STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I TASSI D'INTERESSE USA DESTINATI A SALIRE NEL 2012

Ritengo che i tassi d'interesse USA nel corso del 2012 possano essere rivisti al rialzo, o perlomeno la FED cambiera' la view di due settimane fa dove ha annunciato che i tassi rimarranno a questi livelli fino al 2014.
L'economia USA (spinta dalla creazione di un debito mostruoso...) sta dando segni di forza relativa. L'europa invece, sta in piedi solo grazie al LTRO e alle operazioni di fusione e acquisizione che vengono proposte in questi giorni.
E' ovvio che il mercato sta diventando piu' piccolo e meno ricco in Europa e le fusioni aiutano A RAZIONALIZZARE..
Oggi vengono festeggiate dai mercati...domani porteranno ai soliti PESANTI TAGLI OCCUPAZIONALI (vera e unica ragione delle fusioni).
Il modello di risalita dei tassi USA (o del semplice cambio dell'outlook da parte della Fed durante l'anno) porterà il dollaro a rafforzarsi (rimane valido il target a 1,20).
Per permettere alla FEd di cambiare idea..il Dow Jones dovrebbe portarsi ancora un po' piu' su, almeno a 13.200 o poco piu' su...ma da lì in avanti ...massima allerta.

QUESTA E' L'IPOTESI POSITIVA...

L'ipotesi negativa prevede un default greco e un Portogallo in forte apprensione con un Euro destinato, a prescindere dai tassi USA, a scendere (se l'economia di eurolandia soffrirà di piu' del previsto...gli USA non alzeranno i tassi..ma lo scenario fra le due economie e conseguentemente le due monete non dovrebbe cambiare).

E' SEMPRE CONSIGLIATA UNA DIVERSIFICAZIONE VALUTARIA FUORI DALL'AREA EURO.
ovviamente:
un euro debole,
unito a una forte tassazione,
a salari che non salgono,
a valori delle case in discesa,
a un inflazione sui beni primari in salita,
a una riduzione dei consumi,
a una riduzione di pensioni
a una riduzione delle spese per la sanità
a una riduzione di spese per l'educazione
a un aumento dell'IVA
a un aumento delle Accise
a una svendita dei gioielli italiani
alle liberalizzazioni che in realtà sono una guerra fra classi sociali impoverite
alla pesante riduzione dell'evasione
alla discesa del PIL

NON POSSONO CHE PORTARE ALL'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE:
ALLONTARE GLI INVESTIMENTI E I RISPARMI DAL PAESE ITALIA, E CON ESSI ANCHE LE PERSONE CHE SE LO POSSONO PERMETTERE.

Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

"NON POSSONO CHE PORTARE ALL'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE:
ALLONTARE GLI INVESTIMENTI E I RISPARMI DAL PAESE ITALIA, E CON ESSI ANCHE LE PERSONE CHE SE LO POSSONO PERMETTERE."
Gli investimenti liquidi però, perchè gli immobili mica li puoi spostare!! Tanti auguri ai cretini che hanno in questi anni investito in case in Italia!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo, i cretini come me che hanno investito in immobili dall'89 i poi hanno raddoppiato un po' di volte il capitale....rivendendo e preso affitti.......tu continua a pagarlo l'affitto, va!!!!

ma guarda un po' questo

Anonimo ha detto...

Prova a venire a comperare casa a Trento o Bolzano.
Il mercato qui non crolla !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.55

chi crotica chi ha comprato immobili è solo invidioso di coloro che ne hanno.
Io continuo a comprare, mai come oggi gli affari li fa il compratore. E compro in luoghi ove metto a reddito alla grande e dove il mercato non è mai sceso

Ricordati che la roba che costa poco varrà sempre poco; vuoi sapere a che prezzi dò in affitto a Forte dei Marmi? vuoi sapere a che prezzi dò in affitto a Varigotti? Vuoi sapere a che prezzi dò in affitto a Silvaplana?

Medita......

MD

Anonimo ha detto...

Ho comprato 3 bilocali in zona semicentrale di Milano 4 anni fa; sono affittati a studenti che pagano molto bene e regolarmente. Più di una volta le famiglie degli studenti inquilini mi hanno offerto cifre ben più alte del mio prezzo di acquisto

Non mi sento assolutamente un cretino come afferma l'anonimo delle 11.55, anzi sono in trattative per acquistarne altri due. E con il cash in mano, il prezzo dell'immobile lo faccio io, non il venditore!!!!!

Luca

ML ha detto...

sono contento che vi siano delle persone che sono contente dei loro investimenti immobiliari in italia.
IO NON CI PENSO NEMMENO...ma la libertà di espressione è una ottima COSA.

Anonimo ha detto...

Paolo, quelli che oggi sono contenti a possedere immobili in Italia sono solo preoccupati e cercano di nasconderlo in questo modo. in realtà il mercato immobiliare è in caduta libera- AGENTE IMMOBILIARE A CANTU'.

Anonimo ha detto...

io ho comprato 10 anni fa immobili... valgono a essere bassi e tenendo conto dei cali recenti almeno il doppio!! almeno il doppio! chi ha comprato un fondo azionario 10 anni fa quanto ha guadagnato? il coglione è chi a creduto che le borse sul lungo periodo salgono sempre... non chi ha comprato immobili...!!

Anonimo ha detto...

A tutti i mattonari:
se 10 anni fa aveste acquistato ORO E ARGENTO ora avreste un guadagno di ALMENO il 500%.
Gli immobili hanno reso MASSIMO il 100% e SOLO se li aveste già venduti un paio di anni fa, altrimenti vi rimarranno sul gobbo per svariati anni ancora.
L'immobile è uno dei PEGGIORI investimenti e il non riconoscerlo è da IGNORANTI!!!!

np ha detto...

uno dei migliori investimenti prima di fine anno saranno gl'indici azionari(sono "fermi"da 12 anni) e anche etf contro i t-bond americani di lungo.SU YEN MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIU.Nel frattempo c'e' l'euro che deve scivolare , cosa che rispetto ad altre monete fa in modo piu' evidente,non rispetto al dollaro che anch'esso scivola rispetto a quelle monete, sia pure con correttive.Le case e' vero che non sono tutte uguali e che non tutte rientrano nel piano padronale di garantire mobilita' ai lavoratori e quindi abitazioni a basso canone.Anche i venditori e le loro circostanze non sono tutti uguali,l'iperinflazione verra' nei prox anni,e insomma se una casa piace , in posizione non del tutto malaccio,ed e' a prezzo vantaggioso(conviventi o sposi che si dividono, erdita' da dividere, proprietari indebitati o ristrutturazioni che non vogliono fare,,malattie, viaggi, spostamenti, ovunque ci possono essere occasioni , se poi la casa piace alla moglie...Infine il mercato immobiliare,faceva schifo gia' nel 2007.E se questa caduta libera fosse il "panic selling"?Non lo vedremmo subito, perche' l'immobiliare e' l'ultimo a uscire dalla crisi, l'azionario il primo.Io ho venduto ma anche in parte comprato nel 2010 e nonostante tutto potevo vendere in novembre rimettendoci 3000 euro piu' le commissioni e le spese notarili. Non ci penso, l'Italia e' un porto di mare,in mezzo a porti di mare,anche nell'antica Roma decadente le abitazioni erano ricercatissime.Del resto l'immobile lo acquistate oculatamente a Berlino , mica in Svizzera, li' non sarebbe facilmente un' opportunita'.Poi la stessa Italia e' "ferma" quanto a investimenti stranieri , da oltre 10 anni, per problemi interni ma anche di politica estera, quest'ultima impedi' consapevolmente a Moro e Berlinguer di ridurre i primi,dopo solo velleitari buffoni come De Mita e il suo clan degli avellinesi dai concorsi .trcc..Vero, dott.Davigo, non c'erano innocenti ma solo colpevoli non scoperti.I magistrati non erano toghe rosse, il fatto fu che indagavano sulle piste che si offrivano, e il materiale lo fornivano, attraverso i confessi e i denuncianti, i servizi d'intelligence con un progetto ben preciso.Bene fece Di Pietro a capire che era in Parlamento che poteva agire sulle leggi per prevenire e non inseguire i reati.MA ARRIVO' BERLUSCONI: Certo che l'imposiz. fiscale ormai in Italia e' completamente slegata dalla sua funzione redistributiva, e anzi agisce al contrario.Questo e' un problema tanto grande da lasciar tranquilli,perche' QUANDO si arriva a PECCATI che gridano VENDETTA al cospetto di DIO, (frode della mercede all'operaio e oppressione dei poveri)beh, sul medio-lungo il problema e' dei responsabili e di Dio stesso, e noi non saremo tutti morti.