STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1550 LICENZIAMENTI? A ME SEMBRANO POCHISSIMI

ANCORA A PROPOSITO DEL MONTEPASCHI...

"In data 22 febbraio 2012 la Tecnostruttura ha presentato al CDA del Montepaschi un rapporto concernente il tema dei costi operativi, e della relativa incidenza sulle politiche del personale del Gruppo. Il rapporto citato prevede, infatti, una serie di misure dedicate al contenimento dei costi, mutuate dal dettato dell’articolo 18 del vigente CCNL – a titolo esemplificativo, contenimento del lavoro straordinario e delle assunzioni, contratti di solidarietà e quindi riduzione non retribuita dell’orario, mobilità interna, sospensione del sistema incentivante e del premio aziendale – con l’obiettivo dichiarato, da parte datoriale, di salvaguardare i livelli occupazionali esistenti, altrimenti messi in discussione da una manovra riguardante 1500 licenziamenti.

IL MEGLIO PER UN CITTADINO ITALIANO E' LA FUGA, COSI' COME STANNO FACENDO QUESTI DUE RAGAZZI CHE FUGGONO DAL MONTEPASCHI..UNA STORIA ITALIANA APPUNTO E CHI NON FUGGE VERRA' LICENZIATO!

AVETE GIA' CAPITO TUTTO VERO?

Con tale atto, preventivo all’apertura di un confronto con il Sindacato – oltretutto ratificato da un Consiglio di Amministrazione in scadenza – si è consumato uno strappo senza precedenti nei confronti dei Lavoratori di tutto il Gruppo, sui quali ricade totalmente il peso di una manovra iniqua e immotivata, mettendo inoltre a repentaglio il sistema di relazioni sindacali sino ad oggi vigente.

Alla luce di queste considerazioni, le scriventi OO.SS. proclamano un pacchetto di 15 ore di sciopero, a partire dall’intera giornata di venerdì 16 marzo p.v., durante la quale si terrà anche una manifestazione pubblica sulla piazza di Siena".



Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti al monte, parlo di Siena 1, la sede, piazza salimbeni, potrebbero fare fuori il 50% senza esagerare. Un lassismo incredibile e una superbia che non vi dico, e sto parlando della sede, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello .... pensate al resto.

Anonimo ha detto...

Mia moglie è dipendente MPS; è 1 vergogna che chiedano sacrifici ai dipendenti, quando amministratori incapaci hanno depauperato la cassa della banca...Mussari&co a casa...ma senza buonauscita!!!!!!!

Anonimo ha detto...

malcostume, sistema siena, clientelismi..tutto vero, tutti corresponsabili ma se non si vede i principali responsabili in Mussari-Vigni-Mancini s'e' capito poco....

Anonimo ha detto...

li devono licenziare due a due, finchè non diventano dispari.
Uno più incompetente dell'altro, una banca ferma al rinascimento ecco cos'è ........

Anonimo ha detto...

MA UNA SCORTA CE L'HANNO STI 2 (MUSSARI,VIOLA,AGGIUNGO VIGNI E MANCINI)PERCHE' DI QUESTI TEMPI C'E' DA STARE ATTENTI.

Anonimo ha detto...

La banca non è solo l'agenzia di Piazza Salimbeni...la banca è fatta di persone che letteralmente corrono tutto il giorno, che si impegnano, che ci credono... il lassismo è permesso ai soli senesi...

Anonimo ha detto...

La chiamavano "loro" la boutique delle banche italiane, sono solo capaci di riempirsi la bocca, ma la "loro" dirigenza non vale niente hanno fatto tutti carriere grazie alle "contrade" e ai politici e si sono fatti pure infinocchiare prima da De Bustis (Dalema) e poi da un calabrese che di banca non ha mai capito un bel tubo

Anonimo ha detto...

il cancro del mps è nella Direzione Generale e nei consorzi.Negli ultimi 10 anni, sindacato connivente,è stato accettato di tutto ,bastava accontentare i clientelismi di parte. Quanti ex sindacalisti sono quadri e dirigenti ? una grossa fetta di gente che vivacchia con le conoscenze politiche. Quanti top manager raccomandati hanno incassato nel mese di febbraio di ogni hanno premi da capogiro.Ma questo era normale.Il sindacato non rappresenta da tempo i lavoratori. Vediamo che cosa farà ancora ,proteggerà la casta ? Questi sono banchieri?E' un vero schifo . E mentre nelle filiali i dipendenti sono sempre più pressati per la vendita dei prodotti, dalle Direzioni si pontifica e si fanno i passacarte anzi no,i "passa messaggi" incassando il relativo premio