LA FINE DELLA GOLDEN SHARE APRE LE PORTE AL RATTO FINALE DA PERTE DELLE MULTINAZIONALI ESTERE!
Non poteva che essere MONTI a permettere alle grandi multinazionali europee di venire in italia a comprare gli ultimi gioielli.
ENNESIMA SCONFITTA PER IL PAESE CHE GIORNO DOPO GIORNO SI ARRENDE. ENNESIMO MOTIVO PER ANDARCENE DA QUA E IN FRETTA!!!
ENEL ED ENI da oggi saranno facilmente scalabili e l'Italia non potrà opporsi all'entrata di soggetti esteri che ne vorranno il controllo totale o parziale.
SE DA UN LATO QUESTO AIUTERA' LE QUOTAZIONI A RIPRENDERSI, DALL'ALTRO CONTINUA A VELOCITA' SUPERSONICA LA SVENDITA DEL PATRIMONIO ITALIANO..O MEGLIO DEL POCO CHE CI E' RIMASTO
io fossi uno straniero, sarei in particolare interessato a Enel. Se Enel fosse in mano a una societa' tedesca spenderebbe la metà di soldi per finanziare il suo debito mostruoso. ovvero una società tedesca che la rilevasse ...potrebbe pagarla anche 4 euro per azione.
Il compratore avrebbe fra le mani milioni di utenti italiani e spagnoli e potrebbe immediatamente rincarare i costi dei servizi!
TROVO CHE CONTI SIA UN PESSIMO MANAGER, FORSE UNO DEI PEGGIORI CHE L'ENEL ABBIA MAI AVUTO.
Ma un pregio l'ha...HA PORTATO L'ENEL A VALERE FRA I 2,50 E I 3 EURO.
IN QUEST'AREA TENTARE DI ENTRARE CON UN ORIZZONTE TEMPORALE DI LUNGO PERIODO (anche perchè il dividendo, tenuto conto della nuova politica di distribuzione) NON E' PERICOLOSO .
Se poi sia stato fatto apposta per permettere a qualche amico degli amici di accumulare posizioni....VISTO CHE IL GOVERNO HA ELIMINATO LA GOLDEN SHARE...
se Edison è finita ai francesi...nulla vieta ai tedeschi di portarsi a casa Enel!
a pensar male NON SI FA MAI PECCATO!
AH DIMENTICAVO...OLTRE A ENEL ...ANCHE TELECOM E' IN QUESTA LISTA E IL DISCORSO E' ASSOLUTAMENTE UGUALE...anzi..telefonica è alle strette e potrebbe essere spinta a uscire..magari in camio di un pezzo di brasile...
Al contempo...Intesa e Mediobanca + generali vorrebbero cercare di uscire dall'investimento.
Il settore delle telecomunicazioni in Europa è in pieno fermento da fusione.
O TELECOM FA L'AUMENTO DI CAPITALE O PRIMA O DOPO SI RIPARLERA' DI SVENDITA..
LA FINE DELLA GOLDEN SHARE APRE LE PORTE AL RATTO FINALE DA PERTE DELLE MULTINAZIONALI ESTERE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
enel ed eni son titoli in portafoglio di piccoli risparmiatori.Quindi la canagliata probabilmente non e' finita qua, manca il sell on terror, del resto con dow e ndq che devon fare la C ribassista, spazio ne hanno per farla da gatti, gli amici di Goldman e micheluzzeddu.Circa obama e Brezinski interessante su web cercare "l'uomo che sta dietro a Obama".e anche le minacce di obama al venezuela(nel mirino venezuela ecuador e bolivia, non per via dell'iran,ma per via dei rapporti conla cina.(giustamente Correa dice :come, usa fanno affari commerciali con la Cina e quando li facciamo noi non va bene..."ma Usa cercano di controllare le materie prime strategiche.
la crisi
Fmi: prestito da 38 miliardi alla Grecia
Moody's: "Atene ha fatto default"
Il Fondo monetario internazionale proporrà un nuovo aiuto, ma per l'agenzia di rating lo swap rappresenta un fallimento tecnico. Anche per l'Isda c'è stato un credit event: via libera al pagamento di 3,2 miliardi di Cds.
come si può rinnegare? e la verità!
Posta un commento