STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'AUTOSTRADA SANGUISUGA: E' QUESTO LIBERO MERCATO O TAGLIEGGIAMENTO? QUI CI VUOLE ROBIN HOOD.

il traffico sulle autostrade italiane cala per colpa della crisi, la flessione è pesante, -1,3%.
Ma Atlantia riesce ad aumentare il FATTURATO (dato dalle tariffe) del 6,8%. Inoltre aumenta il margine lordo di profitto del 5%
E' EVIDENTE COME IN TEMPI DI CRISI IL CITTADINO TIRI LA CINGHIA E VIAGGI MENO. E' MOLTO MENO EVIDENTE IL MOTIVO PER CUI IL MONOPOLISTA DEBBA, GRAZIE A UN SISTEMA TARIFFARIO DECISO DAL GOVERNO, GUADAGNARE SEMPRE PIU'.
Il sistema autostradale e dei trasporti è vitale per il buon funzionamento del sistema paese, avere le autostrade piu' care d'Europa è UN AUTOGOAL SPAVENTOSO PER IL NOSTRO PAESE.
Il costo si scarica su:
1) IL CITTADINO
2) LE MERCI (e quindi l'inflazione e i minori consumi)
3) IL TURISMO (vengono scelte mete e paesi senza un costo pazzesco per le autostrade)

LA LIBERALIZZAZIONE DEL SISTEMA AUTOSTRADALE E' STATA LA PIU' GRANDE CAZZATA FATTA DAL GOVERNO DI SINISTRA CHE L'ITALIA ABBIA MAI COMPIUTO.
LA DESTRA HA APPOGGIATO TALE SCELTA, E IL GOVERNO MONTI NON HA IL CORAGGIO DI CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE.
LA RETE AUTOSTRADALE VA NAZIONALIZZATA, OPPURE I PROFITTI, IN TEMPIO RECESSIVI, NON DEVONO SUPERARE IL COSTO DEL FINANZIAMENTO DI PAESI VIRTUOSI COME I TEDESCHI.(profitti pari al'2% del capitale investito).
infatti da business plan:
IL DIVIDENDO DEL MONOPOLISTA BENETTON DOVREBBE QUINDI AUMENTARE DEL 5% (COME DA BUSINESS PLAN CHE PREVEDE L'INCREMENTO DEL DIVIDENDO DEL 5% ANNUO).
QUINDI TOGLIERE AI POVERI CITTADINI PER DARE AI RICCHI MONOPOLISTI...QUI CI VUOLE ROBIN HOOD

VI FACCIO UNA DOMANDA...
Dato che il traffico è diminuito in Italia...e di conseguenza il benessere del cittadino...cosa vi aspettate che sia il costributo al PIL del settore autostradale? UNA DIMINUIZIONE, direbbero i piu'.
INVECE NO. AVENDO AUMENTATO I PREZZI , IL FATTURATO E' SALITO E IL PIL E' IN SALITA.
avete capito perchè il PIL nel 2012 NOn scenderà pur in presenza di recessione violenta?
PERCHE' MONTI HA AUMENTATO L'IVA, LE ACCISE, E HA SPINTO PER UN RIALZO GENERALIZZATO DI TARIFFE E PREZZI CHE SOSTENGONO ARTIFICIALMENTE IL PIL (e le tasse conseguenti) MENTRE I CITTADINI FANNO SEMPRE PIU' LA FAME.
ecco chi e' monti e il suo governo. MERCATO LIBERO SOSTIENE CHE C'E' UN PRECISO DISEGNO POLITICO PER AFFAMARE IL CITTADINO A FAVORE DELLA GRANDE IMPRESA E DEGLI AMICI DELLA CASTA MONOPOLISTA IMPRENDITORIALE (e non di coloro che operano nel libero mercato)


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ZW8Ymj6GEnI&feature=player_embedded

e di che ti meravigli sono tutte cose chieste dai tedeschi per creare le due velocità:da loro le autostrade non si pagano e da noi sono carissime iniziano sempre così e poi si allargano come hanno fatto con la grecia.
ma se un debito è illegale e questo è stato permesso dall'unione europea ,infatti nessuno dice niente su come la germania realizza veri e propri aiuti di stato alle sue banche ,ai lavoratori etc etc,,sarà l'unione europea che ne risponde se uno stato è in difficoltà a causa sua non vi pare!!!!
loro vogliono sempre vincere facile!!ma che brutta gente che c'è in giro...

baracco bama ha detto...

ci sono alcune imprecisioni nell'articolo (frutto di alcuni errori di analisi economica). l'aumento delle tariffe e dei costi per i consumatori e' un dato spurio, ossia il conseguente aumento dei profitti per le compagnie del settore, non ha ha che vedere con la crescita (eventuale) del PIL. ad esempio i maggiori soldi spesi per i servizi autostradali probabilmente saranno soldi che non andranno in altri settori. di conseguenza non si puo' dedurne un aumento/diminuzione del PIL complessivo.
ps. su relativi problemi del funzionamente autostradale italiano sono d'accordo con lei, lo status quo attuale e' vergognoso!

ML ha detto...

caro amico, l'aumento del fatturato genera un aumento del PIL. su questo non vi sono dubbi. non mi riferivo ai profitti.
mi scusi se mi sono espresso male

Anonimo ha detto...

Stessa cosa di Enel, Italgas e Acqua. Dimenticavo Immondizia.
saluti
PF

Anonimo ha detto...

Perché non parliamo un po' anche di Autostrada Torino Milano? Sono 3 anni che aumenta del 15%/anno, per un servizio pessimo (provare per credere), e nel frattempo i Gavio accumulano montagne di profitti e scalano aziende quotate ... Una vergogna!

Anonimo ha detto...

Purtroppo le autostrade non sono state liberalizzate (non possono esserlo essendo un monopolio naturale).
Sono solo state privatizzate, che è una fesseria in quanto un monopolista privato non ha alcun incentivo ad essere efficiente, se non le norme di legge, che in un paese corrotto come l'Italia sono facilmente eluse.
Personalmento tengo scritto ALIpass sul mio Telepass (ahimè si ne ho uno) per ricordarmi sempre che con il casello pago il salvataggio di Alitalia.

Ps però da lei non mi aspetterei confusioni nel merito fra liberalizzazioni e privatizzazioni

Carlo