STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LE STIME DI MONTI DEL PAGAMENTO DEGLI INTERESSI SUL DEBITO

Interessi sul debito: il governo prevede un aumento dai 77,324 miliardi del 2011 ai 94,214 miliardi del 2012 ai 101,311 miliardi del 2013 ai 105,647 miliardi del 2014.
OVVERO...QUEST'ANNO LA SPESA RISULTA AUMENTATA DI BEN 17 MILIARDI...E VISTO CHE IL GOVERNO PREVEDE ULTERIORI AUMENTI NEGLI ANNI SUCCESSIVI...SIAMO PROPRIO MESSI BENE...
ma non era L'Italia della rinascita? NO E' L'ITALIA DELLE SOFFERENZA, DEL TIRARE LA CINGHIA (SI MA MENTRE ALTRI MANGIANO IL CAVIALE) . E' L'ITALIA CHE VEDRA' SOVRAPROFITTI AZIENDALI E BANCARI MA UN FORTE PEGGIORAMENTO DEL TENORE DI VITA E DEL TESSUTO SOCIALE.
La cosa bella è che RIESCONO ANCORA UNA VOLTA A PRENDERE PER IL CULO I CITTADINI...
io però me ne sto andando.
OGGI, GIOVEDI' SONO IN SVIZZERA A LUGANO. AL MATTINO APPUNTAMENTO CON L'ASSICURAZIONE PER IL PIANO PENSIONE IN FRANCHI SVIZZERI (E tre lettori che vogliono firmare il contratto). A SEGUIRE SARO' I BANCA DOVE HO ALTRI LETTORI CHE VENGONO PER DELOCALIZARE I RISPARMI. NEL PRIMO POMERIGGIO HO UN INCONTRO CON LO STUDIO FISCALISTA MIO PARTNER PER VALUTARE LE PROSSIME MOSSE DOPO IL SUCCESSO DELLA CENA A MENDRISIO DI SETTIMANA SCORSA E LE DECINE DI MAIL CHE MI SONO GIUNTE DA PARTE DI PERSONE CHE VOGLIONO TRASFERIRE L'ATTIVITA' IN CANTON TICINO.
LA GIORNATA SI PRESENTA INTENSAMENTE INTERESSANTE E SICURAMENTE VIVA, RICCA DI OPPORTUNITA' E CERTAMENTE NON MONOTONA.
In Italia invece, a parte qualche illuso che trada sui mercati...vi è il piu' assoluto pessimismo..che certamente non verrà scalfitto neppure quando lo spread dovesse toccare i 200 punti base, le banche ricominciare a prestare e la borsa a festeggiare gli utili di pochissime aziende.
LA GENTE SI STA IMPOVERENDO SENZA SCAMPO. E QUESTO NON SUCCEDERA' AI TANTI CHE COME ME SE NE STANNO ANDANDO.

Share/Bookmark

Nessun commento: