STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUESTIONE DI CONSAPEVOLEZZA ! L'ITALIA E' IL PAESE DEL DISASTRO!

Le banche italiane CONTINUANO A COMPRARE TITOLI DI STATO italiani.
Invece di finanziare il sistema produttivo italiano a tassi bassi....(a gennaio hanno erogato pochissimo)
secondo i dati della Bce, hanno acquistato in gennaio bond governativi per oltre 21 miliardi di euro.
Ovvero sono passati da 260 miliardi a oltre 280 miliardi .
Vi rendete conto cosa avrebbe voluto dire per il sistema produttivo italiano 21 miliardi concessi al sistema industriale della piccola e media impresa all'1% per tre anni.
avrebbe significato un esplosione di PIL entusiasmante...specie se a febbraio, marzo aprile si iniettava la stessa quantità ad altre imprese medio piccole alle stesse condizioni.
(INVECE CI SI LIMITERA' A FINANZIARE QUALCHE GRASSO MONOPOLISTA PRIVATO O MULTINAZIONALE AMICA DEGLI AMICI BANCHIERI )
Senza contare i miliardi di euro di obbligazioni proprie che LE BANCHE si sono ricomprate a gennaio.
Chissa' cosa accadrà da domani... quando la Bce immetterà una nuova ondata di liquidità a tre anni ad un tasso dell’1%.
Le attese sono per una richiesta di fondi da parte delle banche italiane di 70 miliardi.

STAMPATEVI NELLA TESTA QUESTI PASSAGGI E QUANDO SENTIRETE BANCARI, POLITICI, GIORNALISTI CHE VI RACCONTANO COSE DIFFERENTI...SAPRETE GIA' AL LORO SCARSA INTELLIGENZA O LA VOGLIA DI INCULARVI!
1) MENTRE LO STATO AUMENTA LE TASSE E RIDUCE IL WELFARE CON LA SCUSA DELLA CRISI E DELLO SPREAD...
2) MENTRE LO STATO E' OBBLIGATO A PAGARE INTERESSI ALTI CHE PESANO SULLE TASCHE DEI CITTADINI
3) LE BANCHE CENTRALI (che sono soggetti privati, mentre dovrebbero essere dello stato) STAMPANO DENARO DAL NULLA E LO DANNO ALLE BANCHE A TASSI BASSISSIMI.
4) QUESTO DENARO VIENE INVESTITO DALLE BANCHE NEI TITOLI DI STATO GENERANDO PROFITTI ALTISSIMI MA SOLO A LORO.
5) IL DENARO NON ARRIVA AL SISTEMA PRODUTTIVO (SE NON ALLE GRANDISSIME IMPRESE)
6) I SALARI VENGONO TENUTI BASSI APPOSITAMENTE (in particolare dei paesi PIIGS)
7) I PREZZI SALGONO (ma non delle case - nei paesi PIIGS) E LE FAMIGLIE SI IMPOVERISCONO
8) L'ALTISSIMA TASSAZIONE COLPISCE I REDDITI E I PATRIMONI DELLE FAMIGLIE E LE SPINGE A NON ESSERE PRODUTTIVE...E' INUTILE LAVORARE DI PIU' SE VA TUTTO IN TASSE.


MORALE...L'UNICA STRADA PER CRESCERE E FAR CRESCERE LA PROPRIA FAMIGLIA E' ANDARSENE DALL'ITALIA E DA QUEI PAESI CHE SI TROVANO IN QUESTA SITUAZIONE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ECCO TREMONTI CHE PARLA BENE MA RAZZOLA MALE

Roma, 28 feb. (Adnkronos)- "La Bce presta all'1% senza condizioni alle banche. Quindi se vai in banca non ti danno l'1%, se sei un Governo devi pagare il 5-6% ma la Banca Centrale Europea alle banche regala capitali all'1%. Con quell'1% per tre anni le banche possono fare quello che vogliono. Non hanno vincoli ad impiegare per le Pmi, non hanno vincoli o obblighi per staccarsi i bonus. In questo momento se c'e' un settore che non ha bisogno di aiuto e' quello delle banche". Cosi l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti intervistato ai microfoni di Rtl 102.5 all'interno di Non Stop News.

"Se c'e' un settore che riceve aiuti di Stato vietati dall'Europa -ha detto ancora Tremonti- e' in Europa il settore bancario. Allora e' chiaro che se regalano i soldi per un po' stai ancora in piedi, ma io credo sia una follia. La Bce ha piu' attivi in bilancio della Banca Centrale Americana ma sta diventando come un 'Hedge-fund', cioe' come una struttura di finanza a sua volta taroccata. Anche se e' l'1% ti danno centinaia di miliardi di euro e che garanzie devi dargli? Le garanzie che vuoi. Ti inventi qualsiasi cosa. Alle banche e' permesso di dare in garanzia tutto quello che vuoi e di prendere quello che vuoi".


Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire Paolo..
grazie.
quello che scrivi è la rappresentazione della realtà (nostro malgrado).
Quando l'italiano medio se ne accorgerà sarà troppo tardi.
Ieri ho appena sentito che una mia cara amica torna a Londra con famiglia: ha provato a tornare in Italia 5 anni fa. Se ne va disgustata. Un altro mio caro amico è volato in Australia.

Anonimo ha detto...

Vi rendete conto cosa avrebbe voluto dire per il sistema produttivo italiano 21 miliardi concessi al sistema industriale della piccola e media impresa all'1% per tre anni.
avrebbe significato un esplosione di PIL entusiasmante...

Un esplosione del pil????? ma che cazzo dici???!!!! le banche fanno bene a non prestare denaro alle imprese che stanno per saltare!! Le imprese si autofinanzino.. basta vivere sul debito... si autofinanzino appure spariscano!!! le forti resteranno a galla a saranno ancora piu forti!! Era ora!!! basta debiti!!! chi ha il cash comanda ahahah.. cash is king!!

ML ha detto...

anonimo delle 12.44.
il tuo è un commento che esula da questa discussione.
si stava parlando del disastro compiuto dalle banche che investono in debito dello stato a danno del cittadino. l'esempio della piccola e media impresa era rafforzativo.
gente come te è meglio perderla che averla fra i piedi.
bye bye

La ha detto...

per l'anonimo delle 12,44....i troglodita come te dovrebbero ritornare alle caverne...
è proprio vero finchè l'ignoranza alberga nella maggioranza del popolazione non ci sono speranze per uscire dalla crisi.
Ma dove lo trovi il cash sfigato se non riesci ad incassare....ci dovrebbero essere leggi che tutelano i crediti fra privati come per lo Stato (vedi equitalia) ma invece il povero creditore solo dopo lunghi procedimenti amm.vi riesce non sempre ad incassare....
Le banche prendono montagne di liquidità dalla BCE all'1% e si riempiono di debito degli Stati anzichè darlo ai privati per far ripartire l'economia.
Quanto credi possa durare questo circolo vizioso...il debito pubblico continuerà la sua corsa fino a raggiungere cifre illeggibili e con il tuo cash ci potrai andare solo al wc

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su tutto tranne che sui prezzi delle case , io vivo a cassano magnago (va) qui ogni metro quadrato libero viene prima o poi edificato , e provate a chiedere quanto costano.......
saluti pietro

angelo.pegli ha detto...

Finche' la spesa pubblica, come ha ricordato Nino Galloni nel video piu' sotto, ha finanziato lo sviluppo economico, sia pure con tangenti e con rami secchi,il ritorno c'e' stato.Va bene, anche con troppa inflazione,e forse le svalutazioni competitive non potevano essere eterne.Ma e' meglio avere uno strumento in piu', che poi e' quello originario, la sovranita' monetaria, che non averlo, e non averlo in cambio di cosa???del trattato di lisbona, cioe' la costituzione europea riproposta e imposta arrogantemente dopo esser stata bocciata dai popoli?(a noi neanche l'entrata in europa han fatto votare),MA quel che voglio dire e' che mi piace moltissimo la frase di Calderoli a Monti, "la gente verra' a prenderla a casa", MA devono prendere anche calderoli e Bossi ,perche' dov'erano quando e' passato il trattato di lisbona???dove sono ora per l'ESM?Quanto a quelli che parlan sempre di complottisti fantasiosi, basta non esser deficienti per capire che i mezzucci li usa chi non ha i mezzi, cioe' il vero consenso.E non son forse mezzucci quelli di modificare articoli di regolamenti approvati in precedenza, come per l'ESM,approvarli alla chetichella e in momenti di emergenza artificialmente creati,questo il DISONESTO INTELLETTUALMENTE MONTI non lo dice,quando parla di crisi catalizzatrici di cessione di sovranita' nazionali come se queste crisi capitassero per caso,che faccia da culo Monti e che arroganza parlare cosi'!!!alla gente!!!Il trattato di lisbona chi non sa lo cerchi, non per leggerlo direttamente, che e' un labirinto, ma per farselo spiegare, da qualcun o che lo conosce.TERRIFICANTE!!!INFERNALE!!!NEOPAGANESIMO allo stato puro e ipocrita.Giscard d'Estaing meriterebbe, se ci fosse ancora , la pena capitale in piazza davanti al popolo.Sarebbe un modo per ricordargli che il rifiuto della pena di morte nel trattato di lisbona e' pura ipocrisia di neo pagani che fanno i pulcinella a basso costo.Tanto ammazzano lo stesso e in moltissimi modi e illegittimi. .A parte che per legittima difesa la pena di morte e' ammessa anche dal catechismo cattolico made in Woityla.Veramente di legittima difesa si tratta.Giscard e tutti quelli come lui a Norimberga e poi, dopo regolare processo, sul patibolo!!! con ripristinata pena di morte.A morire da falsi e traditori,eversori sovversivi e corruttori, genocidi, razzisti occulti, davanti al popolo non ipocrita, come legge del CONTRAPPASSO.

Anonimo ha detto...

... ma qualche banca non ce la fà lo stesso. In Austria nazionalizzata in parte la Volksbank

http://kurier.at/wirtschaft/4486508-kanzler-oevag-rettung-billiger-als-pleite.php

Saluti Mauro

Anonimo ha detto...

L'articolo non è chiaro, e la questione è in questi termini:
sul mercato secondario, certi governativi italiani si acquistano a 70.
A scadenza saranno rimborsati a 100.
E' una scommessa !
Se l'Italia non salta, il guadagno è +30% (interessi annuali esclusi).