STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ENI SEMBRA ABBIA FATTO BINGO - 24 EURO NON E' UN MIRACOLO

Chi il contratto per il Gas TAKE OR PAY creava non poche perdite a ENI è cosa molto nota. Tant'è che anche con il prezzo del petrolio così alto ...Libia e Gas hanno frenato e di molto i profitti.

tre sono i fattori oggi positivi per il CANE A SEI ZAMPE.

Grafico perEni SpA (ENI.MI)

1) il prezzo del petrolio continuerà a salire facendo incassare profitti miliardari.

2) il costo del lavoro rimarrà lo stesso grazie all'abolizione dell'art. 18

3) i minori consumi di carburante in italia sarano compensati con altri mercati

4) la vendita di Snam rete gas potrà essere fatta a prezzi alti riducendo il debito e permettendo l'utilizzo della cassa per altri investimenti in campo petrolifero

5) la Libia puo' solo migliorare nei prossimi mesi

6) LA RINEGOZIAZIONE DEI CONTRATTI CON GAZPROM, per giunta retroattivamente, potrebbe portare un forte aumento dei profitti per ENI. Target a 2 anni anche 24 euro (+ i dividendi).

Prezzo attuale 17.

ENI ha raggiunto l’accordo con Gazprom sulla rinegoziazione dei contratti gas take-or-pay. I termini dei nuovi contratti non sono stati comunicati, ma la società ha chiarito che sono stati rivisti sia i volumi che ENI si impegna a ritirare, sia i prezzi. ENI avrà la possibilità di rinegoziare i contratti prima della nuova finestra (2014) in caso di condizioni di mercato eccezionali.

La rinegoziazione avrà un impatto retroattivo sul 2011, che sarà contabilizzato nel primo trimestre di quest’anno, per un importo rilevante che gli esperti stimano possa essere nel range 300-400 milioni di euro.


Share/Bookmark

Nessun commento: