STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUEL MERCATO TORO UN PO' PARTICOLARE..

PER CERCARE DI CAPIRE IL GRANDE CAMBIAMENTO IN ATTO FRA EUROPA E AMERICA LEGGETE QUESTO ARTICOLO E QUELLO CHE SEGUE.
E tenete presente questi postulati:
1) L'america è avanti all'Europa di almeno 1 anno (a onor del vero, 8-12 mesi verso la Germania
e 12-16 mesi verso i paesi Piigs.
2) L'america ha fatto DUE QUANTITATIVE EASING (e un Twist). In questo periodo il dollaro debole le ha permesso di migliorare i profitti delle multinazionali mentre i paesi ad alta crescita l'aiutavano.
3) L'europa ha sopportato un Euro forte. I paesi forti dell'Europa, per evitare una riduzione dei profitti hanno messo sotto pressione i paesi PIIGS. Riducendosi la torta dei profitti, i forti hanno distrutto i deboli:
-differenziale tassi e credit crunch
- chiusura aziende in difficoltà
- acquisto di gioielli da parte dei forti
4) L'america sta continuando a migliorare (dalla disoccupazione all'immobiliare alle corporation) anche se gradatamente. I tassi rimangono bassi permettendo alle banche e alle grandi corporation di guadagnare moltissimo. Il costo da pagare è andato ai cittadini USA , una grande fetta si è impoverita, e il debito USA è letteralmente esploso.
5) In Europa la situazione, grazie a una politica pro dollaro e pro USA è precipitata in autunno.
6) DA ALLORA LO SCENARIO MACRO E' MUTATO LETTERALMENTE

LA PRIMA GRANDE NOVITA' E' IL CAMBIAMENTO DI CORRELAZIONE: DOLLARO FORTE BORSA USA FORTE. (non accadeva dalla notte dei tempi).
- IL LTRO si è comportato esattamente come il QE. E dopo il LTRO vi sarà il LTRO1.
- L'euro ha invertito e da moneta forte è diventata moneta debole (e il trend continuerà)
- i cittadini (specie i PIIGS) si sono impoveriti, il welfare ridotto. Il tutto per ridurre drasticamente i debiti pubblici.
-I prezzi sono saliti e continueranno a salire (inflazione importata grazie a un Euro debole)
- i prezzi dele materie prime, grazie prima al QE e ora al LTRO sono in salita (in primis il petrolio...tenuto volutamente alto per far ridurre i consumi
- la riduzione di consumi dei cittadini unita a un miglioramento competitivo delle imprese grazie al dollaro forte FA MIGLIORARE, ALLA GRANDE, LA BILANCIA COMMERCIALE. e di conseguenza i profitti delle aziende esposte al contesto internazionale.
- soffriranno ancora i local player MA SOLO QUELLI INDEBITATI. Sia perchè i consumi continuano a diminuire, sia perchè il costo del debito rimane alto. Solo una bilancia commerciale forte per molti mesi potrà portare ricchezza all'Italia e rimettere in moto una macchina inceppata (ma ci vorranno anni)
- mentre l'europa va veloce nella direzione indicata e il DAX presto supererà gli 8000 punti....Il problema dell'Italia si chiama TASSAZIONE ALL'IMPRESA E AL CITTADINO, ,CREDITO CARISSIMO, E BUROCRAZIA UNITA AL FISCO.
Questi fattori spingono le imprese, le famiglie, i professionisti a SPOSTARE IL CENTRO D'INTERESSE ECONOMICO AL DI FUORI DELL'ITALIA CON UNA VELOCITA' SORPRENDENTE.
Ed è questo il piu' grande errore di monti e del suo governo. Le aziende spostandosi aumentano i disoccupati, il territorio continua a inaridirsi e con esso il PIL.
Le entrate fiscali scendono mentre la pressione fiscale aumenta. QUESTO E' IL TREMENDO ERRORE DEL GOVERNO. MA QUESTO E' UN GOVERNO DEI BANCHIERI E BANCHIERI STRANIERI.
Gli altri paesi in Europa ci vedono come terra di conquista: le aziende italiane devono:
1) chiudere (e gli estere prendere quote di mercato)
2) spostarsi in Europa portando con se la ricchezza di lavoro e tasse che andranno a pagare in paesi europei togliendoli all'Italia
3) mettersi in vendita (e gli esteri ancora una volta comprano a prezzi di saldo, GRAZIE A UN CREDITO ABBONDANTE E A POCO PREZZO -. vedi germania).

QUESTO AMBIENTE E' L'IDEALE PER L'IMPRESA LOCALIZZATA IN UN PAESE A TASSAZIONE FAVOREVOLE E IN PRESENZA DI UN CREDITO FACILE E A BASSO COSTO.
Capitali e imprese di tutta Europa continuano a concentrarsi lì. Ai confini dell'impero per ora si tira solo un gran respiro di sollievo..ma il fiato sarà corto. DSolo un cambio di economia politica con riduzione delle tasse e credito facile permetterà all'Italia di tornare IL BEL PAESE. ma per ora nessuna traccia di tutto questo e i prossimi anni l'impoverimento CONTINUERA' INESORABILMENTE)

-MERCATO LIBERO HA POSIZIONATO IN QUESTI ANNI IL CENTRO DEGLI INTERESSI ECONOMICI DEI LETTORI E AMICI ALL'ESTERO.
(ORO FISICO, BRASILE, BERLINO E SVIZZERA)
-MERCATO LIBERO STA FACILITANDO L'ACCESSO AL CRDITO A BASSO COSTO (per chi ha assets da mettere a garanzia)
-MERCATO LIBERO AIUTA LE IMPRESE A MUOVERSI IN UN PAESE DOVE L'IMPRESA VIENE AIUTATA E SALVAGUARDATA (Svizzera) A TASSAZIONE FAVOREVOLE, BUROCRATIZZAZIONE BASSISSIMA E ACCESSO AL CREDITO AZIENDALE A TASSI BASSI (naturalmente nell'arco di tempo che permetta a una banca di conoscere l'impresa)
-MERCATO LIBERO ha un team di professionisti di elevata capacità e reputazione con i quali collaboriamo in Svizzera per facilitare l'impresa e sta aprendo un centro uffici.

per info : mercatiliberi@gmail.com o telefonare al 335.6651045

RICORDATEVI: CHI DORME NON PIGLIA PESCI!


Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

di chi ti stai fidando dei falsari???
http://seigneuriage.blogspot.com/2012/03/euro-arriva-la-conferma-dellue-ci-hanno.html

ML ha detto...

Non è questione di fiducia . quella è andata persa da tempo. ma di interpretazione di quello che le banche centrali e i governi vogliono.
Dato che il popolo è stato succube in questi anni e lo è ancora...i falsari per ora hanno ragione.
noi viviamo nel mondo e ci dobbiamo sempre e comunque adattare. Ma non da succubi rimanendo in Italia, ma pensando al futuro dei figli e della famiglia e cercando il meglio.

Anonimo ha detto...

Paolo ha ragionissimo, dobbiamo ragionare soprattutto in funzione dei nostri figli e dei nostri nipoti, è loro il mondo che verrà e abbiamo delle responsabilità nei loro confronti avendoli messi al mondo, che Italia stanno ereditando ??? Bravo Paolo continua così Luib

Anonimo ha detto...

http://byoblu.com/post/2012/03/13/AllEcofin-va-in-scena-la-sottomissione-alle-banche.aspx#continue

allora se è così bisogna scappare al polo nord o sud visto lo stile indegno: ai nostri figli non dobbiamo dire che bisogna essere ipocriti e stare comunque al gioco è comunque vergognoso

Anonimo ha detto...

http://www.cadoinpiedi.it/2012/03/13/crozza_a_ballaro_in_italia_i_partiti_si_spartiscono_tutto_-_video.html

pensate che in usa sia diverso..

Anonimo ha detto...

pensate che abbiamo una qualche garanzia che anche i nostri figli o nipoti non facciano la fine dei poveri bambini afgani trucidati lunedì da soldati americani??
notizia DI CUI non c'è più traccia nelle varie agenzie
sono stati trovati circa 70 morti possibile che un solo soldato abbia fatto questo??
nello stesso giorno idem in siria...
ma a chi la vogliono raccontare...
e come raccontano questa possono raccontare che la Wstreet va bene e che il dollaro è forte non vi pare...

Anonimo ha detto...

Questo periodo verrà ricordato nella storia.
Sicuramente non capiterà più di potere acquistare le azionei bancarie a prezzi così bassi.
Io sono convinto che invistire oggi 50.000,00 euro su Commerzbank darà la possibilità a molti di potere acquistare casa entro 10 anni e senza mutuo.
Cosa ne pensate?