballaro': la crisi durerà a lungo, per anni.
EBBENE,
-IN UN PAESE CHE NON VUOLE PRENDERE I SOLDI DOVE CI SONO (ACCORDO CON LA SVIZZERA).
-IN UN PAESE DOVE SI RISCHIA DI PERDERE LA LIBERTA' SUI RISPARMI.
-IN UN PAESE DOVE LA TASSAZIONE ARRIVA AL 75% DEL REDDITO.
-IN UN PAESE CHE E' IL PEGGIO CHE C'E' NEL MONDO ORA E DOVE NON CI SONO PROSPETTIVE SE NON LA VIETNAMIZZAZIONE
Non si puo' vivere in un paese ostile, non si puo' cercare la fine della crisi con facilità. Non basta tirarsi su le maniche se la tassazione ti distrugge. L'uomo deve essere libero, la crisi deve essere superata, se il proprio paese, e quello che ci circonda è in crisi...è evidente che IO DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE
MERCATO LIBERO E' IN SVIZZERA E GUARDA IL FUTURO CON SERENITA' PER LA PROPRIA FAMIGLIA E PER I PROPRI AMICI.
NON PERDERE L'OCCASIONE. FAI TUTTO QUELLO CHE PUOI PER USCIRE DA VINCITORE.
IN ITALIA LA PROBABILITA' DI RIUSCIRCI E' MINIMA. INIZIA A SPOSTARE I RISPARMI E POI LAVORA DURAMENTE PER TROVARE LA TUA OCCASIONE..IL MONDO E' ENORME E OFFRE TANTE OCCASIONI A CHI HA VOGLIA DI CERCARLE E HA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO!
NON PERMETTERE A CERTE PERSONE E CERTE ISTITUZIONI DI UCCIDERE IL TUO FUTURO....:
MUSSARI: IL CONTANTE E' UN COSTO SPAVENTOSO PER LE BANCHE..
E..già...Mussari vuole che tutti usiamo la carta di credito..ogni transazione fa guadagnare piu' del 2% al sistema bancario senza fare nulla....ecco quello che Mussari e i banchieri vogliono (lui è a capo della banca semi fallita MPS e dell'ABI...congrega di banche semi fallite)
Se pensate che il nostro lavoro sia di vostra utilità e se vi fa piacere, potete fare una piccola donazione a supporto del nostro lavoro e delle nostre iniziative che in questi anni hanno permesso a tanti di voi di capire cosa stava accadendo e di proteggere al meglio i risparmi.
potete usare il tasto a destra del blog
COME SI ESCE DALLA CRISI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Vero che l'Italia e' conosciuta e ammirata nel mondo nelle figure di suoi emigrati,esuli,e fuoriusciti, sia borghesi o professori, sia gente di popolo che si e' fatta un nome. .Senza mettere tutti nello stesso mazzo,e' vero chi rimane a volte lo fa per prendersi la fetta piu' grossa dell"'eredita' dei padri" e ci costruisce sopra la rettorica arrogante e demagogico -populista del riflusso piduista primi anni '80, di facile presa in quegli anni(.Come nel piccolo delle "famiglie" cosi' nel grande e viceversa). E FORSE PURE IN QUESTI.Tre esempi,per allora,Roberto Gervaso nel mondo della cultura,Gustavo Selva dell'informazione,Giorgio La Malfa nella politica(quello che subito prima di tangentopoli scriveva sui manifesti e diceva che voleva riunire l'Italia degli onesti e farla vincere"si vede che olfattava l'aria,poi tangentopoli in parte lo sfioro', arrivo' Segni(quello per il quale adesso "basta esserci", poi forza italia.del bunga bunga.(ma lo stesso Bossi).Ma sono minoranze, nobili e ignobili.Quindi quando leggo di patrioti in guerra ed esuli che si rifiutano, intendo che tra i patrioti non e' compresa la maggioranza che non aveva neanche gli strumenti per giudicare e subiva(a quei tempi si parlava dialetto, pochi parlavano italiano).Niente tv,giornali se ne leggevano pochi anche allora(ahah)....pero'sprecavano meno carta perche' non erano finanziati coi soldi delle imposte.Vittorio Feltri lo sa molto bene,tra gli altri.
Posta un commento