STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


S&P TAGLIA IL RATING DEL FONDO SALVA STATI - TUTTO PROCEDE COME PREVISTO!

Standard & Poor's ha declassato il fondo di salvataggio dell'eurozona (Efsf) di un notch, dalla tripla A ad AA+. Nonostante le obbligazioni emesse dal fondo siano garantite dalla maggior parte dei Paesi dell'eurozona, il rating dipende dai Paesi a tripla A. Il rating AAA di Francia e Austria è stato tagliato venerdì dalla stessa agenzia, la quale ritiene che gli altri quattro Paesi a tripla A non forniscano al momento sufficienti garanzie di copertura.
The outlook is developing, which reflects that we could raise the EFSF's long-term rating to 'AAA' if we see that additional credit enhancements are put in place, but also the likelihood that we could lower the rating further if we conclude that the creditworthiness of the EFSF's members will likely be further reduced over the next two years.
TUTTO PROCEDE COME PREVISTO...L'EURO DEVE SCENDERE DI VALORE PER PERMETTERE ALL'INFLAZIONE DI COLPIRE DURO. (MA ATTENTI CHE NEL BREVE IL DOLLARO E' IPERCOMPRATO)

Share/Bookmark

7 commenti:

giulio ha detto...

Paolo, cosa ne pensi del dollaro canadese?
visto che il petrolio potrebbe salire e il canada nn ha certo il debito degli usa sarebbe una buona diversificazione x te?
grazie.

Anonimo ha detto...

basta con ste paure, nn avete ancora capito capito come funziona il gioco?
perke' continuare a cacarsi addosso!!!!
diversificare non signfica cacarsi addosso. investire in valute aveva un senso qualke anno fa o almeno fino a tre mesi fa (ex dolaro canadese e/o australiano e ancor di piu' il franco svizzero). ora, che tutti si cacano e ora di iniziare a ragionare in euro, io non sono un partigiano si intenda anzi proprio l'opposto. ma ora e' troppo rischioso investire in valute prorpio per il fatto che voi vivete in italia e quindi volenti o nolenti la scelta oggi deve essere la meno rischiosa, investire in valute oggi solo per "sfuggire" dall'euro e' un rischio che in un batti baleno potra' anche fare perdere il 15-20%(NON CONTRO USD) prima che ci si renda conto. l'unica valuta in cui speculare (bada bene speculare nn diversificare) e' il USD.
non si deversifica in valute ma in bene materiali a seconda del budget. Immobili in paesei con poco debito e popolazione giovane vuol dire gente che lavora e banche che prestano (vedi australia brasile singapore thailandia etc etc) almeno se il cambio perde in 2 anni si recupera la perdita ma pero' compensata da subito cn la rivalutazione dell'immobile e poi si inizia a guadagnare con affitto. Qui in australia ci sono appartamenti in posti startegici che rendono il 10% lordo, quindo facendo 2 conti.....
altrimenti consiglio di iniziare a valutare oggetti d'epoca che possono andare dai mobili alle auto ai motocicli etc etc. Czz oggi con internet compri in Euro e vendi in tutto il mondo alla valuta che meglio preferisci (se sei bravo ci fai pure un sacco di soldi!!!)
CAxzo euro basso? ok! compro in europa e vendo in Australia....
Il mondo e' pieno di occasioni da tutte le parti.
L'IMPORTANTE E' AVEVRE LA ,MENTE LUCIDA, SAPER RICNOSCERE GLI AFFARI E SOPRATUTTO NN CACARSI ADDOSSO: LIFE GOES ON E AFFANKULO TUTTE LE AGENZIE DI RATING ED i PAGLIACCI-GOVERNANTI

JEAN PAUL

Anonimo ha detto...

Ciao JEAN PAUL,

per cortesia, mi potresti dare qualche indicazione su come si fa per trasferirsi in Australia con la famiglia?

Ciao, grazie mille.

Joy

Anonimo ha detto...

joy devi avere un lavoro ovvero uno sponsor deve "richiederti" in base alla tua professionalita'. ci sono delle tabelle governative che a seconda della professioene e di cio' che sai fare ti danno dei punteggi e se reggiungi un certo punteggio allora puoi venire, previo esame di lingua da fare in italia (IELTS), prima tu e poi la tua famiglia.
http://www.immi.gov.au/skilled/

su internet ci sono associazioni italiane che ti possono aiutare, ciao e buona giornata

jean paul

Anonimo ha detto...

Grazie mille Jean Paul

Ciao,

Joy

Anonimo ha detto...

Costa Concordia è la metafora dell'Italia. Una balena arenata sugli scogli. Il capitano prima ha causato il problema, poi lo ha negato e poi è scappato. Come Piè Veloce Berlusconi. Il capitano pretendeva di dare istruzioni dalla spiaggia, con i piedi all'asciutto, mentre i suoi secondi erano rimasti a bordo (conversazione). Esattamente come i partiti con il governo Monti. La nave ha un nome italiano, ma il proprietario è americano... come il nostro Paese. Il padrone americano si chiama Carnival, come la gestione della nostra finanza pubblica. L'equipaggio era formato da extracomunitari sottopagati, belìn, proprio come quelli che lavorano in Italia. Il titolo di Carnival è sprofondato in Borsa, come i nostri titoli pubblici. Per salvare il salvabile il personale di bordo si è ammutinato mentre la nave si inclinava sul fianco. Ecco, questo non è ancora successo sulla terraferma. Sulla Concordia l'equipaggio ha potuto ribellarsi soltanto perché non era presente la forza pubblica a manganellare agli ordini del comandante, come in Val di Susa. Il nome Concordia si riferisce all'unità fra le nazioni europee. I suoi tredici ponti hanno infatti nomi di Stati europei, tra cui Grecia, Italia, Gran Bretagna, Portogallo, Francia, Germania, un viatico mentre l'euro sta deflagrando e i tedeschi si farebbero tagliare un braccio piuttosto che finanziare Italia e Grecia. L'allarme è stato dato in ritardo, a imbarcazione rovesciata. Uguale-uguale alla catastrofe economica italiana, a Tremorti e alla "crisi dietro alle nostre spalle". I soccorsi sono arrivati da imbarcazioni private. Le scialuppe erano insufficienti, i giubbotti di salvataggio erano contesi tra i passeggeri e i pontili in preda al caos. Sembra un'ordinaria giornata italiana. Il disastro non è avvenuto per cause naturali, ma per disattenzione. Una regola per l'Italia. La Concordia è affondata per essersi avvicinata all'isola per "fare un omaggio" con la sirena spiegata a amici e autorità del Giglio a loro insaputa. Come per Scajola e Malinconico!
All'inaugurazione la bottiglia di champagne lanciata contro la fiancata rimbalzò, il disastro è avvenuto di venerdì 13. Se fossimo superstiziosi ci daremmo alla fuga.

http://www.beppegrillo.it/

laura ha detto...

G'day Joy ....per caso sei Ferrarese?
Dai tempo al tempo e l'euro si scioglierà come neve al sole....amenochè la BCE non cambi strategia