STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


APRILE 2011....APRILE 2012...CHE RIMPIANTI!

LE DIFFERENZE RISPETTO A 12 MESI FA:
LO SPREAD BTP BUND ERA A 160 (oggi è il doppio)
IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO ERA UN 27% PIU' ALTO
LA BENZINA ERA A 1,40
LE PENSIONI NON ERANO STATE TAGLIATE
IL DEBITO PUBBLICO ERA LO STESSO DI OGGI
MOLTE AZIENDE ITALIANE NON AVEVANO ANCORA DELOCALIZZATO
LA PRESSIONE FISCALE ERA NETTAMENTE PIU' BASSA
NON VI ERANO LE TASSE SULLA CASA
LE BANCHE NON AVEVANO RICEVUTO IL REGALO DEL LTRO

OVVERO 12 MESI FA SI STAVA DECISAMENTE MEGLIO DI OGGI!!!
IL RESTO SON TUTTE BALLE GIORNALISTICHE


Il mercato azionario tedesco è stato il piu' forte mercato azionario europeo, e a distanza di 12 mesi è tornato sugli stessi livelli (MENTRE FRA MAGGIO E LUGLIO TOCCO' I 7500 PUNTI, PRIMA DI SFRACELLARSI PER COLPA DEI DEBITI SOVRANI EUROPEI)
VICEVERSA, IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO VIAGGIA INTORNO AI 17.000 PUNTI, OVVERO IL 26% IN MENO RISPETTO AI PREZZI DI APRILE 2011.
La differenza quando si è verificata?

Come potete vedere dal grafico, la differenza fra i rendimenti dei mercati azionari tedesco e italiano si E' ACCENTUATA PROPRIO CON L'INSEDIAMENTO DI MONTI E DEL SUO DANNOSO GOVERNO.
Mentre lo spread finanziario scendeva ....le tasse salivano, le pensioni crollavano, la burocrazia si faceva invasiva. LE PERSONE, I PROFESSIONISTI, MA SOPRATUTTO LE AZIENDE O CHIUDONO PER SEMPRE , O CHIUDONO E SE NE VANNO, O FANNO LA FAME SENZA SPERANZA DI CRESCITA.
Mentre in alcune nazioni (usa) aiutano il mercato azionario e le imprese con politiche espansive (in america il debito cresce in maniera esponenziale, ben il 100% in soli 4 anni, con il rapporto debito pil sopra il 100%)
mentre in Germania le imprese conquistano fette di mercato e imprese nei paesi PIIGS colonizzandoli grazie alla differenza di spread...
IN ITALIA VENGONO IMPOSTE MISURE DI AUSTERITY CHE PORTANO A UNA RECESSIONE PESANTE, ALLA TOTALE SFIDUCIA, ALA FUGA E ...COSA PIU' IMPORTANTE..A UN CALO DELLE ENTRATE FISCALI.
Intendiamoci bene..le entrate fiscali aumenteranno ma meno che proporzionalmente all'aumento delle tasse stesse. Facciamo un esempio per capire meglio: se aumento le tasse del 4% e le entrate aumentano del l'1% capite bene che l'aumento delle imposte ha solo creato poverta' e non certo benefici.
E SE POI...LA RECESSIONE FARA' SCENDERE IL PIL DEL 2% MA LE ENTRATE AUMENTERANNO SOLO DELL'1%...il risultato sara' un peggioramento del rapporto debito PIL...e questo dopo aver strizzato i coglioni agli italiani.
IL TUTTO MENTRE LA BCE REGALA SOLDI PER TRE ANNI ALLE BANCHE ALL'1% E LE BANCHE COMPRANO BTP AL 4,5% - 5%. Gli interessi sui BTP li pagano i cittadini con l'aumento delle tasse, i profitti sul differenziale di rendimento li incassano invece le banche.

I PROFITTI DELLE BANCHE E L'AUMENTO DELLE TASSE sono due componenti fondamentali della ricchezza di uno stato. Questa fetta di denaro che finisce allo stato e alle banche RIDUCE LA RICCHEZZA DEI CITTADINI E LI RENDE SCHIAVI COME AI TEMPI DELLO SCURO MEDIOEVO.
Il tutto con l'assordante silenzio di una chiesa cattolica succube di questa situazione, che preferisce accettare questa logica invece che cercare di sovvertirla.

Anche ieri i mercati sono saliti, mentre i disoccupati hanno toccato livelli record in Francia. E' una direzione chiara quella di Monti e company..IMPOVERIRE IL CETO MEDIO ANCOR DI PIU' E FAVORIRE UNO SPARUTO GRUPPO DI RICCHE MULTINAZIONALI QUOTATE IN BORSA. Uccidere la piccola e media impresa, obbligarla ad andarsene e con lei i risparmi di una vita.

NEL FRATTEMPO...PRENDONO TEMPO...I BTP VENGONO COLLOCATI PRESSO L'ITALIOTA MEDIO..CHE CONTINUA A COMPRARE.
A NOI DI MERCATO LIBERO RISULTA CHE MOLTISSIME BANCHE DI AFFARI FONDI HEDGE SI SIANO RIEMPITI DI BTP VENDENDO LE POSIZIONI SU QUELLI A LUNGO (approfittando della riduzione temporanea dello spread) E ANDANDOCI ANCHE SHORT.
La stessa Morgan Stanley ha ridotto l'esposizione in derivati con il nostro governo..

IL MESSAGGIO DI MONTI AGLI ITALIANI E' CHIARISSIMO: ANDATEVENE IN GIRO PER IL MONDO A FARE IMPRESA, CERCATE SALVEZZA IN SVIZZERA O IN BRASILE...O IN THAILANDIA....CERCATE NUOVI BUSINESS IN AFRICA..E QUANDO TUTTO IN ITALIA SARA' DEFINITIVAMENTE MORTO...POTRETE TORNARE A RICOMPRARE PEZZI D'ITALIA DA RICOSTRUIRE.

MERCATO LIBERO DOMANI E GIOVEDI' E' A LUGANO. INCONTRA PERSONE CHE VOGLIONO METTERE IN PROTEZIONE I RISPARMI, APRIRE UN PIANO PENSIONE IN FRANCHI SVIZZERI, APRIRE UN UFFICIO E ANDARSENE.

Il 3 APRILE AVREMO UNA DECINA DI DENTISTI CHE SI INCONTRERANNO PER VALUTARE L'APERTURA DI UNA CLINICA DENTALE IN CANTON TICINO - evento da noi organizzato!

TUTTI COLORO CHE VOGLIONO MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVANO A MERCATILIBERI@GMAIL.COM o si mettano in contatto con noi: 335.6651045


Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

FRANCAMENTE DI TUTTO CIO' IO NON ME NE SONO ACCORTO
SONO MOLTO PIU' RICCO DI UN ANNO FA, HO GESTITO IL MIO PATRIMONIO CON GRANDE OCULATEZZA E FRANCAMENTE QUESTA CRISI PROPRIO NON LA SENTO

ANZI, SE DOVESSE ANDARE ULTERIORMENTE MALE QUALCOSA, HO RISORSE PER INTERVENIRE NUOVAMENTE

MA POSSIBILE CHE NESSUNO AVEVA CAPITO CHE QUEST'AUTUNNO I GOVERNATIVI ITALIANI ERANO IL MIGLIOR AFFARE DELL'ANNO? POSSIBILE CHE NESSUNO HA RAGIONATO CHE NEL MOMENTO IN CUI A FINE ANNO TUTTI I GESTORI BUTTAVANO VIA BONDS CON DURATION ENTRO L'ANNO A RENDIMENTI A DOPPIA CIFRA ERANO PAZZI?

ORA, PIU' RICCO E NUOVAMENTE LIQUIDISSIMO (CHI ME LO FA FARE AD INVESTIRE ORA SUL MOMETARIO......) SONO PRONTO PER IL PROSSIMO GIRO.

ANCHE CON LA BENZINA A 2 EUROE CON QUALCHE TASSA IN PIU' PROPRIO NON MI FA LA DIFFERENZA

BILLY

Anonimo ha detto...

okkio che il franco svizzero èpronto ad una svalutazione del 15/20%

stare lontani dalla valuta elvetica

md

Anonimo ha detto...

vero che con il LTYRO le banche han fatto dei bei soldi; ma siccome era prevedibile, bastava comprare azioni bancarie per partecipare alla festa

Unicredit sotto aumento di capitale, Pop. Milano idem; fatti un sacco di soldi

Basta ragionare e stare dalla parte giusta, sparare contro il sistema solo per far polveroni è veramente sciocco

Anonimo ha detto...

Morgan stanley ha ridotto le esposizioni in derivati nei confronti dello Stato Italiano....
La questione della chiusura ante scadenza,cosa assai rara in questo tipo di contratti,fatta tra Morgan Stanley e il Governo per derivati pari a quasi 3 miliardi di euro,è fatto assai misterioso. Lo stesso Grilli,ex dg del Tesoro,a ballarò,a domande a riguardo non è stato,diciamo, molto trasparente.La questione risale al '94,quando alla direzione del Tesoro c'era Mariolino Draghi,che stipulò questo contratto quantomeno anomalo con la Morgan Stanley..
Tuttavia sta questione non c'azzecca nulla con quanto da lei scritto con l'articolo....Il blog sarà anche il suo...,ma cosa direbbe Lei se nascessero vari blog che sbandierassero ai 4 venti l'enorme conflitto di interesse che,lecitamente, uno come lei ha nel vendere case nella Crande Germania????
Enrico,un Promotore con conflitti di interesse

ML ha detto...

billy è il simbolo dell'italia. Billy è il figo di mercato libero, il nuovo yuppy, ieri è andato in concessionario è ha prenotato un ferrarino nuovo di pacca.
Bravo billy, perche' non apri un blog...o perchè non lo vai a dire alle milioni di persone che stanno peggio di 12 mesi fa...

mah

ML ha detto...

caro md..bastava che leggevi con attenzione quanto scritto da noi e non è una novità...tu invece vai a leggere le comunicazioni di ieri del ministro delle finanze svizzero e ti prendi pure il merito...mah..che coraggio

ML ha detto...

anonimo delle 9,19. nessuno ha sparato contro il sistema. Noi andiamo via dal sistema che è messo peggio dello scorso anno. è diverso.
vedo che anche tu sei pronto a comprarti il ferrarino, consiglio di mettervi in contatto e di chiedere al concessionario uno sconto!
così fate un bel gruppo di acquisto!

ML ha detto...

Infine enrico...io conflitto di interessi?
noi facciamo un gruppo di acquisto e facciamo risparmiare (in questa operazione è sacrosanto che ci guadagnamo per il lavoro svolto)
Ma facciamo fare un'operazione economicamente vantaggiosa..

e la media dei promotori italiani invece cosa fa? ah già..ascolta la rete di vendita e piazza le cose che portano a loro maggiore interesse. mi scusi caro enrico...ma lascio a lei questo lavoro...TANTO BEN PRESTO IL 50% DEI PROMOTORI ITALIANI MORIRA' DI FAME E IN FAMIGLIA ....COSA DIRANNO! forse le conviene investire a Berlino con noi...almeno fa un bell'investimento e quando sarà obbligato a vendere ...mi ringrazierà!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, ma possibile che ci siano sempre i primi della classe! ma mandali un po' tutti a fanculo...
ci vediamo a Berlino fra tre giorni!

Anonimo ha detto...

Billy ti invidio beato te!

Anonimo ha detto...

certo, 12 mesi fa l'Italia era il paradiso terrestre dove tutti avrebbero voluto vivere!! Ma dai, ho l'impressione che la crisi sia globale e sistemica o quanto meno occidentale. La Svizzera è un paese che stimo (sono un elvetomane!) ma se ha bisogno di svalutare........

Anonimo ha detto...

Con tutto ilfardello di burocrazia, tasse e balzelli vari che c'e in Itaglia anche se gli immobili si svalutassero del 50% mi guarderei bene dal comprare qualcosa.
Gli immobilili vanno comprati all'estero e subito dopo bisogna trasferirsi per sempre all'estero altrimenti ci sara' sempre il rischio di una megapatrimoniale. Mike