CASERTA 28 APRILE - RIMINI 18 MAGGIO - LUGANO 22 MAGGIO
TRE APPUNTAMENTI PER CAPIRE COME SALVARE IL SALVABILE...
CASERTA 28 APRILE ORE 10.00 E NON SOLO....
RIMINI 18 MAGGIO - IT FORUM ORE 14.00 E NON SOLO...
LUGANO 22 MAGGIO ORE 13.30 E NON SOLO.....
PER PARTECIPARE INVIA UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM INDICANDO NOMINATIVO E RECAPITO TELEFONICO
CLICCANDO QUA TROVATE TUTTE LE DATE DI APRILE E MAGGIO IN CUI IL MIO TEAM E' PRESENTE A LUGANO PER LA GITA ESPLORATIVA.
SE TI PIACE IL BRASILE E SE PENSI A UN INVESTIMENTO INTELLIGENTE CLICCA SU QUESTO LINK: VILLA GUAIU E PORTO SEGURO CON MERCATO LIBERO
NEL FRATTEMPO IL GOVERNO DI CAPITAN SCHETTIMONTI LANCIA L'IMU BIS UNA ULTERIORE TASSA SUGLI IMMOBILI (ma solo quelli in Italia e non all'estero e quindi nessun aggravio per case in Brasile e Berlino). Questa tassa farà scendere ulteriormente il valore degli immobili in mano agli italioti e allontanerà ulteriormente gli investitori esteri dal mattone italiano...(e pensare che qualcuno sta pensando di valutare il patrimonio immobiliare dello stato italiano...caserme comprese..e di creare delle obbligazioni dello stato, a rendimento dell'1% durata 20 anni da FAR SOTTOSCRIVERE OBBLIGATORIAMENTE A COLORO CHE HANNO I SOLDI SUI CONTI CORRENTI...valutando gli immobili con i prezzi di 5 anni fa (e non con prezzi dei prossimi sei mesi..che vedranno una discesa del 20% come indicato dal Censis)
E altro segno della mancanza assoluta di soldi del sistema Italia (oramai a un passo dal crack...) è l'ipotesi oggi della FORNERO...di far rientrare in azienda a lavorare gli ESODATI
E un coraggioso avvocato di Varese (a due passi dalla Svizzera) denuncia Napolitano per la nomina di Monti: "ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE"
E SE SAPETE L'INGLESE (e domandatevi come mai a scuola in Italia non lo insegnano bene..) PRENDETEVI UNA COCA COLA, DEI POPCORN E GUARDATE QUESTO VIDEO...
Se pensate che il nostro lavoro sia di vostra utilità e se vi fa piacere, potete fare una piccola donazione a supporto del nostro lavoro e delle nostre iniziative che in questi anni hanno permesso a tanti di voi di capire cosa stava accadendo e di proteggere al meglio i risparmi.
potete usare il tasto a destra del blog
CASERTA 28 APRILE - RIMINI 18 MAGGIO - LUGANO 22 MAGGIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=192012&sez=HOME_ECONOMIA
cosa significa che fanno la sommatoria delle tasse ne fanno una poi aggiungono una seconda sempre sullo stesso tema ???
questo è opera di satana e affiliati...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=192012&sez=HOME_ECONOMIA
qui siamo alla pazzia pura e alla bestemmia contro Dio e l'umanità
cosa mi interessa delle opere pubbliche -molte delle quali si possono evitare e non servono se non ho da mangiare e non riesco a pagare le bollette non ci sono parole se non quello che diceva Gesù:
"VI GIUDICHI DIO"
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-04-20/banche-vendono-italia-cessioni-233945.shtml?uuid=Ab2ImKRF
ecco chi guadagna se falliamo e il monti va a braccetto con loro
allora invece di questo delirio è meglio farla finire subito USCIAMO DALL'EURO E DALLA COMUNITà COSì AVREMO PIù SPERANZE
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fgek60.altervista.org%2F2012%2F04%2Fvideo-uscire-dalleuro-non-deve-essere-un-tabu-euro-mission-impossible%2F&key=08b6f7d9b68bba23b9c9de5514971171e45d7c71
grazie paolo, x la risposta sulle SICAV, ma quando devo prender una scelta mi informo su almeno 3 fonti.
invece ti propongo di postare sul blog, questa terribile analisi ciclica...
DT cosa ne pensi a livello di tempistiche?
http://www.francescocaruso.ch/la-grande-repressione-del-2012-e-linvestitore-disciplinato/
fa semplicemente paura, lo studio, anche se tu scrivi da anni, ke il bello deve ancora avvenire,
non vorrei aspettare il 2022 come fine dei questa crisi secolare..
ricordi il tuo target su scala logaritmica dell's&p500? sembra molto simile.
nn lo ritrovo anche se l'ho stampato come tt del resto
:D
valentino
"(AGI) Roma - L'Imu colpira' il prezzo degli immobili: a fine anno i valori delle case si ridurranno del 20% con punte superiori al 50%. E' l'allarme lanciato da Giuseppe Roma, direttore generale del Censis, presentando l'Outlook dei consumi Censis-Confcommercio."
Io invece rilancio: il 50% non basta, si arriverà anche al 70% con i prezzi che rispecchieranno quelli ante euro.
E non ci saranno centri storici che tengano. Ovunque.
Solo per quelli di Rovereto, che al mattino mangiano pane e volpe, i prezzi non caleranno...:-)))
Mauro C.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/04/21/tre-anni-pagheremo-87-3-mld-tasse-piu-_6753451.html
ma come è messo questo dice che monti ha salvato il paese dal fallimento, cosa fuma?
cacchiolina..quelli di rovereto..ah ma loro sono regioni a statuto speciale...
è il fumo della ciminiera della nave del capitan schettimonti ahhah
“STATALI, SI LICENZIA”.
http://triskel182.wordpress.com/2012/04/20/statali-si-licenzia-salvatore-cannavo/
“Io bocconiano che per sopravvivere sono scappato in Australia e ora faccio il cameriere”
di Benedetta Argentieri
Una laurea in Discipline Economiche e Sociali alla Bocconi chiusa in un cassetto. Così come i sogni e le speranze di “trovare un lavoro”. Davide Papalini, 28 anni, dopo una serie di stage, tutti in banca, ha deciso di non guardarsi più indietro. A febbraio ha comprato un biglietto di solo andata, direzione: Sydney, Australia.
La sua storia è una storia come tante altre. Perché sono in tanti ad aver deciso di lasciare l’Italia per cercare “fortuna” all’estero. Secondo una ricerca nel 2010 sono partiti 65mila giovani, una città del calibro di Viareggio. Eppure Davide è una persona che ha studiato. Il suo è un curriculum ricco di esperienze. Prima di andare in Bocconi ha lavorato in una banca, come cassiere. “Un contratto a tempo indeterminato, ma mi sentivo sprecato”. Quindi mette i soldi da parte per entrare nell’ateneo meneghino. Con una precisazione: “Non vengo da una famiglia di industriali. Mia madre è nata in Sardegna, si è sposata con mio padre (toscano) che è andato a fare la guardia forestale ad Alghero. Lui è morto nel 1992 di tumore (io avevo 8 anni) e mia madre ha sempre fatto la casalinga”.
Così la grande scommessa. Frequenta l’università, fonda un’associazione di studenti. E si laurea con un buon voto, 96, ad aprile 2011. E comincia subito a lavorare, uno stage. Poi un altro e un altro ancora. “Fino a quando sono arrivato in un posto dove non mi insegnavano nulla. E non aveva senso continuare così”. Durante le vacanze ha organizzato la partenza. ”Ho messo da parte le mance delle feste, comprato il visto (costa 200 dollari) e preso il volo super scontato con Singapore Airlines da Milano (560 euro solo andata)”.
Il 14 febbraio è partito. “Il primo periodo è stato veramente difficile e duro. La cosa più urgente per me era trovare lavoro, perché avevo i soldi contati e tornare indietro con la coda tra le gambe facendomi pagare il biglietto dai miei genitori sarebbe stato troppo imbarazzante, dopo avevo detto a tutti tra amici e parenti che sarei partito. Per cui mi sono messo sotto e da un mese e mezzo circa lavoro per due ristoranti come cameriere, a nord di Sydney. La più grande soddisfazione è che qui non devo chiedere nulla a mia madre. Ho 28 anni e mi sento indipendente, finalmente, guadagno anche 700 dollari a settimana (lavorando massimo 40 ore, e non come in ufficio a Milano che l’uscita non arriva mai…), posso comprarmi dei vestiti nuovi, togliermi qualche sfizio, che so”.
Il futuro però è incerto. “Non so che farò. Per ora, per sopravvivere, mi sono trasferito qui e mi sono improvvisato cameriere. Penso che il capo (di qui) abbia capito che sono uno sveglio che lavora sodo, forse vuole farmi lo sponsor (serve per rimanere più di un anno), ma non è la mia strada. Mi sembra di buttare tutte le conoscenze che ho acquisito e gli anni di sacrifici. Ma ora come ora non c’è spazio per l’onesta e la schiettezza in Italia.Mi sembra di essere l’esempio, anche se non penso di essere un genio (né tantomeno un cervello in fuga) di come l’Italia formi i suoi giovani e poi faccia tutto il possibile per farli scappare. Non voglio lamentarmi, ho fatto il possibile, ma con quei soldi non era vita e non c’era futuro”.
http://solferino28.corriere.it/2012/04/21/io-bocconiano-che-per-sopravvivere-sono-scappato-in-australia-e-ora-faccio-il-cameriere/
Sono un trentino e conosco la zona molto bene perchè mi occupo di immobiliare.
Mi dispiace per voi, ma per le città di Rovereto e Trento non ci sarà il crollo dei prezzi per i seguenti motivi:
a) Sono circondate dalle montagne ed è molto difficile dalle valli raggiungere queste città. La gente delle valli trentine per comodità compera sempre in queste città.
b) Trento è una città universitaria in espansione ed il grande mercato degli studenti non fa calare gli affitti (ed il valore).
c) Sono le due città più vicine a Bolzano (solo 70 km), città incrollabile grazie alla vicinanza ed ai rapporti economici-turistici con il mondo germanico.
Capita,credo a tutti, e anche a me, che la mente per distrarsi e non instronzirsi nell'ossessivita',s'inventi spontaneamente battute ,magari idiote,anche per reagire verso tempi che sembrano volerci costringere a guardare solo in avanti,angosciati o no, e che poi venga la voglia di condividere queste idiozie,con altri, quasi per rivendicare il diritto di essere idioti,piuttosto che schiavi.Infatti presto, anche i giovani che non c'erano nel 1968, potrebbero avere il loro "maggio francese"(non tanto politico quanto finanziario).Al fondo dell'idiozia e della stronzaggine, pari del resto a quella del "maggio francese" che ci attende,per la quale solo personaggi come Michele N.possono , non dico esaltarsi, perche' esaltati lo sono 26 ore al giorno,ma "sognare"(d'altra parte, hanno sognato pure con Obama, quindi vuol dire che basta poco). Al fondo di questa idiozia, prima ancora di correre qua a condividere la "battuta",sono andato a rinfrescare qualcosa,a guardare indietro, non per sapere dal passato come sara' il futuro e quali errori evitare(rettorica che mi ha rotto le palle che di piu' non si puo', essenza della stronzaggine che si crede per bene), ma per il puro gratuito e umanissimo ,quindi divino e riposante sentimento suscitato da quella che gl'inglesi chiamano serendipity. I sentimenti affiorano,in questi momenti, e sembra di recuperare il ricordo anche di quello che non si e' mai saputo.Qualcuno disse che Dio e' nei sentimenti , il diavolo nei simboli.Al diavolo l'11, di cui son multipli i 44 anni che dividono il 1968 dal 2012(c'e' dentro perfino l'11 settembre di cui non se ne puo' piu', macchissenefrega????e cosa sara' capitato nel 1979, e nel 1980???e cosa capitera' nel 2012??ma pensa piuttosto alle corna che ti mette tua moglie!e che brava la mia che non me le mette!ahaha.).Allora senti che sei figlio di Dio,nella pura gratuita' del "venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, il mio giogo e' soave e il mo carico leggero" e senti che vincerai per questo,finche' Dio vorra', MA SOPRA TUTTO, che non e' necessario che tu vinca 1 giorno di piu'.L'importante e' che fai parte di questa storia che ti scorre nel cuore come se tu...e "loro",quelli i cui nomi son scritti nei libri.... l'AVESTE VISSUTA DAVVERO!!!.Ora, ora la stai vivendo, in qualche ora perduta verso cui ti ha spinto la tua idiozia di schiavo reso angosciato e paranoico, col tuo esoterismo di serie B.e dove ti ha accolto la Pieta' e la Misericordia di Dio, che ti dice di non preoccuparti troppo.Quando si prega, meglio quando e' Dio che prega in te, allora veramente non sei preoccupato.Buona DOMENICA:!
Dimenticavo questo:l'anziano Presidente De Gaulle, ci veniva rappresentato come un anziano semi demente, con manie di "grandeur",completamente lontano dalla vita dei giovani.tra i suoi rivali di allora, in primo piano, a parte i comunisti,c'erano Mitterrand a sinistra,Valery giscard d'estaing al centro e Pompidou a destra, nonostante fosse interno al gaullismo.Tutti e 3 furono poi Presidente,Giscard d'Estaing, nonostante lo scandalo che lo riguardo', e' tra i redattori del Trattato di Lisbona.Nonno De Gaulle, voglio conoscerti meglio,non per sapere cosa devo fare e cosa non devo fare per il futuro,perche' la storia si ripete, se si ripete e quando si ripete,ma perche' se ti conosco meglio, e oggi POSSO conoscerti meglio, mi sento meglio io e forse ti senti meglio anche tu.Avevi78 anni allora,io 14 , ora ne ho 58,se riesco a darti la mano,e' come se si facesse un girotondo intorno al mondo.Si sa che gli anziani ritornano bambini, qualche volta,ogni tanto...mio nonno quell'anno ne aveva 80 e mori' nel febbraio,non fece in tempo a sapere, mio padre ne aveva esattamente 58, gli stessi che ho io ora...Che sia questo, quando scrisse il Salmista,"insegnami a contare gli anni, e avro' la sapienza del cuore?", non lo so, ma credo che parlasse di cose semplici,di sentimenti,di cose da piccoli principi, piu' che di cose stupide ,e noiose,da grandi.
per quanto riuarda l'imu è una fandonia io a bg per il mio trilocale con un figlio pago 10€
forse verranno tartassati i possesori di 2° case :ma cosa ve ne fate della seconda casa in valle brembana cari milanesi ? pigliatevi il camper e fate gli zingari ..
per ripristinare il buon umore beccatevi questa :
APPUNTATO MI FORNISCA LE QUOTAZIONE DI BORSA !
SUBITO MARESCIALLO !
DOPO UN PO' LO VEDE SDRAIATO A PRENDERE IL SOLE
APPUNTATO CHE CAZZO STA FACENDO !!!
MI HANNO DETTO DI PRENDERE IL SOLE 24 ORE.......
ANONIMO SU ROVERETO..MAH..ALLORA E' VERO CHE LA GERMANIA E' FORTE...EPPURE QUALCHE BLOGGER CHIAMA IL DEFAULT TEDESCO...cercate di chiarire chi ha ragione.
Caro Paolo, devo ammettere di essere stato scettico sulle tue posizioni molto nette sul nuovo governo, ma la realta' ti sta purtroppo dando ragione.
A mio avviso l'Italia dovrebbe a questo punto sganciarsi dall'Euro e quanto prima, anche perche' la Germania ha appena rivisto al rialzo la crescita, e mi domando se gli investimenti dai paesi periferici non stiano aiutando la nazione che invece di consentire la svalutazione dell'Euro e far ripartire l'intera economia Europea ci prende per il collo.
Su queste basi, sarebbbe bello reintrodurre la lira e svalutare, con cenversione del debito nella nuova lira. A questo punto il valore di tutti i titoli di stato a lungo termine crollerebbe. Bene, e' cosa nota che l'Italia ha (a meno che non vi siano patti a noi non noti) tra le piu' grandi riserve di oro. Ne chiederei l'immediata resituzione. Questo son pronto a scommettere avrebbe un impatto dirompente sul valore dell'oro, perche' di solito tanti ETF pagano due soldi per avere un po' di oro fisico e fare leva. Togliendone dalla circolazione una quantita' enorme, mi aspetterei una esplosione nel valore. A questo punto, sia che ci sia dato o che sia anora bloccato in US, venderei tutto l'oro e ricomprerei i titoli a lunga a due soldi, annullandoli. L'Italia a questo punto avrebbe un debito sostanzialmente ridotto. Le banche andrebbero rinazionalizzate (son bastati meno di 20 anni di fondazioni per depauperare una banca propspera dal 1472) e cosi' pure le ie societa' strategiche. In alternativa, alla Putin, le societa' strategiche possono rimanere private, ma andrebbero tassate dato che sono monopoli naturali (Putin tassa al 90% l'industria petrolifera, per il bene della Russia).
A questo punto si ripartirebbe alla grande. Accordi con Russia,Brasile e Cina sarebbero la ciliegina sulla torta. Non va dimenticato che in Brasile e' pieno di Italiani e che i Russi ci apprezzano.
Io intanto vivo all'estero e guardo ai BRIC come al futuro. Spero che l'Italia sia in futuro un paese prospero e forte, come merita di essere, con un forte federalismo che premi le regioni capaci e risvegli quelle inette.
GIOCO D'AZZARDO
di Loretta Napoleoni - 21 aprile 2012
L'Euro così come lo conosciamo non ci sarà più nel 2013. Questo perché il debito della periferia è ingestibile. A fine anno il debito dell'Italia arriverà al 123%
Ricomincia l'attacco all'Euro in tutti i paesi europei. Anche la Germania e la Francia si trovano sotto attacco, perché succede tutto questo? Perché in realtà la manovra che stiamo portando avanti da dicembre, è stata una manovra d'azzardo. I politici stanno giocando una partita a poker nell'alta finanza e hanno deciso di mettere sul piatto diversi miliardi di Euro pensando che questo tipo d'azione avrebbe riportato la fiducia nei mercati e gli operatori finanziari a investire nel debito pubblico dei paesi della periferia.
Questo non è successo, perché? Perché praticamente l'alta finanza conosce la crisi economica e finanziaria molto meglio dei politici e quindi si aspettava una situazione di questo tipo. Nel momento in cui sono finiti i mille miliardi della Bce, le banche italiane hanno smesso di acquistare il debito pubblico italiano, le banche spagnole, quello spagnolo. Adesso, nessuno è più disposto a comprarlo.
Quindi ci troviamo a un bivio, cosa succederà la prossima settimana? Si convinceranno i tedeschi a fare un'altra operazione simile a questa che ci farà guadagnare magari al 3°/6° mese. Oppure si prenderà una decisione per quanto riguarda il debito dell'intera area europea, non solamente della periferia. Questa è una decisione politica che secondo me l'attuale classe dirigente in Europa non prenderà. Andremo molto probabilmente verso una risoluzione drammatica della crisi, gestita dall'alta finanza.
Sono convinta che l'Euro così come lo conosciamo non ci sarà più nel 2013 e questo perché il debito della periferia è ingestibile. Secondo il Fmi il debito dell'Italia alla fine dell'anno sarà cresciuto e arriverà al 123%. Com'è possibile sostenere una moneta comune con un paese come la Germania che invece si trova in un ciclo economico chiaramente diverso? E' possibile dar vita ad un Euro di classe B, di seconda categoria oppure ritornare alle monete correnti. Tutti gli scenari al momento sono possibili, proprio perché manca una strategia europea su come risolvere la crisi!
http://www.cadoinpiedi.it/2012/04/21/gioco_dazzardo.html
ANONIMO DELLE 11,47 ottima analisi, non molto differente dalla mia!
Quel che dice il commento delle 11.47, per me,non ha nulla di sbagliato, e conferma una cosa:quelli che parlano di bancarotta inevitabile a meno di accettare aiuti da Goldman Sachs in cambio di contropartite di tipo politico, ma non solo,atte non a riportare il Parlamento alla dignita' e al ruolo che gli compete, ma solo a cambiare il colore dei grembiulini e a sostituire una cordata mediatico -politico -imprenditorial con altre simili,ma concorrenti,e a interferire pesantemente su quel che rimane della politica estera italiana,somigliano a quei brigatisti rossi che telefonavano a casa Moro per ricattare, con l'aria di voler aiutare.Tecnica mafiosa anzicheno', e non solo mafiosa.Trattasi di personaggi che lodano personaggi di cui vantano essere amici, cioe' Goldman Sachs, Rokefeller, Rotshild, Soros, Bernstein.
Posta un commento