STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROMA UNA DIGA PER L'EURO...VISTI I PRECEDENTI ITALIANI...IO SAREI PREOCCUPATO!

Obama scopre SuperMario
"Roma una diga per l'euro"

image

INTANTO ECCO UNO STRALCIO DI UN ARTICOLO SU IL GIORNALE:

MONTI INTERVISTATO DAL TIME risponde che ha come missione «cambiare il modo di vivere degli italiani».

CERTO CHE NEL FRATTEMPO E' IL SUO GOVERNO CHE Fatica a salvare gli italiani dalle nevicate, complice lo scellerato smantellamento della Protezione civile.

Sul cambiare gli italiani ..... La frase è ambigua. Cosa intende Monti? Entrare oltre che nelle nostre banche anche nelle nostre vite? Spero di no, ma sta di fatto che evidentemente noi italiani a Monti così non piacciamo, e da professore quale è ci dà una bella insufficienza, per di più su una pagella, Time , internazionale.

Io non credo che i problemi di questo Paese siano gli italiani, i cui non pochi vizi sono per la maggior parte una legittima difesa da uno Stato, quello sì, arruffone, arrogante e inetto. E' LO STATO CHE HA IMPOSTO DA DECENNI UN RAPPORTO CON IL CITTADINO ASSOLUTAMENTE NEGATIVO condito da un assistenzialismo buono solo a comperare consenso politico. È vero, non tutti pagano le tasse, ma per prima cosa si dovrebbe affrontare il problema di uno Stato ancora oggi ladro, per la quantità di soldi che ruba dalle nostre tasche con tasse esorbitanti . Va cambiato uno Stato che applica interessi da strozzino a chi non paga una multa ma che paga a tre anni i suoi cittadini fornitori. Va cambiato uno Stato che strapaga politici e burocrati ma che tratta da pezzenti gli insegnanti . L'elenco sarebbe infinito, e una cosa è certa. Se usciti sconfitti e con le pezze al sedere dalla Seconda guerra mondiale siamo diventati l’ottava potenza al mondo, il merito è solo degli italiani, non certo di chi li ha governati.

Se Monti vuole davvero cambiare il Paese, non provi a cambiare gli italiani, li lasci anzi liberi, non li costringa, per sfuggire a nuovi lacci e soprusi, a essere ancora più furbetti. Cambi invece, e velocemente, lo Stato, approfitti di una situazione politica unica e forse irripetibile. Su questa strada, e spero che questo in realtà intendesse dire, lo seguiremo e sosterremo senza riserve. Anzi, gli saremmo pure grati.

a PROPOSITO....CAMBI PURE I BANCHIERI...E MAGARI ELIMINI I MONOPOLI PRIVATI!


Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

una diga per le banche Luib

Anonimo ha detto...

http://www.silverseek.com/commentary/enough-enough

il titolo "enough is enough"

Anonimo ha detto...

in grecia medici e infermieri hanno occupato un ospedale generale d'ora in poi comandano loro e hanno stabilito un consiglio di amministrazione per le faccende amministrative
quando da noi?

Anonimo ha detto...

e per completare
http://archiviostorico.corriere.it/2012/febbraio/09/superpatto_antievasione_Conti_esteri_senza_co_8_120209014.shtml

ecco chi comanda

Anonimo ha detto...

si vede che la lotta al terrorismo è già passata di moda,ora è lotta all'evasione con i dati di ognuno alla mercè di chiunque non solo nel tuo paese ma anche nel resto del mondo.
http://archiviostorico.corriere.it/2012/febbraio/09/superpatto_antievasione_Conti_esteri_senza_co_8_120209014.shtml

Anonimo ha detto...

ormai il potere si autocelebra..si è formata una lobby di benpensanti che si erge paladina del risanamento sbagliando però la ricetta..io sono stufo di vedermi invaso in banca,al supermercato,in casa da questi succhiasangue..a quando la rivoluzione???quando ci riprenderemo le nostre libertà visto che le nostre famiglie il buon Monti ce le vuole distruggere consigliandoci di andare anche fuori dall'Italia...vorrò vederlo tra dieci anni in un'ospizio per anziani con visite semestrali del figlio che vive a Goldman Sachs..allora riderò io...
Adesso poi con questa ritrovata armonia con gli USA..splendido ancora più prostrati ai voleri degli imperialisti finanzieri stampatori di carta straccia..forse una delle poche cose buone fatte dal Berlu, rendersi più indipendenti dalla morsa mortale americana cercando spalla in russia ,libia (qui abbiamo un pò esagerato con i cammelli in centro Roma del Raìs).
Con rammarico
Fabio

Anonimo ha detto...

monti fuma roba strana ...vuol cambiare gli italiani??? ma il virus della megalomania è nelle pareti di paòazzo chigi ???

Anonimo ha detto...

i politici sono un campione rappresentativo degli italiani...non sono marziani,ma rappresentano perfettamente il nostro modo di comportarci nella societa',pronti a fottere il prossimo fregandocene delle conseguenze...l'assenza di etica in ogni campo,dal pubblico al privato, e' il nostro peggiore difetto..questi politici siamo NOI..non scandalizziamoci,rappresentano perfettamente la cultura italiana del momento..
carlo

Anonimo ha detto...

Speriamo solo con adotti il modello americano, ormai comunista come peggio non si può pensare, altro che paese libero!
http://www.mainfatti.it/Stati-Uniti/FBI-diventa-anche-tu-delatore-Paghi-in-contanti-Sei-un-terrorista_042171033.htm

Anonimo ha detto...

Sono in perfetto accordo con Carlo!! Caro Paolo, mi piaci di più quando scrivi articoli di questo tipo, propositivi, con consigli logici ed un pò di speranza(che anche lui capisca, e speriamo che qualcuno glielo faccia leggere). In questo modo si capisce che chi si difende(dallo stato ingordo) sarebbe anche pronto a fare la sua parte!!
salutami Costi.
Andrear