La Società Camuna di Romain Zaleski, ha ottenuto dalle banche uno scoperto di conto corrente da 11 milioni di euro, pagando uno spread sull’euribor a 3 mesi soltanto dello 0,7 per cento.
Già questo sarebbe scandaloso...se poi si aggiunge che Zalesky si fece prestare dalle banche miliardi e miliardi di euro con i quali compro' titoli azionari, dapprima guadagnando quantitativi inimmaginabili di soldi ...ma poi perdendo giorno dopo giorno tutti i profitti, il capitale iniziale e UN QUANTITATIVO ENORME DI SOLDI CHE LE BANCHE STESSE GLI AVEVANO PRESTATO A TASSI BASSI.
La cosa non è mai andata piu' di tanto sui giornali perchè ZALESKY è la lunga mano di Bazoli, ovvero banca intesa...la stessa banca che ha fornito al governo attuale PASSERA.
Zalesky è un intoccabile e la riprova è in questo trattamento di favore concesso alla sua Camuna...
Un trattamento, scrive linkiesta, per il quale un artigiano o un piccolo imprenditore farebbero carte false. Anche a fronte della garanzia di un Confidi, infatti, lo spread sull’euribor va dal 2 al 5 per cento. Come mai gli istituti si finanziano al 2% lordo e concedono credito a Zaleski all’1,8%, accettando di perdere soldi?
Nessun commento:
Posta un commento