TELECOM: CHI SONO I FURBETTI DEL TELEFONINO? CHIEDETE A GOLDMAN E AGLI AMICI DI PRODI!
Le voci su un possibile taglio della cedola e l´emissione di un maxi bond da parte di Telco mettono sotto pressione il titolo Telecom Italia, che a Piazza Affari mostra una flessione di oltre 3 punti percentuali a 0,79 euro. Il Messaggero RIPORTA che il monte dividendi potrebbe scendere dagli 1,2 miliardi di euro del 2010 (5,8 centesimi per le ordinarie e 6,9 centesimi per le risparmio) a circa 900 milioni di euro (4,3 centesimi per le ordinarie e 5,4 centesimi per le risparmio).
Bernabe' dice stop ai regali ...Natale è finito..è tempo di stringere la cinghia..e poi un bel tonfo in borsa...fa spaventare i piccoli azionisti e aiuta I POTERI FORTI..a organizzare operazioni che MODIFICHERANNO IL CONTROLLO DI TELECOM ITALIA...e non certo a favore di IMPRENDITORI ITALIANI....
"Si tratterebbe di un taglio del 20% mentre il management lo scorso febbraio aveva promesso un incremento medio annuo della cedola pari al 15%". La decisione ufficiale sulla cedola verrà presa a marzo, ma qualche indicazione potrebbe arrivare già il prossimo 23 febbraio quando la società diffonderà i risultati preliminari sull´esercizio 2011.
e STAI A VEDERE CHE BERNABE' AMICO DEGLI AMICI...PREPARERA' UNA TRIMESTRALE IN CHIARO SCURO...Sempre secondo il Messaggero, Telco, la holding che controlla il 22,4% di Telecom, starebbe pensando all´emissione di un maxi bond da 3,4 miliardi di euro. La scatola controllata da Telefonica (46%), Intesa SanPaolo (11,6%), Mediobanca (11,6%) e Generali (30,6%) ha 3,4 miliardi di debiti tutti in scadenza nel primo semestre 2012. Il Messaggero scrive che anziché rifinanziare il debito presso le banche, i soci di Telco avrebbero appunto deciso l´emissione di un bond: 1,57 miliardi di euro per Telefonica, 1,04 miliardi per Generali, 395 milioni sia per Intesa che per Mediobanca. "La notizia potrebbe giustificarsi con l´eccessiva onerosità di un rifinanziamento alle attuali condizioni di mercato in relazione alla capacità di dividendi di Telecom".
TUTTAVIA LA DOMANDA E' CHI SOTTOSCRIVERA' IL BOND TELCO? PER GENERALI..SE IL TASSO FOSSE SOTTO QUELLO DI MERCATO..POTREBBE FINIRE IN QUALCHE POLIZZA ASSICURATIVA ...CON L'OK DI CONSOB, BANKOFITALY, ISVAP GIORNALISTI POLITICI E FURNBETTI DEL TELEFONINO..L'aumento del costo del debito preme su telco in un momento in cui i dividendi che dovrebbero sostenere la holding, sono previsti in diminuizione.
SIAMO COSI' SICURI CHE I MARGINI DI TELECOM, PER LA PARTE ITALIANA SIANO ANCORA ALTI ANCHE DOPO L'AUMENTO DELLE TASSE E DELLA VITA PER L'ITALIANO MEDIO...NON E' CHE I CONSUMI E LE SPESE PER LE BOLLETTE SONO IN FORTE CONTRAZIONE?
I FURBETTI DEL TELEFONINO SONO ALL'OPERA...PECCATO CHE LE TELEFONATE NON VENGANO PIU' INTERCETTATE DA COLORO CHE BLOCCARONO I VECCHI FURBETTI DEL QUARTIERINO. PASSANO GLI ANNI..MA QUALCUNO E' SEMPRE PIU' UGUALE DEGLI ALTRI..SPECIE NELLA NOSTRA PENISOLA..
TELECOM: CHI SONO I FURBETTI DEL TELEFONINO? CHIEDETE A GOLDMAN E AGLI AMICI DI PRODI!
1 commento:
FINMECCANICA ..... STESSA STORIA:GESTIONE DELINQUENZIALE, REPORT DRAMMATICI DEI SOLITI NOTI, CROLLO IN BORSA... QUALCUNO COMPRA A NIENTE UN IMPORTANTE ASSET TECNOLOGICO ITALIANO. MINISTERO TESORO AZIONISTA NON DICE NULLA PERCHE?
Posta un commento