INTERVENTO DI NINO GALLONI ALLA RIUNIONE DELLA MMT A RIMINI
DA NON PERDERE L'INTERVENTO DI NINO GALLONI A RIMINI DURANTE IL FINE SETTIMANA. cliccate qua per vedere il VIDEO. Nino è intervenuto al BLOGECONOMY del 2011.
TRATTO DA L'INTERVISTA RILASCIATA DA NINO GALLONI A MERCATO LIBERO NEWS
In un modo o nell'altro non si potrà costruire niente nel mondo senza ripristino delle monete sovrane (lo Stato emette moneta) ma meno facile sarà inquadrare lo sviluppo reale: cosa dire di milioni di giovani esclusi dall'occupazione, da un percorso formativo adeguato e milioni di imprese che non fanno profitto (non parlo delle centinaia di migliaia che evadono le tasse) e, tuttavia, producono e ci tengono a galla; non è venuto il momento di concepire un modello di società dove esistono milioni di produttori che hanno finalità diversa dal profitto, aziende d'avanguardia capitalistica, autoproduttori che possono darsi un reddito grazie ai circuiti alternativi? E cosa può tenere insieme tre "sottomodelli" produttivi così diversi se non un reddito (il massimo disponibile, cioè possibile) provvisto dallo Stato e in grado di consentire a ciascuno quella sopravvivenza che le moderne tecnologie - per la prima volta nella storia di un'umanità così numerosa - sono in grado di assicurarci?
INTERVENTO DI NINO GALLONI ALLA RIUNIONE DELLA MMT A RIMINI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
questi fautori di teoria monetaria sono gia stati sbugiardati alla grande dal mitico carbone di usemlab!!!
lo so, l'amico carbone non condivide assolutamente la teoria.
Il problema non è la validità di una od di un'altra teoria.
Il problema è la telefonata di Ciampi a Berlinguer e quello che si dicono.Il problema è cio che dice Galloni in questo video.
Questo video spiega chiaramente che cosa sono le classi dirigenti italiane ed europee.
Di tutto il resto si può discutere, ma quando a comandarti ci sono dei delinquenti in malafede ogni discussione è futile.
Perbacco non avevo letto tutto il post,fantastico, e' quello che penso e pure profetizzo da 15 anni.In fondo perfino le parole di Luttwak sulla vera oppressione fiscale,che non e' la redistribuzione ma e' la sovrastruttura amministrativa e clientelare che va a pesare sui costi,e perfino gli stessi discorsi del bossi di anni fa, vanno in questo senso.Progresso scientifico e tecnologico anche vanno in questo senso.Vero anche che i delinquenti essi pure proporranno un modello con reddito minimo garantito in quanto cittadini,e infatti non e' li' la chiave di discernimento tra agnelli e lupi vestiti da agnelli.La chiave di discernimento al riguardo sono le opere, i mezzi usati, lo stile,e l'ipocrisia d'ignoranti disgraziati come il servo di goldman micheluzzeddu.Quando uno si dice cristiano e non confessa Cristo bensi' "un unico Dio ,lo stesso per tutti",quando uno e' per famiglie alternative e lobby omosessuali, salvo insultare e diffamare anche se in maniera patetica gratuitamente gli avversari, si valuta da se'.Un vero uomo, quale quel paranoico non e',ama le idee,sorriso di Dio, e voce di madre che credevamo perduta,come cantava Vecchioni, cuore della Bellezza dico io,Via Verita' e Vita che ti raggiunge come un alito di brezza nella calura,e piuttosto che vederle impugnate, preferisce che le sostenga anche chi nella pratica non sa o non vuol farlo. Al contrario questi terroristi e ladri finanziari e politici internazionali, misurano tutto al livello del loro sedere partigiano di figli di put degenerati anormali e psicopatici.Altro che governare o meglio addirittura regnare, come ambiscono, questi devono sparire.
Posta un commento