STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN'OPERAZIONE FINANZIARIA STUPENDA: OTTIMO ASSE BERLINO LUGANO


ARTICOLO DA NON PERDERE..MENTRE TUTTI SI LAMENTANO PER LA CRISI E NON SANNO CHE FARE...MERCATO LIBERO E I NOSTRI LETTORI E AMICI SI TIRANO SU LE MANICHE SI INGEGNANO E TROVANO UN MODO INTELLIGENTE PER INVESTIRE E PER GUADAGNARE!

Era da circa un mesetto che si stava organizzando questa operazione e sono felice che ieri è finalmente giunta a termine. Naturalmente i nomi utilizzati sono di fantasia, ma l'operazione si è conclusa con estrema soddisfazione del nostro amico.
Luca Giavetto, 45 anni libero libero professionista di Parma ha aperto un conto corrente nei primi giorni di gennaio di quest'anno a Lugano presso la banca "UBCREDS" DI LUGANO.
Tutta la documentazione del conto è stata inviata al suo commercialista di fiducia di Parma che si occuperà di compilare correttamente la dichiarazione dei redditi di Luca (il quadro RW dovrà essere compilato a maggio 2013 ).
Luca, nel corso del 2011 ha venduto un alloggio in zona semicentrale di Parma ereditato dal papà incassando circa 300.000 euro durante il 2011. (oggi il prezzo è sceso già di un 7%-8% per colpa delle tasse sulla casa, della mancanza di finanziamenti, della mancanza di soldi da parte dei giovani e dall'aumentare delle richieste di vendita che arrivano sul mercato)

Nei giorni scorsi ha bonificato 600.000 euro alla banca a Lugano lasciando presso la sua banca italiana (pensate che combinazione...si tratta del Montepaschi del Mussari...presidente dell'abi che in queste ore molti analisti danno per nazionalizzata...) una piccola parte dei risparmi per la vita di tutti i giorni.
Il direttore della filiale ha fatto di tutto per trattenerlo...gli ha persino offerto delle obbligazioni subordinate della banca, non quotate, scadenza 2099 che rendono ben il 4%..
Luca ha sorriso, lo ha guardato diritto negli occhi e gli ha detto:

MA CARO DIRETTORE, NON SI VERGOGNA...LEI NON MI HA MAI CERCATO FINO AD OGGI, LA SUA FILIALE MI HA CONTATTATO NEGLI ANNI SCORSI SOLO PER CERCARE DI RIFILARMI OBBLIGAZIONI DELLA BANCA (L'ULTIMA CASEFORTI) E AZIONI CHE PER FORTUNA NON HO MAI ACQUISTATO, ALTRIMENTI OGGI AVREI PERSO QUASI TUTTO IL CAPITALE. Quatrro mesi fa, caro Direttore le ho chiesto un finanziamento per un acquisto immobiliare e non è stato in grado di offrirmi nulla di interessante..., tante promesse e poi nulla di concreto.
CARO DIRETTORE, HA DETTO LUCA.....SE VA AVANTI COSI' HA RAGIONE MERCATO LIBERO....LEI VERRA' PRESTO LASCIATO A CASA. SI CERCHI UN LAVORO FINCHE' E' IN TEMPO...
Luca è venuto oggi a Lugano nella sede della banca. Uno dei gestori della banca , su sua richiesta preventiva , gli ha presentato una lista di obbligazioni per un investimento di circa 600.000 euro, ovvero tutto il capitale.
La lista comprende 15 obbligazioni piu' o meno pesate uguale. Nella lista ho notato anche un BTP decennale per una piccola parte, ma il resto delle obbligazioni hanno durata di due quattro anni,
ottimo rating, una parte è espressa in valute estere, una parte legata all'inflazione....un mix calibrato.
Il portafoglio è stato discusso fra Luca e il gestore, apportato qualche piccolo cambiamento e alla fine IMPLEMENTATO, con un flusso cedolare medio del 4% (su cui pagherà il 18% circa di tasse in Italia dato che alcune obbligazioni europee sono governative e quindi l'aliquota applicata è il 12,5%, pagherà poi 600 euro di tassa patrimoniale sulle attività finanziarie, come in Italia (pari allo o,1%), a questo deve aggiungere le spese della banca in Svizzera per la tenuta del conto e per le operazioni di acquisto titoli (e deve togliere le spese che comunque avrebbe dovuto sopportare in Italia per la gestione dei suoi soldi presso il MONTEPASCHI (dove gli hanno proposto anche un contratto di consulenza a pagamento...)

------------------------------------------------------------------------------------------
SEMPRE IERI, LUCA, HA POI AVUTO MODO DI FIRMARE UN CONTRATTO DI PRESTITO CON LA BANCA di LUGANO PER CIRCA 180.000 EURO (esattamente un prestito per 100.000 franchi svizzeri e 80'000 euro)
L'operazione è stata messa in piedi in circa 30 minuti 8il tempo di preparare la documentazione, in realtà molto semplice).
Il costo del finanziamento (garantito da titoli) ha uno spread dello 0,75% sull'euribor a sei mesi.
Luca ha deciso di speculare un po' optando per un finanziamento in franchi svizzeri (ma lui nel portafoglio ne ha già una parte in una obbligazione in franchi svizzeri emessa qualche giorno fa e con una buona cedola) e uno in Euro.
Il costo totale del finanziamento è compreso fra l'1,5% e il 2%!
---------------------------------------------------------------------------------------------
Con il prestito ottenuto Luca ha predisposto un bonifico a favore di un notaio a Berlino (da effettuarsi poco prima del rogito) dove ha acquistato due appartamenti dell'operazione BERLINER proposta dal nostro sito.
Sono appartamenti affittati che danno una rendita lorda compresa fra il 5% e il 6% (importo dal quale vanno sottratte le tasse e alcune spese). Sono appartamenti che risultano come seconda casa, quindi dovrà essere applicata la tassa introdotta da Monti (pari allo 0,76% annuo), a che genererà poi un credito d'imposta visto che si pagano anche le tasse in germania.
Ma il commercialista di Luca ha già fatto alcune simulazioni che hanno confermato la bontà dell'operazione.
BERLINO, IN UN CONTESTO INFLAZIONISTICO EUROPEO, E' UN BUON INVESTIMENTO. SIAMO NELLA CAPITALE D'EUROPA E I PREZZI, PER CERTI APPARTAMENTI, SONO ANCORA MOLTO BASSI.

L'operazione Berliner proposta da Mercato Libero ha permesso a LUCA e a altri lettori di acquistare delle case di proprietà della società del gas a prezzi inferiori a quelli di mercato.

--------------------------------------------------------------------------------------------

LUCA, E' PARTICOLARMENTE FELICE, HA INVESTITO I SUOI SOLDI IN SOLIDE OBBLIGAZIONI DIVERSIFICANDO E GARANTENDOSI UN REDDITO DA CEDOLA ANNUALE.
HA APERTO UN FINANZIAMENTO CHE GLI COSTA VERAMENTE POCO CON UNA PROCEDURA QUASI AUTOMATICA
HA ACQUISTATO DUE APPARTAMENTI A BERLINO CON SCONTO E CHE GLI OFFRONO L'INCASSO DI AFFITTO INTERESSANTE SENZA TIRAR FUORI UN EURO.
IL COSTO DEL FINANZIAMENTO VIENE AMPIAMENTE RIPAGATO DA CEDOLE SU TITOLI IN PORTAFOGLIO E GLI RIMANE L'INCASSO DELL'AFFITTO E UNA QUASI CERTA RIVALUTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI NEL TEMPO!
DIVERSIFICATO, DELOCALIZZATO E CON UN PIZZICO DI AGGRESSIVITA'...IL TUTTO GRAZIE ALL'ESTREMA DISPONIBILITA' DI ALCUNE BANCHE A FINANZIARE CON ESTREMA FACILITA' A COSTI MOLTO BASSI.
--------------------------------------------------------------------------------------------
IL VINCENTE DI QUESTA CRISI, SENZA AVER FATTO CHISSA' COSA ..E' LUCA...CHE HA VENDUTO CON CALMA E RAGIONANDO, SUI MASSIMI UNA CASA IN ITALIA, HA DELOCALIZZATO I RISPARMI E LI HA DIVERSIFICATI, INSERENDO ANCHE UNA CASA NELLA CITTA' CAPITALE D'EUROPA, CON UN PIZZICO DI SANO DEBITO.
CARRY TRADE' CHIAMALO COME VUOI....A ME SEMBRA INTELLIGENZA!
SETTIMANA PROSSIMA MERCATO LIBERO E IL GRANDE BLUFF LANCIANO UN'ALTRA OPERAZIONE SU BERLINO CON ALTRI 20 APPARTAMENTI IN ESCLUSIVA.
LA LISTA VERRA' INVIATA A COLORO CHE FANNO PARTE DELLA MAILING LIST ESSENDOSI ISCRITTI A OPERAZIONEVALKIRIA@GMAIL.COM NEGLI ULTIMI DUE MESI.

CHI FOSSE INTERESSATO A CONOSCERE MEGLIO L'OPERAZIONE FATTA DA LUCA E A REPLICARLA PUO' SCRIVERE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
(l'operazione viene effettuata solo con investitori che hanno una disponibilità finanziaria superiore ai 500 mila euro).


Share/Bookmark

12 commenti:

Matteo R. ha detto...

Beh, non fa una piega! Un chiarimento: perchè si dice che il quadro RW di Unico si deve presentare a maggio? La scadenza non è settembre?

Anonimo ha detto...

Sono confuso: ossia buon per questo signor Luca, nulla da eccepire, ma qua ed altrove, in altri blog, nei quali si parla di crisi agghiacciante, in realtà poi escono persone che sono piene di soldi e che possono fare questi investimenti così vantaggiosi (così pare, ma io non ne sono così sicuro perchè se crolla l'euro NESSUNO e dico NESSUNO puo' conoscere le conseguenze). Alche' mi chiedo: ma DOVE è questa crisi? Ossia i poveri ci sono sempre stati e ci saranno sempre (io poveri li avrete sempre me no, diceva un certo gesu' cristo)i ricchi pure, anzi oggi ci sono ancora di piu'...magari sono solo stizziti perchè non possono straguadagnare come facevano un tempo, ma la causa è solo la sovrapopolazione.Non ce nè piu' per tutti molto semplice. Poi tutta questa smania per la Germania, la capisco poco (io ho lavorato la'per 3 anni) a meno che non nasci un ricco crucco ....tutta questa partigianeria al contrario ma verso la crucclandia...bho...probabilmente non ci avete mai vissuto..ma vi assicuro, non è il paradiso in terra..forse è solo un posto dove i ricchi italioti possono (per ora) guadagnare ancora qualcosina..ma ..niente di piu'..a conti fatti continuo a non capire ..le borse poi fanno pena c'è un rialzo assolutamente immotivato (o che precede semplicemente la fine del mondo) saluti alberto colui che non capisce

Anonimo ha detto...

buongiorno,
viste le competenze del padrone di casa, mi permetto di dare un piccolo consiglio: al posto di seguire l’Ecri Index perchè non si guarda al trasporto merci su gomma e più precisamente ai valori di transito in autostrada?
Dalle mie parti, ricco nord ( :-P ) una volta, da inizio anno non ci sono più code di autoveicoli per le strade!!!!
nemmeno alle 8-30 per immettersi in tangenziale
assomiglia al gennaio 2009

formic

Anonimo ha detto...

la banca ubcreds di lugano non esiste

ML ha detto...

caro alberto, mi dispiace che non capisce. ma sul fatto che ci siano persone con risparmi...DI QUESTO NE SONO SICURISSIMO e non sono certo evasori. berlino ci si va perchè in caso di recupero di fiducia i prezzi delle case saliranno in assoluto e in caso di disastri scenderanno sicuramente molto meno delle italiane, anzi...saranno espresse in una valuta piu' forte. Molto simile a quello accaduto all'argentino che prima del default comprava case in USA

ML ha detto...

formic...hai centrato il punto. NON SEI IL PRIMO A FARMI NOTARE QUESTE COSE E SONO ASSOLUTAMENTE PREOCCUPATO...non si deve credere ai mercati azionari nel medio periodo. Ma solo settimana in settimana

ML ha detto...

anonimo delle 13.39...e secondo te io mettevo il nome della banca?

Anonimo ha detto...

13.39, guarda che ha scritto chiaramente che i nomi erano di fantasia

Paname ha detto...

anonimo delle 13.39...e secondo te io mettevo il nome della banca?


Hahahahahahahahahahahaha

mi sembrano quelli che trovavano il filone d'oro nel west e tutti chiedevano dove l'hai trovato dopo due minuti avevano una pallottola in testa

simpatico l'anonimo hahahahaha

buona WE

Anonimo ha detto...

Caro signore, lei ha ragione sul risparmio tutelato, io volevo solo dire che non capisco questa CRISI: conosco solo persone piene di soldi (non io che faccio l'operaio) ma che si lamentano della crisi! i negozianti pieni di appartamenti che si lamentano del governo (che gli ha permesso di comperarsi case senza fare gli scontrini per anni) è questo che davvero non capisco. i poveri, noi poveri, ci siamo sempre stati non è cambiata la nostra situazione, per questo la crisi mi pare molto oscura. quasi fasulla. questi ricchi hanno fatto i soldi senza lavorare con la finanza, la vera crisi semmai è quella che il denaro non viene piu' dal lavoro ma dalla finanza.non comperiamo piu', anche perchè siamo tutti, poveri compresi , pieni di merce. è saturazione. non so...qualcosa non mi convince in questa crisi...piu' che crisi mi sembra un imbroglio. saluti e grazie della risposta
p.s.ho vissuto e lavorato tre anni a colonia, il lavoro c'era certo, ma la vita la' le garantisco che è carissima ed i crucchi considerano gli italiani,...bhè lasciamo perdere..ma davvero la vita la' non è quell'oro che sembra. qua è uno schifo perchè comanda la mafia piu' provinciale del mondo, ma in germania le ripeto, se sei un operaio (non ricco) non è così bella...

Anonimo ha detto...

Sono molto sorpreso, ho fatto un commento e lei mi ha censurato; e pensare che neanche parlavo tanto male di lei, anzi a volte la lodavo....
Emilio Taricco

ML ha detto...

emilio, da quando lascio i commenti liberi è iniziata una nuova politica.
faccio passare sempre e comunque i commenti delle persone che si presentano con nome e cognome e numero di telefono 8come faccio io).
Su tutti gli altri faccio una scelta veloce e a mio assoluto gradimento.
non si dimentiche che è in casa mia e se si vuole dialogare....ci si deve presentare. (se non vuole dare il telefono a tutti, puo' sempre inviarmelo alla mail privata: mercatiliberi@gmail.com
mi scusi, ma questo non è un forum libero! e lei ben lo sa che in rete forum liberi sono ben pochi.