VOGLIO UN NUOVO GIORNO,UNA NUOVA VITA! LAVORARE PER CRESCERE E NON PER PAGARE SOLO LE TASSE, SENZA FUTURO. LE GRANDI AZIENDE FANNO PROFITTI RECORD!
MENTRE LEGGI L'ARTICOLO, CLICCA SUL VIDEO E ASCOLTA LA CANZONE!
L'ITALIA SI IMPOVERISCE MENTRE LE GRANDI AZIENDE AUMENTANO I PROFITTI.
E' questo il risultato di una politica economica che Monti ha deciso di perseguire e che è partita mesi fa dagli Stati Uniti (dove l'occupazione non cresce ma subisce una profonda trasformazione: part time e a basso costo orario) con il risultato che gli aiuti ai bisognosi sono raddoppiati in tre anni (oggi a 45 milioni di persone viene inviato il food stamp).
(ma l'america al suo interno ha un unico tasso d'interesse e la FED stampa moneta)
E' una politica economia perseguita anche dalla Germania (deflazione salariale), la quale però ha sfruttato il vantaggio di un'Europa non unita e negli ultimi tre anni ha incassato enormi vantaggi grazie allo spread finanziario (che tutt'ora è altissimo, in quanto in un'Europa unita dovrebbe essere zero). Pensate che finanzia quasi a zero il suo debito e le sue imprese ottengono finanziamenti facilmente e a tassi ridicoli rispetto all'Italia.
In Italia negli ultimi tre mesi abbiamo assistito a un rapidissimo peggioramento del TENORE DI VITA e delle prospettive di benessere future. La politica economica di Monti, che ha permesso la riduzione dello spread finanziario, sta costando tantissimo e costerà tantissimo a milioni di persone. Senza contare che il divario di crescita fra i paesi ricchi e quelli poveri continuerà ad aumentare anche se rimarremo in area EURO.. GRAZIE A UNA PROFONDA DIFFERENZA DI WELFARE, DI INFRASTRUTTURE E DI TASSAZIONE DEL REDDITO PERSONALE E D'IMPRESA.
QUESTO DARA' VITA A UN IMPORTANTE FLUSSO MIGRATORIO DI RISPARMI, PERSONE E FAMIGLIE (specie le migliori e che hanno interesse a crescere)
PICCOLA PANORAMICA DI QUESTE SETTIMANE...
Pensioni che si riducono in maniera rapidissima
Lavoro che manca o lavoro che verrà pagato sempre meno (vedi contratti dei bancari e le "cosidette liberalizzazioni" che in realtà sono un abbassamento delle entrate per quasi tutte le categorie lavorative ...e QUINDI UN AUMENTO DELLA POVERTA'.
Tasse che hanno colpito il capitale e il risparmio ma non aiutano l'impresa perchè lo stato è troppo indebitato.
infrastruttura care o assenti. Pensate solo al costo autostradale rispetto ai tedeschi (autostrade gratuite) o al costo della bolletta energetica che le aziende e i privati devono sopportare, o la benzina piu' cara d'europa o il costo del gas o l'IVA fra le piu' care..
E poi guardate lo stipendio che non cresce anzi...la tassazione sui redditi dei professionisti o negozianti o ristoratori a livello record in Europa.
e POI LE LIBERTA' DELL'INDIVIDUO, un sistema dove sei sempre piu' controllato, dove però l'ingerenza dell'amministrazione fiscale giunge a certi paradossi d'iniquità (basti pensare a come lavora EQUITALIA DA UN LATO E AI TEMPI DI PAGAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI VERSO IL LAVORO SVOLTO DAI SETTORI PRIVATI)
La pesante tassazione sul capitale e l'azzeramento dell'evasione (che è corretta e deve essere perseguita) elimina poi, quel po' di olio che permetteva alla macchina Italia di crescere e continuare a vivere in un certo modo...ora non resta che impoverirsi in fretta o scappare (anche perchè la crescita per i prossimi anni è da dimenticare in Italia...chi volete che viene con questa tassazione?)
IL RISULTATO? UN PAESE CHE SI IMPOVERISCE A VISTA D'OCCHIO E CHE NON DA LA SPERANZA PER UN FUTURO MIGLIORE PER NOI E I NOSTRI FIGLI.
lo spread finanziario si riduce e le grandi aziende (come in germania e in USA) fanno e farano profitti MA GRAZIE ALLA DEFLAZIONE SALARIALE E DEI REDDITI DI TUTTE LE CLASSI SOCIALI.
Ma mentre in alcune aree in Europa la tassazione è molto piu' mite e il livello dei servizi è alto...IN ITALIA QUESTO NON AVVIENE.
Quindi il gap fra l'EUROPA RICCA e L'EUROPA POVERA, anche in assenza di rottura dell'euro, SARA' SEMPRE PIU' EVIDENTE.
E' per questo motivo che consiglio a tutti coloro che hanno due risparmi e la possibilità di spostare la famiglia e il lavoro : DI ANDARSENE! E IN FRETTA.
In questi giorni di tensione "affettiva" per colpa di un problema in famiglia (di salute) che per fortuna si sta risolvendo ....HO CONTINUATO AD APRIRE GLI OCCHI E IO VOGLIO IL MEGLIO PER ME, LA MIA FAMIGLIA E IL FUTURO DEI MIEI FIGLI.
E QUESTA ITALIA NON MI DA PIU' QUESTA OPPORTUNITA'
Quando studio una cosa per me mi piace coinvolgere altre persone (così è accaduto per il Brasile, la centrale fotovoltaica, Berlino, la Svizzera ) ed ecco perchè VENERDI' SERA avremo un bel po' di persone che come me vogliono veder piu' chiaro SULLE POSSIBILITA' CHE LA DELOCALIZZAZIONE DEL LAVORO E DELLA FAMIGLIA
cena a PONTE TRESA ORE 20.00 VENERDI' 10 FEBBRAIO
APERTA SOLO A IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, NEGOZIANTI, RISTORATORI...PERSONE CHE VOGLIONO CAPIRE SE ANDAR VIA DALL'ITALIA E' LA SOLUZIONE GIUSTA PER MANTENERE E MIGLIORARE LA PROPRIA VITA.
Ecco il motivo per cui ho coinvolto un gran numero di persone interessate.
per info: mercatiliberi@gmail.com 335.6651045
VOGLIO UN NUOVO GIORNO,UNA NUOVA VITA! LAVORARE PER CRESCERE E NON PER PAGARE SOLO LE TASSE, SENZA FUTURO. LE GRANDI AZIENDE FANNO PROFITTI RECORD!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
La salute è sempre la cosa + importante!!!
DeeJay
Prima di tutto un "in bocca al lupo" per i tuoi problemi famigliari: quando si tratta di salute tutto il resto deve passare in secondo piano. Secondo però, se mi permetti, un piccolo rimprovero: anche tu con questo invito riservato a tutti fuorchè' ai lavoratori dipendenti stai portando avanti la politica di Monti ovvero prottegere i già benestanti a scapito del popolo delle buste paga!!!!
Ciao
Ellebi ( CN)
E gli impiegati???.....E le loro famiglie???... Ma chi se ne frega, sono monotoni!!! Occhio perchè con la loro monotonia danno i piccioli ai bottegai che si vogliono trasferire.
Giancarlo
Impiegati e operai hanno meno possibilità di andarsene, purtroppo, e per loro il salto è triplo. per un imprenditore o un libero professionista è complesso ma piu' semplice
Auguro tanta salute alla tua famiglia... che è la cosa più importante.
Ottimi i tuoi blogs..vai avanti così..
Da economista ti posso dire che il malato "Italia" è terminale (purtroppo)e che le iniezioni di liquidità spostano solo in là di qualche semestre il problema.
bravo Paolo è proprio così che si trova ad avere un lavoro dipendente è obbligato a restare in questo paese di m...
ciao Angelo
gli aiuti alle banche di monti e co " come legare un cane con le salsicce"
DEVONO ANDARSENE LORO E SUBITO!!
Auguri Paolo, spero si risolva presto il tuo problema...
Per alcune tipologie di operai specializzati la delocalizzazione fisica è sempre possibile...mica vale solo per i liberi professionisti o gli imprenditori...
Cercate il vostro lavoro all'etero....e non perdetevi in sterili polemiche...
http://www.seek.com.au/
o
http://www.lavorosvizzera.com/
Michele Santini
Auguri di cuore per una pronta risoluzione dei problemi personali.
Per il discorso delocalizzazione delle imprese, bhe, da lavoratore dipendente, dovrei pensare ai miei interessi e sperare che vadano in porto il più tardi possibile.
In realtà non posso che applaudirli, anzi lancio una provocazione, raccogliendo il commento di anonimo delle 16.00 di ieri: se nelle nuove imprese all'estero servissero capitali aggiuntivi o linee di credito per investire, perchè non aprire ad un azionista stile GAS. Cosi' si darebbe modo anche ai piccoli risparmiatori di finanziare direttamente le idee brillanti senza inutili intermediari.
L'ho fatta semplice per brevità anche se immagino sia piuttosto complicato e magari impossibile.
Anche solo per sognare...
Posta un commento