STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHE BANCA - BONIFICI IN SVIZZERA GRATUITI

BONIFICI IN SVIZZERA A COSTO ZERO!
Una banca per la liquidità a costo basso. E la cosa bella sono i bonifici per la SVIZZERA a costo zero!!! E PENSARE CHE MOLTE BANCHE LADRE FANNO PAGARE LO 0,20% SUL BONIFICO ..(Fineco meno di 10 euro!)
NON FATEVI FREGARE DALLE BANCHE ....FREGATELE VOI E VI SENTIRETE FINALMENTE BENE!

MOLTI CREDONO CHE I BONIFICI PER LA SVIZZERA SONO GRATUITI PERCHE' SONO SEPA. EBBENE VI SBAGLIATE CLAMOROSAMENTE. LE BANCHE CITATE IN FILIALE FANNO PAGARE LO 0,20% PER SPESE DI BONIFICO...CONTROLLATE MEGLIO PER FAVORE

Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

SCUSATE L'IGNORANZA, MA NELLA MIA BANCA (FIDEURAM) MI HANNO SPIEGATO CHE CON IL BONIFICO EUROPEO UNICO (BEU) HO LE MEDESIME CONDIZIONI ALL'ESTERO DI QUELLE CHE HO IN ITALIA, CIOE' COSTO ZERO PER I BONIFICI NELL'AREA EUROPEA, COMPRESA LA SVIZZERA, LIECHTENSTEIN, ISLANDA E NORVEGIA.
RUDY

ML ha detto...

a me dicono di no. Ma prendo atto di fideuram!

Anonimo ha detto...

Anche ING Direct è a costo zero per i SEPA (quindi anche vs svizzera in eur)
DeeJay

Anonimo ha detto...

Anche in Ubi-Banco Brescia funziona alla stessa maniera: costo zero, come Banca Fideuram

Andate pure a chiedere alla sede di via Caradosso a Milano

Max

Anonimo ha detto...

Eseguo regolarmente bonifici in Svizzera con il bonifico "BEU" attraverso Intesa a costo zero

Chi paga spese si fa fregare gratuitamente; andate e chiedete di ottenere tale procedura

MD

Anonimo ha detto...

tutte le banche online hanno bonifici costo 0 anche verso la svizzera.... da sempre! e voi scoprite chebanca adesso??!!

Anonimo ha detto...

La lettera di Marcella: “Io laureata in chimica, senza lavoro e senza speranza” A scrivere è una donna di 32 anni che si è rivolta al Fatto Quotidiano per raccontare la sua storia di donna "molto qualificata", ma priva non solo di un impiego, ma anche di una prospettiva di vita per il futuro

Sono una laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, ho 32 anni, mi sono laureata a Pavia, parlo tre lingue…e sono esausta. Ho lavorato in ospedale, due anni, a gratis, per la tesi di laurea. Due anni della mia vita! Più uno in farmacia, sempre gratis (per il tirocinio). Ho lavorato in un’azienda farmaceutica. Prima in stage, 400 euro al mese, poi assunta come operaia addetta al campionamento categoria E4, nemmeno 1000 euro di stipendio per lavorare a turni. Lavoro effettivo: convalide metodi di produzione e dei processi di analisi. Ho visto ogni forma di porcheria. Contavano anche il numero di volte che la gente andava in bagno.

SECONDA azienda, contratto a tempo determinato, 1100 euro al mese, assicurazione qualità. Lavoro effettivo: controllare l’incontrollabile e mettere firme su fogli, firme che sarebbero servite a scaricare la responsabilità su di me se e quando fosse successo qualcosa. Ricatti continui: “Tu non sei nella posizione di dire di no”.

Mio padre è morto e io mi sono ammalata di psoriasi. Difficile continuare a lavorare in una azienda chimica. Insegno chimica nelle scuole superiori ora, precaria da 5 anni, in attesa dell’abilitazione. Ho insegnato anche in centri che ti preparano agli esami universitari: 10 euro lorde all’ora . Le donne delle pulizie (con tutto il rispetto) prendono più soldi. Mi sono informata e ho scoperto che biologi, chimici puri, chimici industriali, biotecnologi, tutti possono insegnare matematica alle medie, io no. Ho scoperto che i biologi insegnano biologia ma anche chimica nei licei, io non posso insegnare biologia. Ho scoperto che ora i biologi insegneranno le chimiche tecniche nei licei delle scienze applicate ma io, laureata in chimica, non lo potrò più fare. Ho una laurea considerata importante che viene presa per i fondelli dalle graduatorie di insegnamento che stanno riformando per farle diventare ancora più assurde. Mi sento derisa e presa in giro. Io sono esausta, ho 32 anni e sono incastrata a casa di mia madre senza potermene andare perché non posso affittare casa senza sapere dove lavorerò e se lavorerò il mese prossimo, senza sapere se la potrò pagare.

Non posso avere una vita mia, una famiglia mia, non posso sposarmi né tanto meno posso avere dei bambini, perché non si può essere cosi folli da mettere al mondo un bambino senza un lavoro stabile. Non posso nemmeno comprare un frigorifero a rate; non me lo fanno il finanziamento, non ho un contratto a tempo indeterminato, figuriamoci un mutuo o un prestito.

HO UNA FORMA di psoriasi che non mi permette di svolgere un normale lavoro da chimica a causa dei prodotti con cui verrei a contatto. Una laurea buttata, una laurea sudata di cui non me faccio niente e pare che ora non potrò più nemmeno insegnare visto che il miraggio di un posto si allontana per i tagli e per le assurde riforme senza senso delle classi di concorso. Ora che mi ero anche iscritta ad un corso in Canada (10 settimane) per ottenere il livello C1 di inglese e poter sperare nell’immissione in ruolo, corso in cui ho impegnato i miei pochissimi risparmi, invece di mettere via i soldi per me.

Io sono esausta e ho finito le idee. Lo chiedo a voi: cosa devo fare per poter vivere? A me va bene anche mettere l’Infasil sugli scaffali alla Bennet, ma sono troppo qualificata, non mi assumono. Ho già provato a vivere all’estero ma sono tornata in Italia perché mi mancava il mio paese, volevo vivere qui dove sono nata, ma il mio paese mi ha tradito e mi ha tolto la possibilità di avere una vita normale. Come me ce ne sono tante di persone, vi prego, ridatemi la speranza....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/12/lettera-marcella-laureata-senza-lavoro-senza-speranza/196725/

Anonimo ha detto...

INTERESSANTE ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SU MONTE PASCHI,PROSSIMA A CHIEDERE L'INTERVENTO DELLO STATO.

http://giuseppechiellino.blog.ilsole24ore.com/il-paese-delle-imprese/2012/03/monte-paschi-logica-declino-errori-occasioni-mancate.html

Anonimo ha detto...

anche on Unicredit il costo è zero, chiedere per credere.
Mi sa tanto che anche stavolta hai toppato.

la ha detto...

Quando leggo Banca Fideuram mi viene il mal di pancia ...se penso che nel 2011 ho chiuso due conti perchè si sono rifiutati di darmi 10.000 euro in contanti...provate a chiedere del contante in quella banca d m....
Non credo proprio che i bonifici siano gratuiti!!

Anonimo ha detto...

Argomento interessante.....con la nuova area europea di pagamento SEPA teoreticamente i bonifici esteri all'interno dell'area e dunque anche verso la Svizzera dovrebbero costare come un bonifico interno. Guardate sul sito dell'ABI....guardando le condizioni sui pagamenti della mia banca però noto che fino a 50.000 EUR per bonifici verso la Svizzera vale il discorso SEPA ma dopo no...dunque si applicano le tariffe bonifico estero assai più care. Qualcuno di voi sa se questa differenza la fanno anche le banche online? Avete provato a trasferire più di 50.000 EUR? Inoltre bisognerebbe chiedersi se è legale che le banche per importi elevati superiori ai 50.000 EUR possano applicare una regola diversa.....altro ostacolo per trasferire soldi legalmente all'estero.....

Anonimo ha detto...

No no no Paolo ha ragione, un amico con Unicredit ha chiamato il numero verde e alla fine magia... ha pagato e abbastanza, idem per la BPER provata in primis ed anche lì vi assicuro mi hanno ladrato, meglio Barclays a prezzi simili a Fineco.
Paolo che dire sono tutti fortunati, io l'unico fesso.
Un abbraccio,
Roberto (MO).

paolo m ha detto...

ho appena fatto i due bonifici con fineco dal conto multicurrency per le due pensioni in CHF 9.95€ di spesa
in compenso il cambio su multicurrency è buono per esempio se sul forex il prezzo lettera è 1.2054
te lo fà 1.2034 .
ed i bonifici sono solo per telefono
(a pagamento da cellulare tariffa urbana )

Christian G. ha detto...

Tutti anonimi i fortunelli.
Io con Unicredit ho pagato la commissione.

Andrea ha detto...

Confermo che al Credem mi hanno chiesto lo 0,2 % !!
Nessun problema, trasferito il tutto a conto corrente arancio=bonifico verso svizzera 0 !!!

Anonimo ha detto...

con webank sono le commissioni

COMMISSIONI BONIFICO ESTERO A CARICO ORDINANTE


1) Bonifico in Euro verso banche domiciliate nell’Unione Europea di importo inferiore o uguale a 12.500 € e/o se indirizzato a banche residenti in Svezia in corone svedesi di controvalore inferiore o uguale a 12.500 €

· Se sono stati inseriti i codici IBAN e BIC, le commissioni sono di 0,50 € a bonifico

· Se non sono stati inseriti i codici IBAN o BIC le commissioni sono…

- 3,5 € per bonifici con importo da 0 a 500 €
- 14 € per bonifici con importo da 501 € a 12.500 €.

2) Bonifico verso altri Stati esteri
Le commissioni sono le seguenti (con o senza inserimento dell’IBAN):
- spese pratica: 7,22 €
- spese swift per ogni invio: 3,61 €
- commissioni di servizio: 1,4 per mille, con un minimo di 2,9 €.

Spese bonifico aggiuntive per transazioni in dollari di 2,89 €.

dario

Anonimo ha detto...

ho ricevuto risposta da webank, che mi dice che la banca non aderisce al circuito SEPA..
ma non mi risulta che sia un circuito ma una direttiva CE per tuti i paesi membri
approvata dalla BEI e dall'EPC

dario

Fata Mirtilla ha detto...

Non è vero, webank compare su http://epc.cbnet.info/docs/SEPA_Credit_Transfer.pdf che è l'elenco degli aderenti.
E comunque 3 giorni fa webank ha detto che se trasferisco euro da svizzera a italia è sepa, ieri mi ha detto che è transfrontaliero, oggi mi dicono che non è ne uno ne l'altro, ma bensi semplice bonifico estero. A me pare che ci sia confusione...e tanta...PEr la cronaca Cassa rurale di Cantu' dice che "se li avverto prima....loro mi addebitano spese di favore..."..un po'mafiosa la proposta no?Carige invecemi pressa a passare il mio stipendio (svizzero)direttamente sul loro conto grazie al Sepa...ma anche loro vogliono essere avvisati prima per addebitarmi...spese inferiori....! Ma che stiamo facendo???!!!! Se i livelli degli impiegati di banca e della loro preparazione è questa, ma voi gli affidereste i vostri soldi per investirli??