STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'AUMENTO DELLE TASSE VOLUTO DAL GOVERNO CREA LA FUGA! ESEMPIO: LA TASSA DI STAZIONAMENTO

Sono 30.000 le imbarcazioni che hanno abbandonato in questi mesi i porti italiani.
Secondo un recente rapporto, questo riduce di 105 milioni le entrate dirette dello stato,. MA ANCOR PIU' GRAVE...mette a rischio 1,4 miliardi di investimenti nei porti, crea disoccupazione e pesante riduzione dell'indotto.

IL TUTTO PER COLPA DELLA CACCIA ALL'EVASORE E AGLI YACHT? NON SOLO, LA COLPA E' SU UN ULTERIORE BALZELLO CHIAMATA TASSA DI STAZIONAMENTO (o anche tassa sull'acqua)

In un solo giorno ho ricevuto quattro raccomandate di disdetta per posti barca tra i 13 e i 18 metri, pari a 20.000 euro di fatturato, quasi un posto di lavoro andato. Disdette di clienti che ho nella mia darsena da oltre 15 anni. E avevo appena acceso un mutuo da due milioni e mezzo da pagare in 25 anni«. La tassa di stazionamento, prevista dal decreto Monti, entrerà in vigore a maggio, ma i suoi effetti si fanno già sentire, anche a Chioggia. L'esempio citato riguarda Marino Masiero, imprenditore del settore nautico e presidente dell'associazione Slow Lagoon, ma il fuggi fuggi dalle acque italiane è generalizzato. «A Orsera, nell’Istria meridionale - dice Masiero - in un solo giorno sono arrivate 700 telefonate dall’Italia per chiedere un posto barca. La darsena di Portorose non ha più posti liberi. Strutture che normalmente d’inverno sono semivuote»


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimo Paolo, stesso effetto di Cortina e Viareggio, italiani ricchi e un po meno ricchi in fuga dall'italia risultato ? collasso di rendite e di addetti ,dietro ogni addetto cè una famiglia da sfamare. Grande Monti un genio dell'economia Luib

Anonimo ha detto...

chi sa fa ..chi non sa insegna,
Viva il governo dei professori !