STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OGGI POMERIGGIO INCONTRO A LUGANO CON DUE IMPRENDITORI

Il pomeriggio di ieri è stato molto interessante. Naturalmente le cose buone in questo periodo arrivano dalla sola Svizzera, un paese che è ricco di imprese (alimentare, farmaceutico, turismo, orologi, finanza, ecc ecc) dove la disoccupazione è prossima allo zero pur in presenza di un cambio penalizzante (1,20). Un paese che è inconfutabilmente RICCO e che ha la capacità di attirare le attività ad alto valore aggiunto e ad alto profitto grazie a una politica economica oculata e intelligente.

Come sapete stiamo creando un gruppo di imprenditori che chiuderanno le imprese in Italia (ringraziando la cancellazione dell'articolo 18...cosi' potranno lasciare a casa i dipendenti piu' facilmente) per spostarsi nella vicina svizzera.


Questo gruppo di imprenditori è arcistufo per l'alta buracratizzazione, la tassazione esasperata, le infrastrutture carenti in Italia, per non parlare della preoccupazione dovuta ALLA CERTEZZA CHE IN ITALIA NEI PROSSIMI ANNI I CONSUMI CONTINUERANNO A CALARE, e i troppi controlli da parte di un sistema dove L'ONERE DELLA PROVA SPETTA A TE.

Le statistiche di questi giorni dicono che le esportazioni in Italia stanno decollando....e sono proprio le aziende che vanno bene che VOGLIONO ANDARSENE.
Gli imprenditori che hanno delocalizzato già una parte della produzione, oggi pensano di andarsene definitivamante. E chi non lo ha ancora fatto ...si sta mettendo al lavoro per farlo rapidamente.

Con me c'era Gianfranco di Mantova, opera nel settore biomedicale (25 dipendenti)e sta per iniziare a vendere sul mercato russo e tedesco.
Insieme a lui, Ludovico di Torino che opera nel settore della progettazione. La sua azienda conta una decina di professionisti e riceve lavori da molti paesi del mondo.
Il pomeriggio è stato molto istruttivo. Li ho presentati a una struttura fiduciaria primaria di lugano.
Chi ci ha accolti ci ha raccontato che nelle ultime settimane sta lavorando giorno e notte per trasferire imprese dall'Italia alla svizzera garantendo la migliore soluzione fiscale in accordo con la normativa svizzera e italiana

Abbiamo parlato di tassazione agevolata (specie per la società biomedicale che, grazie al progetto Copernico, godrà di una tassazione da favola per 10 anni), ma anche di professionisti la cui tassazione non raggiunge il 15% 8al quale si somma la cassa malati che puo' pesare per un 7% - 10% massimo)
di semplicità di regole e di una burocrazia inesistente.
abbiamo visto come entrambe le strutture possano essere trasferite abbastanza agevolmente in un paio di mesi (SPESSO PER COLPA DELL'ITALIA altrimenti il tutto sarebbe piu' veloce)
Di come trovare gli uffici con varie formule, del costo del lavoro (apparentemente piu' alto..ma molto simile a quello italiano visto il costo totale per l'azienda)
Quali sono le zone migliori (abbiamo dato un'occhiata a un paio di soluzioni a mendrisio e a Manno)
La svizzera attira le attività che generano profitti elevati e rivolte al campo internazionale
TRADING - IMPORT EXPORT - DESIGN - PROGETTAZIONE - CONSULENZA - TURISMO - SOFTWARE - HI TECH - ma non solo, anche farmacisti, dentisti, agenzie di viaggi e negozi.

IN ITALIA SI E' DECISA LA VIA DELLE TASSE. BENE IL RISULTATO E' CHE LA GENTE LAVORERA' MENO...IN QUANTO NON AVRA' INTERESSE A LAVORARE VISTO L'IMPOSSIBILITA' AD ARRICCHIRSI:
COSI' E' MORTO IL COMUNISMO UN PO' DI ANNI FA' ...COSI' MORIRA' L'ITALIA...BASTA NON AVER FRETTA...
PER INFORMAZIONI SUL GRUPPO DI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI CHE

SI STA FORMANDO: MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONARE AL

335.6651045


Share/Bookmark

Nessun commento: