STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL PATTO SIGLATO CON L'EUROPA ALL'ITALIA COSTERA' MANOVRE FINANZIARIE DI 40 MILIARDI ALL'ANNO

E' questo il calcolo che viene fatto da molti istituti di ricerca e da analisti di banche estere in queste ore. Nel frattempo :
Mario Monti trionfa a Parigi, dove nella residenza del presidente dell'Assemblea nazionale francese, Bernard Accoyer, riceve il premio Trombinoscope come Europeo dell'anno 2011 (pur essendo stato complessivamente in carica poco più di due mesi), e soprattutto dove incassa consensi e plausi
BEH..UN GIUSTO PREMIO, TUTTO SOMMATO IL NOME E' TUTTO UN PROGRAMMA: PREMIO TROMBINO SCOPE......(OVVERO TROMBATI GLI ITALIANI A VANTAGGIO DEI FRANCESI)
Infatti i francesi sono felicissimi...nel 2011 ci hanno rubato LA LIBIA, PARMALAT, BULGARI, EDISON ECC ECC e nel 2012 CONTINUERANNO CON ALTRE AZIENDE E QUOTE DI MERCATO ...il tutto grazie a Berlusconi nella prima metà del 2011 e ora a Monti .
PENSATE CHE LA MOTIVAZIONE DEL PREMIO FRANCESE E' DI QUELLE DA VOLTASTOMACO:
"MONTI UN ITALIANO CONTRO NATURA"
e lui ha il coraggio di accettare un premio CHE INSULTA IL POPOLO ITALIANO?
MONTI PARLA DI CRESCITA E LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE...
due considerazioni:
1) non puo' esserci crescita con queste tassazioni
2) lotta alla disoccupazione: beh...se aumenti l'età per andare in pensione è un controsenso
3) Monti sta cercando di abbassare gli stipendi del 20% per poter assumere il 10% di forza lavoro sottopagata ..meglio star male in tanti e farli schiavi che avere dei disoccupati incazzati..
4) ma abbassando gli stipendi...il risultato è che i migliori se ne vanno dall'Italia
ALTE TASSE, BASSO REDDITO, ALTA BUROCRATIZZAZIONE, TASSI D'INTERESSE ALTI, INFRASTRUTTURE INSUFFICIENTI E CARE, BOLLETTE ENERGETICHE CARE, TRASPORTI CARISSIMI: SONO UN MIX ESPLOSIVO PER IL CROLLO DI UN SISTEMA E PER LA FUGA DI IMPRESE, LAVORATORI E CAPITALI


Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma possibile che un bel Paese come i nostro sia sull'orlo della rovina e costringa tutti ad emigrare?
Ma che ce ne facciamo di queste ammuffite generazioni di padri e nonni che non vogliono modernizzarsi e ci trascinano nel baratro con la loro mentalita' antiquata, burocratica e malata di truffaldina scaltrezza... Va bene che sono portatori di fondamentali valori sin dalla fine della seconda guerra, insomma grazie per la democrazia, ma ora basta! Ce li stanno facendo pagare troppo cari questi valori, per gli altri Paesi avanzati sono stati il trampolino di lancio per il benessere collettivo e non di bottega come in Italia. Guardateli i nostri padri e nonni, macigni insormontabili che pensano di essere al centro del mondo. Guardateli in parlamento questi trafficoni, guardateli in TV con le loro pillole di inutili luoghi comuni, guardateli quando sfoggiano la loro meschina soddisfazione per aver ''fregato'' qualcuno, guardateli quando guidano un'auto e ricordano i barbari durante un assalto all'arma. Che bella parata di esempi ma ora basta! Fate largo a chi e' preparato piu' di voi, a chi si muove nel mondo come in un'unica citta' globale, a chi ha sudato sui banchi dei master, a chi parla 4 o 5 lingue, a chi non sputa addosso a chi ha una pelle diversa solo perche' e' diversa, a chi ha capito che il gioco di squadra e' molto piu' importante del proprio misero tornaconto.
Un giovane deluso e stufo di cercare inutilmente lavoro

Anonimo ha detto...

Piccola provocazione:

Mi offro come schiavo, ma a condizione di esser trattato come gli schiavi d'america di 200 anni fa'.
Ovvero: viaggio pagato, casa pagata, incentivi ad aver moglie e fare molti figli, ed esser trattato bene dal mio padrone che vuole che io goda di ottima salute.

in cambio lavoro duro anche 15 ore al giorno (come oggi del resto per campare bene)
compreso il sabato.

Stavano meglio gli schiavi 200 anni fa' che i poveri extra-comunitari di oggi.

saluti a tutti, miei cari...

Anonimo ha detto...

Ma è inutile che ti sfoghi, qui non cambia un cazzo e se cambia è certamente in peggio,questa è la realtà che la gente non vuole nè sentire ne tantomeno accettare. Via tutti, in Brasile o dovunque fuori dall'europa vecchia e finita. Monti sa perfettamente che nn ci sarà crescita ma nn puo' dire altrimenti, il loro disegno è quello di impoverire la classe media, perchè?.......mi fermo qui.

Andrea

Anonimo ha detto...

andando avanti cosi diventeremo sempre più avari,non faremo più figli,non riusciremo a pagare i nostri mutui i nostri finanziamenti ecc...ecc...per colpa di chi,per colpa di chi ci ha governato questi ultimi 40 anni ed ha rubato a destra e sinistra formando questo debito stratosferico.Noi cittadini abbiamo sempre pagato tasse e tutto quello che ci hanno chiesto, ma adesso hanno rotto ,perche ci vogliono togliere anche quello che molto ci nobilita,il nostro lavoro!!!! anonimo sposato in cassa integrazione con moglie ed una figlia a carico e se non bastasse anche mutuo e finanziamento auto!!!

angelo.pegli ha detto...

un italiano contro natura se lo ficchino.....come scrisse una volta Gianni Brera, e lo disse a un suo collega francese, "non siete il grande popolo che credevo".Gli e' tutto sbagliato, tutto da rifare.Gia' che l'avevano li', potevano ficcarsi...

angelo.pegli ha detto...

e attenzione agli etf della lyxor, io shorto con quelli americani.

angelo.pegli ha detto...

e attenzione agli etf Lyxor, io shorto con gli americani e in dollari, altro che euro a 1,50 per fine anno, che grafici guarda Joy??