MONTI PROMETTE IL TAGLIO DELLE TASSE..MA LE BUGIE SI VEDONO DA QUESTA TABELLA...
ma non solo, MONTI BEN SA, MA NON LO DICE, che il taglio dell'Irpef non puo' essere fatto usando i soldi dell'evasione, in quanto esiste un vincolo per cui i soldi derivanti dalla lotta all'evasione sono bloccati per 5 anni e utilizzati solo per il pareggio di biliancio. Solo dal 2014 e solo sulle somme in eccesso potrebbero essere utilizzate.
QUINDI LA DICHIARAZIONE DI MONTI DI IERI E' PURA DEMAGOGIA PER OTTENERE QUEI CONSENSI CHE GLI ITALIOTI GLI STANNO DANDO. NON CAPENDO CHE CI STA IMPOVERENDO...ANCHE SE LO SPREAD E' INFERIORE.
GUARDATE QUESTA BELLA TABELLA..SONO DATI DEL DEL GOVERNO MONTIANO
ENTRATE DELLO STATO: SI PASSA DA 450 mld del 2011 ai 541 mld del 2014.
le entrate dello stato aumentano il PIL che scende...segno che la pressione fiscale aumenta ovvero i cittadini si
impoveriscono. E i consumi scenderanno, pur in presenza di un forte aumento dei prezzi (il PIl rimarrà stabile bruciando potere di acquisto)
E' EVIDENTE ANCHE A UN BAMBINO CHE L'ALTA PRESSIONE FISCALE (e i tassi d'interesse alti ..anche se avessimo uno spread a 200 punti basa...non sarebbe sufficiente) OBBLIGA LE IMPRESE E I PROFESSIONISTI AD ANDARSENE DALL'ITALIA.
CHIUDERE
VENDERE
FALLIRE
DELOCALIZZARE
FUGGIRE
EMIGRARE
.
MONTI PROMETTE IL TAGLIO DELLE TASSE..MA LE BUGIE SI VEDONO DA QUESTA TABELLA...
11 commenti:
E quelli che non hanno disponibilità economiche rilevanti come fanno?
Non è un blog per poveri.....
HAI RAGIONE, NON E' UN BLOG PER I POVERI. D'ALTRO CANTO I POVERI DEVONO SOLO LAVORARE DI PIU' E RISPARMIARE. ESSENDO POVERI, PER DEFINIZIONE, NON DEVONO PREOCCUPARSI DI INVESTIRE.
scusami ma è da 5 anni che è così, e lo sarà fino a quando il blog rimarrà aperto.
QUESTO NON E' UN BLOG PER I POVERI, NESSUNO HA MAI DETTO DIVERSAMENTE
Se non altro questo governo sta seguendo un progetto e si stà dimostrando meno ipocrita dei precedenti. Vedi la rinuncia al carrozzone che sarebbero state le olimpiadi, e questo seppur piccolo taglio. Intanto è un inizio, e dalla parte giusta, soprattutto come coerenza, che per adesso è quello che conta, secondo me, visto da dove veniamo....parole parole per anni!!
Andrear
Caro ML,
ma sostanzialmente qual'e' la cifra minima che occorre avere per delocalizzare saggiamente..quella al di sotto della quale per un professionista conviene starsene in Italia ?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
un reddito superiore ai 100.000 euro annui da parte di un professionista, e la possibilità di crescere
Allora io povera dipendente con i miei 2200 euro netti mensili x 14 mensilità mi sento tanto una merdaccia in questo blog....a questo punto meglio smettere di leggerla Barrai e restare nella beata ignoranza....sigh!
direi che se non hai risparmi, o mi leggi per passione o è decisamente meglio occupare il tempo in cose piu' ludiche. questo l'ho sempre detto.
2200Ex14, minimo ha 40 anni, e minimo è un primo livello.
Chissà i suoi figli come la invidiano!!
Beh, allora il discorso cambia. Ho risparmi (ma già al sicuro, per ora in Deutschland).
Mi sento un po' meno merdaccia.
Ma non mi tratti male le formichine, eh!! Sono quelle che poi le portano i risparmi in Svizzera; magari in tempi di crisi anche ML abbasserà un po' il target e le torneremo "buoni" anche noi medio-piccoli risparmiatori.
Ma quando mai riescono ad aumentare di 100 miliardi di euro le entrate.. manco se lo vedo ci credo....e se il tasso sale di due punti cosa succede aumentano le ntrate tributarie di 200 miliardi... Facciamo una colletta per il governo di tecnici... una vanga....
Anonimo delle 21:41: ha azzeccato tutto, complimenti! I figli sono ancora piccoli, come tante madri di questo paese prima di fare figli ho dovuto difendere il posto di lavoro con il coltello fra i denti.
E continuo a farlo, visto il futuro che si prospetta loro, per ora sgobba la mamma. (Oltre a papà s'intende)
Posta un commento