STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ZALESKY, DOPO I DISASTRI DEL 2007-2009...CONTINUA AD AVERE UN TRATTAMENTO DI FAVORE

La sua banca è differente: per Zaleski il credito c’è ed è (quasi) gratis. Questo è quanto riporta un giornale oggi e riprende quanto scritto e verificato dal Sole 24 ore.

La Società Camuna di Romain Zaleski, ha ottenuto dalle banche uno scoperto di conto corrente da 11 milioni di euro, pagando uno spread sull’euribor a 3 mesi soltanto dello 0,7 per cento.

Già questo sarebbe scandaloso...se poi si aggiunge che Zalesky si fece prestare dalle banche miliardi e miliardi di euro con i quali compro' titoli azionari, dapprima guadagnando quantitativi inimmaginabili di soldi ...ma poi perdendo giorno dopo giorno tutti i profitti, il capitale iniziale e UN QUANTITATIVO ENORME DI SOLDI CHE LE BANCHE STESSE GLI AVEVANO PRESTATO A TASSI BASSI.

La cosa non è mai andata piu' di tanto sui giornali perchè ZALESKY è la lunga mano di Bazoli, ovvero banca intesa...la stessa banca che ha fornito al governo attuale PASSERA.

Zalesky è un intoccabile e la riprova è in questo trattamento di favore concesso alla sua Camuna...

Un trattamento, scrive linkiesta, per il quale un artigiano o un piccolo imprenditore farebbero carte false. Anche a fronte della garanzia di un Confidi, infatti, lo spread sull’euribor va dal 2 al 5 per cento. Come mai gli istituti si finanziano al 2% lordo e concedono credito a Zaleski all’1,8%, accettando di perdere soldi?

IN ITALIA CI SONO SEMPRE DEI SOGGETTI CHE BENEFICIANO DEI FAVORI MENTRE MOLTI PAGANO IL CONTO SALATO DELLA CRISI. Questo è uno dei tanti motivi per cui merita domandarsi perchè rimanere in quest'Italia che ancora oggi, forse piu' di ieri, è saldamente in mano a una CASTA DI INTOCCABILI mentre i cittadini vengono resi piu' poveri.

SOLO IMPOVERENDO IL SISTEMA SI POTRA' RIPARTIRE IN QUELLA CHE DIVENTA SEMPRE PIU' UN'ITALIA DI SERIE "C"

e questi occhi di un figlio che vede il papà fallire o fare il disoccupato, o portare a casa un salario da fame senza un futuro...mentre al di là del confine tutto rimane come prima, anzi meglio di prima..IO NON LI VOGLIO VEDERE E QUINDI PIANIFICO LA MIA DIPARTITA DA QUESTO PAESE



Share/Bookmark

Nessun commento: