STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


INVECE DI PRENDERSELA CON LA CHIESA CHE NE DITE DEL FIP?

IL FIP E' IL FONDO IMMOBILI PUBBLICI. TUTTAVIA NON E' UN PATRIMONIO PUBBLICO BENSI' PRIVATO. Questo fondo non ha mai versato un euro allo stato.
E' posseduto da Banche Assicurazioni, investitori istituzionali italiani e stranieri.....guarda caso tutti gli amici di MONTI E PASSERA....

Ma chi gestisce il FIP ? Una societa' che si chiama Investire Immobiliare. E guardate un po' chi sono gli azinisti: la Banca Finnat (famiglia Nattino....molto vicino a.....) e guarda un po' la famiglia Benetton...
Nel 2004 il governo vendette questi immobili a questo fondo per la cifra di 3,6 miliardi.

Ci sono degli edifici governativi di eccellenza (la sede di ministeri e del fisco...) che pagano cifre mostruose di affitto ancora una volta alle banche ...

Pensate che scandalo...lo stato deve pagare tutti gli anni, e fino al 2022 , Un canone annuo di 270 milioni. Quindi..lo stato vendette nel 2004 per 3.6 miliardi un patrimonio immobiliare primario ma si e' obbligato a pagare un canone di affitto pari a 270 milioni per anno...ovvero, considerando il periodo 2004 e 2022 (18 anni) si deduce che i proprietari di FIP (banche e assicurazioni) riceveranno un totale di 4,850 miliardi e alla fine del periodo si troveranno proprietari di un patrimonio immobiliare di altissimo pregio.

UN GOVERNO COME QUELLO DI MONTI ATTACCA LA CHIESA MINANDONE LE BASI ECONOMICHE E PORTANDO LA CHIESA A UNA RIDUZIONE DEL SUO RUOLO MENTRE LA NOSTRA CULTURA APRE SEMPRE PIU' ad altre religioni.
MONTI ATTACCA LE NOSTRE RADICI CULTURALI MA NON PROPONE UN MODELLO NUOVO...ANZI..IL SUO MODELO E' QUELLO DELLA SCHIAVITU' del popolo italiano .

MA ANCORA UNA VOLTA.....QUANDO SI DOVREBBE NAZIONALIZZARE IL FIP O RIVEDERE AL RIBASSO IL CANONE DI AFFITTO A BANCHE E ASSICURAZIONI ....IL GOVERNO DI MONTI FA LO GNORRI
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.
lo stato paga interessi mostruosi sul debito pubblico e le banche si fanno prestare soldi dalla Bce per lucrare sulla differenza di prezzo.
Nel frattempo lo stato paga alle banche quasi l'8% di affitto all'anno mentre taglia le pensioni e alza le accise sulla benzina, l'Iva e tante altre nefandezze

QUESTO STATO E QUESTO GOVERNO NON LI RICONOSCO E FARO' L'IMPOSSIBILE PER ALLONTANARE IL MAGGIOR NUMERO DI LETTORI E AMICI DALL'ITALIA. E NE SARO' FIERO PERCHE' SO CHE FARO' IL LORO BENE.

Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig barrai, Per caso ho visto una classifica dei blog economici più visitati e con mio grande stupore non ho trovato mercato liberi ?
Il primo era quello di giannino poi tanti altri siti o blog che lei spesso cita ... Bimbo aliento , iceberg etcetc ma del suo blog non vi era traccia .
Pensavo di leggere un blog che aveva molti lettori e invece mi sembra che rispetto al passato ci sia stato un grande ridimensionamento ,
Corretto o sbaglio interpretazione ?

Saluti fausto da treviso

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=DAM9qcs43x8&feature=bf_next&list=PLC096D8678D67CA3B

cosa ne pensate?vorrei che molti lo vedessero!!
non è che ci troviamo in queste condizioni perchè hanno venduto all'italia una strabiliante massa di prodotti finanziari che hanno poi scaricato sullo stato e di conseguenza su tutti i cittadini?
interessante quando il ceo di GS viene interrogato e non sa cosa dire mi sembra come i nostri presidenti...

Anonimo ha detto...

Sempre giusto e sacrosanto prendersela con la chiesa.

Andrea

Anonimo ha detto...

Ma la magistratura che fa ? Dov'è la sinistra? Gli bastano le inchieste su Berlusconi? E questi ministri- TECNICI INTEGERRIMI - hanno le bende sugli occhi? Sono d'accordo che se c'è un contratto questo va rispettato , ma perché la magistratura non indaga su possibili corruzioni? basta la terza media e una calcolatrice dei cinesi per fare due conti . Nel 2022 avremo ancora canoni iperbolici da pagare e non saremo proprietari di nulla!!!! Ridateci i nostri soldi

Anonimo ha detto...

Ma Vergognati!! Adesso ti metti pure a difendere i Vescovoni romani! Ripeto...ti devi soltanto VERGOGNARE per quello che hai scritto!!!
Arturo (CN)

ML ha detto...

Caro amico, hai sbagliato perche' si vede che non segui da tanto il blog. Infatti la classifica di Wikio nella quale ero terzo mentre superavo di gran lunga i lettori del numero 1 e del numero 2 ....ha un sistema che e' sbagliato. Dopo averlo ripetutamente detto e aver aperto una discussione anche nel blog, quasi due anni fa gli ho chiesto di essere tolto dalla classifica, in quanto totalmente inattendibile.
Lei legge uno dei primi 5 blog di economia in italia e su questo non vi e' dubbio alcuno.
Mi chiami pure se vuole dati ufficiali, il mio ufficio E' sempre aperto.

Anonimo ha detto...

Ma TU come faresti a modificare un contratto stilato dai governi precedenti?
Stesso discorso vale per le autostrade.
Faresti unA confisca proletaria?
Quale sarebbe la Tua ricetta a parte la fuga in svizzera alla quale NON sono interressato.
Ciao Paolo.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo col fatto che bisogni conoscere anche il Fip e chiedere giustizia anche verso quel fronte... (e ammetto che del FIp nn ne sapevo niente fino a questo articolo). ma trovo giusto che finalmente la Chiesa paghi L'ICI. o perlomeno io trovo giusto che nessuno la paghi...ma visto che i comuni cittadini, per soddisfare il bisogno naturale e primario di avere un tetto sotto la testa devono pagare, allora credo proprio che sia giusto che TUTTI PAGHINO. e x quanto riguarda questa frase "UN GOVERNO COME QUELLO DI MONTI ATTACCA LA CHIESA MINANDONE LE BASI ECONOMICHE E PORTANDO LA CHIESA A UNA RIDUZIONE DEL SUO RUOLO MENTRE LA NOSTRA CULTURA APRE SEMPRE PIU' ad altre religioni." ma magari fosse vero, che la Chiesa riducesse il suo ruolo e che la nostra cultura si aprisse ad altre religioni. Vorrei ricordare che pur essendo nata in UNO STATO LAICO la mia vita è stata sempre influenzata dalla Chiesa, e lo sarà fino alla morte visto che nn potrò neanche fare un testamento biologico per decidere, in caso di malattia degenerativa, di staccare la spina, o non potrò decidere, in caso di infertilità, di prendere un utero in affitto, o di fare una fecondazione assistita senza rischiare sulla mia vita e quella degli embrioni. e, vorrei anche ricordarvi qualcosina a proposito dell'8 per mille...ecc ecc quando voi nn decidete a chi donarlo, questo va a finire in un conto comune che poi viene ridistribuito, in base alle percentuali dell'otto x mille versato consapevolmente, a tutte le religioni che sono riconosciute come tali dal nostro stato. Ma vorrei rendere chiaro che chi decide chi sono queste religioni dgene è ancora una volta la Chiesa e che molti lavoratori che pagano le tasse nn sono liberi di versare il loro 8xmille a chi vorrebbero xkè la Chiesa ha deciso che la loro religione non può concorrere all'8x1000 e alla sua distribuzione. quindi sarebbe davvero ora che la Chiesa venisse realmente attaccata e riducesse il suo ruolo.

Anonimo ha detto...

mi scusi, a chi è vicina la famiglia Nattino?

Anonimo ha detto...

Possiamo andare anche a Berlino pero' sarebbe piu' facile e gestibile acquistare immobili meravigliosi - storici dello stato a reddito ( 8% !!!!!! ) con i prestiti delle banche ( molto di favore 3% circa ) come i soliti noti. Che paese di merda.

Anonimo ha detto...

Ad ognuno il suo, il pensionato alla minima se la sbrighi da solo, al limite prenda esempio dagli imprenditori e disoccupati che si sono suicidati per la disperazione, i ferrovieri facciano quello che possono, i dipendenti della Fiat iscritti alla Fiom cambino sindacato, ma che nessuno parli di sciopero generale che suona male, non siamo più nel 68 o negli anni 70, oggi la libertà è individuale come la soluzione dei problemi.
Tradotto in italiano sono cazzi tuoi e non contare su di noi.

Tratto da: La settimana comincia bene, lavoriamo più ore di americani e giapponesi, siamo quelli con gli stipendi più bassi ed i nostri manager guadagnano più di tutti. E la lotta di classe non esiste più. | Informare per Resistere

ML ha detto...

andrea, la chiesa in quanto istituzione ha i suoi problemi ma è importante portare avanti i valori in cui io credo. so che molti oramai sono atei o maomettani o buddisto. IO NO e mi piacerebbe che il cattolicesimo possa continuare a svolgere il ruolo sociale che spesso svolge. Non sono importanti i vescovi e la curia romana ma le migliaia di persone credenti che sono la colonna portante di questo paese.

ML ha detto...

arturo di cuneo, nessuno difende i vescovi romani ma le migliaia di parrocchie che riescono ad andare avanti grazie a un determinato sistema economico che le aiuta.
Io sono per il mantenimento dell'infrastruttura cattolica del paese italia

ML ha detto...

anonimo delle 8,55. certi divieti che tu menzioni sono dovuti alla incapacità del governo dio legiferare e la colpa non è della parrocchia sotto casa e io difendo il ruolo sociale che la chiesa porta avanti.
le cose che tu menzioni sono sacrosante ma sono leggi dello stato e non della chiesa.

ML ha detto...

anonimo delle 9,26
berlino : l'immobiliare si rivaluteraà molto nei prossimi 10 anni.
io compro con un finanziamento all'1,8% garantito da titoli e con un affitto del 6% e mi tolgo da questo paese.
presto residenza svizzera.

Anonimo ha detto...

Salve, non credo sia corretto quello descritto in questo articolo. La società di gestione è proprietaria degli immobili in qualità di gestione del Fondo, ma in verità i veri proprietari sono i sottoscrittori del Fondo che risulta essere nuovamente lo Stato.
In poche parole a suo tempo lo Stato ha ventuto i suoi immobili a un Fondo di cui è diventato a sua volta sottoscrittore.
Qundi alla Banca Finnant andrà solamente l'0,1% degli attivi all'anno.
Le locazioni all'8% tornano allo Stato in qualità di sottoscrittore.
Fausto di venezia