L'IGNORANZA DELL'ITALIOTA
PER UNA DELLE ULTIME VOLTE PROVO A SPIEGARVI PERCHE' ODIO QUESTO GOVERNO E ODIO QUESTI CITTADINI ITALIANI IDIOTI E PERCHE' ME NE VADO DA QUESTO COVO DI FURBI E IDIOTI CHE E' L'ITALIA.
La BCE dà 1000 miliardi per tre anni alle banche europee all'1%.
LE BANCHE EUROPEE COMPRANO CON QUESTI SOLDI IL DEBITO DELLO STATO ITALIANO CHE RENDE IL 5%
Il costo del debito (ovvero gli interessi) generano altro debito. Per pagarlo il governo decide di aumentare le tasse, togliere la pensione, privare i cittadini dei loro diritti e della loro ricchezza, non aumentare i salari da lavoro.
QUINDI, LO STATO ITALIANO, AL PARI DELLE BANCHE ITALIANE POTREBBE FINANZIARSI ALL'1% PRESSO LA BCE. INVECE PAGA IL 5% ALLE BANCHE CHE POI LUCRANO PROFITTO GRAZIE ALLO SPREAD CHE SI GENERA.
Risultato? le banche si arricchiscono e un paese si impoverisce.!!!
E' LA PEGGIOR SCHIAVITU' ALLA QUALE UN POPOLO POSSA ESSERE SOTTOPOSTO.
E QUESTA ITALIA ..PER COLPA DI MARIO MONTI E CORRADO PASSERA E' LA PEGGIOR ITALIA CHE VEDEVAMO DAI TEMPI DEL MEDIO EVO.
E l'assurdo è che il popolo è pure contento...grazie a una campagna di stampa falsa e in mano al potere.
E' UNA VERGOGNA CHE IL CITTADINO NON SIA MESSO IN GRADO DI SAPERE
E' UNA VERGOGNA CHE SPESSO IL CITTADINO SE NE FREGA DI SAPERE MENTRE GIORNO DOPO GIORNO ROVINANO IL FUTURO DELLA SUA FAMIGLIA
Io non ci sto a questo scempio. IO E LA MIA FAMIGLIA ANDIAMO VIA (a pochi chilometri, a dire il vero, usando la stessa lingua..MA IN UN PAESE DALLE LEGGI FERREE MA GIUSTE E DEMOCRATICO)
Voi che rimanete, però, smettetela di lamentarvi. AGITE E AGITE IN FRETTA..ALTRIMENTI FRA POCHE SETTIMANE, POCHI MESI..QUALCHE ANNO SARA' TROPPO TROPPO TARDI.
I consumi continueranno scendere, il risparmio si assottiglierà sempre piu' , i prezzi saliranno e vi ritroverete SENZA SPERANZA E SENZA FUTURO.
scrivo questo post di getto e con il cuore...ma quello vero. il cuore di una persona che ha a cuore i suoi lettori e che non vorrebbe che certe cose possano accadere!!!
Delocalizzate risparmi , lavoro, pensioni, famiglia, immobili e non permettete a un monti qualunque di rovinare la vostra serenità
mercatiliberi@gmail.com - 335.6651045
L'IGNORANZA DELL'ITALIOTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Dott. Barrai la seguo ogni giorno, e la ringrazio di tutti gli ottimi consigli che ci dona. Peccato che non mi posso permettere di mettere in atto i suoi consigli, causa impantanamento col mutuo della casa, lavoro e adesso anche la salute(anche se sono abbastanza giovane,38 anni). Ogni giorno che apro la sua pagina mi brillano gli occhi dall'emozione, dalla voglia di cambiamento, dalla sete di ritrovare un po di serenità...Grazie anche per questo fantastico articolo che oltre ad essere scritto col cuore, ha dimostrato di avere anche due palle così.
Sentitamente
Alessandro Samez
Trieste
Quindi la BCE dovrebbe stampare denaro per finanziare il deficit degli stati? Wow! Ecco un'altro che ha scoperto l'America... La banca centrale non può finanziare il debito, perchè ciò genera SEMPRE iperinflazione. E' così che è nata l'iperinflazione dello Zimbabwe di qualche tempo fa. Del resto, se ci si pensa un attimo appare ovvio che dietro ai soldi (compresi quelli presi in prestito) ci deve essere una ricchezza reale, altrimenti si stampa solo carta straccia.
Scusi dott. Barrai
non mi risulta che gli svizzeri concedano la cittadinanza così facilmente,mi spieghi come fa a superare in un colpo solo il permesso che danno da anni a coloro che vogliono trasferirsi in canton ticino e diventare cittadino elvetico,io ci provai anni fa ma non ci riuscii a meno di sposare una..svizzera
Voi che rimanete, però, smettetela di lamentarvi. AGITE E AGITE IN FRETTA..ALTRIMENTI FRA POCHE SETTIMANE, POCHI MESI..QUALCHE ANNO SARA' TROPPO TROPPO TARDI.
bravo, ben detto, sia lei il primo ad andarsene; l'italia per ripartire non ha bisogno di gente come lei, prenda moglie e figli e vada a trovare la felicita in Svizzera. Perchè invece continua a vivere a Milano? ce lo spieghi senza censurare!!!
Comunque la Svizzera è la Patria delle Banche.
A Buon intenditor.......
Caro anonimo Zimbawe, non facciamo finta di non capire! le banche ricevono i soldi all'1% e si fanno i cz loro acquistando titoli...sguazzando nel solito sistema che genera profitto solo a loro ed alla loro banda, mentre la crisi (creata da loro) è scaricata sul popolo con la compiacenza dei governi fantocci. Quindi quei soldi non finanziano le attività e nemmeno le famiglie, con l'aggravante duplice di aggravare il debito dei governi e specialmente di mantenere in piedi un sistema fallimentare...le conseguenze le sappiamo.
Seppur piccolo Stato, l'esempio risolutivo dell'Islanda insegna...ma a voi che ve frega, lei e il dott. Barrai avete il chiodo fisso del profitto e siete incaz.zati solo perchè la fetta di torta è più piccola del solito..
farano i clandestini in svizzera!!
be tutto quello che dice e vero e sacro santo in fatti la storia mi insegna una cosa in italia ce voluto 40 anni per capire che il fascismo era orrore umano e poi ci sn voluti gl'americani per cacciarli. adesso tra tv calcio puttane e ci infinocchiano come vogliono in italia siamo attaccati alla canna del gas mi sento dire che per adesso si mangia un tetto cè.ma cazzo ma sapete cosa vuol dire la nostra costituzione ci fottono tutti e pure ancora stiamo parlare ma dove cazzo cè la liberta di pensiero se ne fottono tutti tanto finche cel'individuo che pensa solo per se loro fanno tutto quello che cazzo vogliono siamo succubi .ho due figli di 7 è 12 anni non hanno futuro siamo sotto un regime non si vede e un cancro nessuno si accorge che la democraziA e basata sul consumismo che non esiste tutti sanno che e fallito anche sto modo di vivere come il comunismo e pure ne parliamo andremo sempre peggio e inutile rassegnamoci se noi cittadini italiani non facciamo qualcosa di importante perla nostra terra e per il futuro dei nostri figli senza guardare oggi il nostro egoismo noi tra 5 anni non solo ci hanno messo a 90 gradi a noi ma anche le future generazione si sn inchiapettate che ci piace ho no dovevamo reagire dal 1992 siamo al 2012 20 anni persi rimandiamo vedremo che futuro cè
e wwww l'italia la terra più bella al mondo, ma non posso dire la stessa cosa da chi ci sta governando chi ci governerà e chi ci ha governati si sn mangiati l'italia sveglia cittadini
Posta un commento