LETTERA DI UN AMICO LETTORE: ITALIA SENZA SPERANZA
buonasera dott.barrai la seguo da 3 anni e questa sera mi sono deciso a scriverle..forse per sfogo personale e mi scuso.
Sono un piccolo anzi micro imprenditore di roma..20 anni di attività alle spalle..5 dipendenti diciamo 700 milaeuro di fatturato annuo.
Con alti e bassi lavorando 12 ore al giorno sono sempre riuscito a salvaguardare lavoro e famiglia a comprare casa ad avere una piccola somma per far fronte agli imprevisti e poi nell'arco di 3 mesi sta succedendo quello che uno pensa ci voglia almeno 1-2 anni perchè accada.
Vendite praticamente inesistenti..calo del fatturato circa 35% ma soprattutto mancanza di ordini e
mancanza di gente che gira per comprare...e questo è peggio.
BEH QUESTO E' L'EFFETTO MONTI, IL GOVERNO PEGGIORE CHE L'ITALIA ABBIA MAI AVUTO
inoltre i fornitori con cui lavoro sono aziende dai 20mln di euro di fatturato in su e la situazione è ancora peggio xchè le spese sono 100 volte + grandi delle mie..detto questo la merce sta subendo aumenti dal 4% in su ed i fornitori hanno cominciato a vendere direttamente al privato scavalcando noi piccoli rivenditori..sperando di aumentare le vendite e tirare a campare..morale mi vedo costretto a breve a licenziare 3 persone e calare i margini sulle vendite che gia' erano bassi e di conseguenza anch'io devo tagliare costi sia sulla mia attività che sul piano personale e' una situazione di avvitamento di cui non vedo luce...a breve spero.
ho provato a vendere una mia casa a -10% rispetto al prezzo che io ritenevo congruo ma puo' immaginare l'esito in piu' oltre a non risucire a risparmiare sto attingendo dai miei risparmi che in 3 mesi hanno subito un calo del 15% dunque tra circa 1 anno avrò finito la dote come si dice...e poi?
non lo so vado avanti alla giornata.non vedo vie di uscita...non vedo come investire quel poco che mi è rimasto in qualche nuova idea da far fruttare sul lavoro perchè tutto sembra saturo e inconcludente se non si hanno amicizie politiche per entrare in un business a ricavi costanti e regolamentati fare impresa qui in italia è un suicidio.
A Lei invece va tutta la mia stima perchè ha saputo proporre delle diversificazioni concrete che danno e daranno soddisfazioni migliori che non stare fermi ad aspettare che tutto ci scivoli addosso e pregare che prima o poi il tutto ritorni come prima.grazie e buon lavoro fabrizio
CARO FABRIZIO, NON PERDA TEMPO. IL GOVERNO MONTI HA SEGNATO LA SUA FINE E LA FINE DI ALTRI 5 -10 MILIONI DI ITALIANI ALMENO
FACCIA QUALCOSA E AL PIU' PRESTO.
CON AFFETTO
MERCATO LIBERO
LETTERA DI UN AMICO LETTORE: ITALIA SENZA SPERANZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
LIBERALIZZAZINI SOVIETICHE IN ITALIA
"10mila nuove assunzioni nella scuola finanziate con l'aumento delle tasse sugli alcolici nel 2014 .......Le risorse arriveranno attraverso nuovi giochi (lotteria) e l'aumento delle accise su birra e alcolici"
il "comitern della URSS italica " propaganda che si tratta di una misura di liberalizzazione del mercato la stampa italiana gli fa eco e tutto va bene
http://www.lapresse.it/politica/semplificazioni-alcolici-piu-cari-dietrofront-su-sicurezza-lavoro-1.133302
A PARTE CHE .. Le tasse subito i posti di lavro li aumeteranno tra 2 anni (tra due anni il popolo si sarà dimenticato ... e campa cavallo)
.... mao tze tung SOSTENEVA "morire per mano dei fessi è la peggiore delle disgrazie che il destino possa riservarci" ..
IN ITALIA VOGLIAMO MORIRE PER MANO DI QUESTA CLASSE POLITICA?
fabrizio ho una sola osservazione da farle quello monti non è il peggiore governo che l'itaglia abbia mai avuto, è un governo come tanti altri che si sono susseguiti dai governi fanfani della fine anni 70 ad oggi in questo paese, nulla di più nulla di diverso
quello che cambia è che oggi non abbiamo più lìombrello usa a pararci il culo contro il comunismo
io la dote l'ho già consumata sono fermo da 2 anni e senza ordini di lavoro, ho licenziato 12 persone e vivo con 1.500 € al mese ma lo faccio all'estero in un paese africano facendo la vita da nababbo, non dico dove per la privacy, di fatturato facevamo 1,7 milioni di € ci hanno costretto a chiudere, contenti loro e sapesse come sono contento io
grazie per la pubblicazione e grazie per la sua amicizia.
un saluto
fabrizio
Io sono un morto che cammina, mi dite che devo fare? ah già ma chi gli ne frega ( siamo appena 5-10 miglioni).
Esilio in svizzera vado.
Posta un commento