STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INFLAZIONE GALOPPANTE...OVVERO IMPOVERIMENTO DI CHI MANTIENE I SOLDI SUL CONTO!

L'inflazione accelera al 3,3% annuo afebbraio, rispetto al 3,2% di gennaio. E' quanto emerge dalle stime preliminari dell'Istat,

MA QUESTA E' LA COSA IMPORTANTE:

Secondo l'istituto di statistica, i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza, che compongono il cosiddetto 'carrello della spesa', aumentano dello 0,7% a febbraio su base mensile e del 4,5% su base annua, accelerando rispetto al +4,2% di gennaio.


E QUALCUNO PARLA DI DEFLAZIONE ...PATETICO.....


Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono beni in deflazione (immobili) e altri in inflazione. In termini assoluti il fenomeno deflattivo è nettamente predominante rispetto a quello inflattivo.
Mazzalai ha ragione e non patetico (e tu lo sai)

ML ha detto...

beh i dati sono lì da vedere...se tu hai le fette di salame sugli occhi...l'inflazione è perdita di valore del potere di acquisto e questa è innegabile.

Anonimo ha detto...

ero interessto ad un immobile....fino a 6 mesi fa chiedevano 260000 euro e i proprietari se provavi minimanìmente a sussurrare la parola piccolo sconticino ti ridevano dietro; ieri mi ha richiamato l'agenzia dicendomi che il prezzo è 150000 euro e possiamo anche trattare per qualcosa in meno!
il 50% in meno in sei mesi la chiamate inflazione???
Certo è pur vero che altri beni stanno amentando ma sono solo alimentari ed energia, ma il problema non è l'inflazione ma il fatto che in 50 anni questo paese (la sua classe politica) non ha fatto nesun piano energetico serio e compatibile con la nostra conformazione e ha distrutto l'agricoltura in nome dell'industrializzazione e della speculazione edilizia selvaggia.

Climber15 ha detto...

in realtà credo che possa esistere una deflazione per gli asset ed un inflazione per i beni di consumo. la prima legata alla necessita' di smontare il debito che la sostiene l'altra dalla scarsita' delle materie prime. io che stimo sia andrea che paolo la vedo così.un caro saluto. climber

Anonimo ha detto...

Liberalizzazioni, comitato Abi si dimette contro taglio commissioni

http://it.finance.yahoo.com/notizie/liberalizzazioni-comitato-abi-si-dimette-contro-taglio-commissioni-151422230.html

Se protestano i banchieri vuol dire che monti qualcosa di buono lo sta facendo..

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere se questo rialzo dell'oil non finirà per produrre deflazione e recessione come successe nel 2007-2008.

Anonimo ha detto...

non ci vuole un genio x capire :
se abbiamo avuto un corposo aumento dell'energia elettrica e dei carburanti ergo c'è un aumento di tutto ciò che è connesso abbinato al fatto che le entrate x la maggior parte diminuiscono il gioco è fatto IMPOVERIMENTO il resto sono solo chiacchere da bar o scusa da autogrill

ML ha detto...

caro climber, ho sempre parlato di discesa di salari e di case ma di salita di prezzi di beni che consumiamo.
questa è inflazione doppia, OVVERO IL MASSIMO DI PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO.
Quindi la deflazione non esiste.l'unica vera deflazione l'abbiamo avuta nei tre mesi post lehman.

Climber15 ha detto...

Carissimo Paolo, io credo che la maggior parte di quelli come me che non hanno disponibilità da investire ma deve tenere d'occhio le spese d'ogni giorno dovranno cominciare a pensare che la vita può essere bella anche con "meno" cose. colpisce vedere i bambini dei paesi in via di sviluppo sorridere e i nostri tristi con l'ipad in mano.
un caro saluto. climber15