SVIZZERA - ITALIA: PERCHE' MONTI NON VUOLE INCASSARE 40 MILIARDI DI EURO?
per i detentori di conti cifrati illegali in SVIZZERA le ore sono contate. Perlomeno se i detentori di tali conti sono Inglesi. il nuovo accordo firmato ieri fra SVIZZERA E LONDRA rivede al rialzo le aliquote ed entrerà in vigore nel 2013.
Patto fiscale tra Berna e Londra
BRUXELLES - La Svizzera e la Gran Bretagna - ieri a Bruxelles, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per modificare l'accordo fiscale già raggiunto lo scorso ottobre riguardante l'imposizione alla fonte, segnatamente l'imposta liberatoria che tutti i titolari di conti bancari britannici in Svizzera saranno chiamati a versare nel rispetto delle disposizioni caldeggiate da Bruxelles.
Più in dettaglio l'accordo prevede che questa imposta sui futuri redditi e utili da valori patrimoniali sarà poi versata dalle autorità svizzere a quelle inglesi: le aliquote sono del 48% sui redditi da interessi, del 40% sui dividendi, del 27% sugli utili in capitale e del 48% sugli altri redditi.
Le parti, secondo quanto noto, hanno espresso piena soddisfazione. In sostanza l'accordo firmato il 6 ottobre 2011 resta invariato, questo entrerà in vigore nel 2013 e nell'ottica della Confederazione , si auspica possa trovare un seguito anche con la Germania e pure con l'Italia (con la quale le trattative sulla doppia imposizione sono notoriamente interrotte). Ora saranno i rispettivi Parlamenti a doversi esprimere.
SVIZZERA - ITALIA: PERCHE' MONTI NON VUOLE INCASSARE 40 MILIARDI DI EURO?
3 commenti:
Ma secondo te gli inglesi non li hanno già spostati in filiali delle stesse banche svizzere ma che si trovano in altri paradisi fiscali ?
ciao paolo , scusami ma ti rubo una foto
Monti non firma l'accordo con la Svizzera perchè i ns. politici farabutti che hanno nascosto milioni di euro di tangenti oltreconfine gli avranno posto un veto su una operazione di questo tipo.
Andrea
Posta un commento