SPREAD GIU' E MERCATI AZIONARI STABILI
I titoli bancari sono oramai dei derivati in quanto valgono talmente poco e hanno tanto di quel debito in corpo, che appena aumento lo spread collassano e quando lo spread diminuisce ...volano!
In settimana abbiamo assistito a una riduzione ulteriore del costo del debito per la germania che ha permesso di ridurre il costo del debito per l'italia, favorendo un po' di liquidità verso i nostri titoli obbligazionari e in particolare RIDURRE I RENDIMENTI DELL'ASTA BOT...in attesa dell'asta odierna per i BTP.
Il buon risultato di queste aste abbassa lo spread e fa volare le banche, nel giorno in cui altri titoli non bancari hanno frenato gli entusiasmi delle borse mondiali.
Prematuro parlare di inizio di rally. e i grafici stessi sull'indice avvisano che siamo ancora lontani dai massimi degli ultimi tre mesi (17.000, ovvero oltre il 12%) e degli ultimi 12 mesi (23.000 ovvero oltre il 50%)
La liquidità iniettata dalla BCE e l'inflazione generata da maggiori tasse (iva) compens(z)a la discesa dei prezzi degli immobili in Italia e nei paesi PIIGS e la contrazione dei consumi in atto in Europa.
SPREAD GIU' E MERCATI AZIONARI STABILI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
occhio che da oggi pomeriggio verso le 16 si scende e da lunedi sara' da paura sulle borse, per quasi tutta la settimana.
Golda
Refuso: compenza. Leggi : compensa
Ciao ML sei un grande...
Ciao Golda, come fai a dirlo? :-)
Anche se ho credo che questa positività sia polvere negl' occhi..
Ciao
Scusa Golda, ma non dicevi che bisognava comprare bancari i primi di agosto per fare almeno il 30% a fine anno?
Ciao
Olindo, perchè ti aspettavi qualcosa di diverso???
I tempi per mettersi long ancora non sono maturi.
massimo
ottima intuizione golda..ma sul mib dove ci arrestiamo ? 14500?
gordon
Ciao Massimo, mi riferivo alla precisione della notizia... Sono d' accordo con Te; .. tempi immaturi.
Posta un commento