L'ITALIA PREOCCUPA PERCHE' LE TASSE AMMAZZANO LA SOPRAVVIVENZA. IN GERMANAI IN ARRIVO UN PESANTE AUMENTO DEI SALARI
MENTRE LA GERMANIA MOSTRA UNA DISCESA DEL PIL DEL -0.2% NELL'ULTIMO TRIMESTRE, MA UN +3% NELL'ULTIMO ANNO....IN ITALIA....
MILANO - "L'Italia preoccupa per il suo basso potenziale di crescita". Lo ha detto il commissario Ue per gli affari economici Olli Rehn presentando il rapporto sugli squilibri macroeconomici.queste parole le sentirete mille volte nel corso dell'anno...mentre migliaia di amici e lettori del blog andranno via da questo PAESE PER DARE UN FUTURO AI PROPRI FIGLI.
la manovra di MONTI sta portando alla povertà i cittadini per salvare le banche e le GRANDI IMPRESE.
INTANTO
Dopo anni di moderazione salariale IgMetall cambia strategia e punta a capitalizzare sull'ottimo stato di salute della prima economia europea. L'obiettivo sono aumenti del 6,5%. E il ministro del Lavoro si schiera dalla parte dei metalmeccanici
E LO AVRANNO PERCHE' SE LO MERITANO. SONO CAPACI DI FINANZIARE L'INGENTE DEBITO PUBBLICO A TASSI ZERO GRAZIE ALLA PRESSIONE CHE HANNO MESSO AI PIIGS...
I loro salari aumenteranno e aumentando i salari aumentano il valore delle case...BERLINO SU TUTTE!
--------------------------------------------------------------------------------------------
COSI' MENTRE IN GERMANIA SI COMINCIA A PARLARE DI DAR SOLDI AI CITTADINI LAVORATORI...IN ITALIA SI TAGLIA PESANTEMENTE E SI TASSA IL TASSABILE.
La ricetta tedesca del rigore a tutti i costi porterà l’Europa a scenari similI a quello della Grecia, con una recessione che si avvita su se stessa in una pericolosissima spirale. Serve invece un sano ritorno a un moderato keynesianesimo, con impulsi pubblici, meno tagli alla spesa e più tasse sui settori che meno contribuiscono alla crescita. Lo afferma Peter Bofinger, molto noto in Germania anzitutto come uno dei “Cinque saggi”, i superconsulenti economici del governo federale di Berlino; D'altra parte anche il Fmi ha riconosciuto che così non funziona.
L'ITALIA PREOCCUPA PERCHE' LE TASSE AMMAZZANO LA SOPRAVVIVENZA. IN GERMANAI IN ARRIVO UN PESANTE AUMENTO DEI SALARI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ML voglio segnalarti una cosa. osservo da qualche tempo arkimedica, e noto dei volumi molto interessanti negli ultimi 2/3 mesi. Inoltre o letto una notizia settimane fa di una possibile offerta da parte di una multinazionale .! so che non è un buon titolo però la quotazione è veramente ridicola. cosa ne pensi ? a tali prezzi secondo te vale la pena provare a entrare?
grazie Cioa Daniele da Como
Io ho investito in aziende e banche italiane all'inizio dell'anno. Io ho fiducia dell'Italia e son convinto che mi farò le balle d'oro, non con l'oro, che vale l'800% in piu di 20 anni fa e non mi interessa granchè. Ho preso Unicredito, Intesa, Generali, Fiat, Eni, Enel, Mps, Banco Popolare e qualche mid cap. Fino ad ora mi sta tradendo solo la Generali che viaggia sui miei prezzi, ma sugli altri sto guadgnando gia parecchio. E tengo. Sono convinto di realizzare performances a due cifre in questo 2012 che voi indicate come anno da fare affari fuori dall'Italia. Scommettiamo che ho ragione io signor Barrai ?
Luigi
NON SCOMMETTO assolutamente perchè se lei leggesse quelo che sto scrivendo da settimane è che LE GRANDI AZIENDE VERRANNO ASSOLUTAMENTE PREMIATE IN BORSA.
I cittadini diventeranno piu' poveri i salari non saliranno e neppure le case.
La borsa per ora protegge molto bene da questo sconquasso sociale.
Mercato libero ha fatto qualcosa con cautela e sta godendo qualche frutto.
L'importante è farlo con cautela e controllando i rischi.
Consiglio a lei luigi di leggere meglio quello che scrivo. Nessuno ha detto di stare lontano dalle azioni nelle ultime settimane, MA DI STARE LONTANO DALL'ITALIA.
Non vedo consigli di acquisto diretto in azioni italiane, salvo vaghe idee che le borse potrebbero essere premiate. Mi sembra che lei insista sulle case a Berlino e sui conti in svizzera, roba che se va bene renderà il 4% l'anno. La borsa italiana puo avere spazi molto piu ampi di recupero.
Luigi
Caro Luigi, si compri il mio portafoglio azionario.
Comunque ieri sera se avesse letto il post sulla contendibilità di MPS l'avrebbe comprata (cosa che ho fatti in after hour a 0,30 quando qualche idiota l'ha svenduta davanti a una notizia che era ovviamente positiva)
Io seguo persone che hanno dei patrimoni e non due soldi che se li giocano tutti in borsa.
Quindi la diversificazione è importante. oggi avere il 15% sui mercati azionari non è una cattiva idea, mentre fino allo scorso anno era meglio avere 0%.
Tutto qua.
se vuole sapere quali titoli saliranno le chiedo di acquistare il portafoglio azionario.
cosa pensate che durerà x i tedeschi?
non si può giustificare la propria crescita con il sangue degli altri.
NON DURERA' NEANCHE X LORO
Posta un commento