STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCCHI PUNTATI SUL FRANCO SVIZZERO!

Mercato libero aveva sollevato l'argomento già settimana scorsa...qualcuno sta provando a duellare con la banca centrale svizzera...e non sono pesci piccoli..MA SQUALI..
ERA DA TANTI MESI CHE NESSUNO SFIDAVA LA BANCA CENTRALE SVIZZERA.
l'avvicinamento alla barriera 1,20 è molto significativo!!!
L'economia reale elvetica trema al solo pensare di dover produrre e vendere con un franco svizzero in parità con l'euro...
PRATICAMENTE IMPOSSIBILE A MENO CHE....a meno che l'euro non si spezzi e una parte dell'euro ritorna forte e una parte si indebolisce ulteriormente. a QUEL PUNTO IL PROBLEMA PER LA SVIZZERA SAREBBE MINORE E GESTIBILE. Per ora solo parole..ma la speculazione non deve essere ignorata...

Per la borsa italiana...dopo la discesa di agosto...semplice trading range fra 14.500 e 15.500 con alcune puntate in su e in giu' oltre tale range...ma ancora nessun segnale importante di acquisto o vendita.
Questo è il motto odierno e la calma regna sui mercati obbligazionari e azionari.

IN EFFETTI QUELLO CHE CONTA E' LA CAPACITA' DI GENERARE RICCHEZZA IN UNA NAZIONE SENZA GENERARE DEBITO A LIVELLI INSOSTENIBILI.

Per ora io non la vedo. Questo non vuol dire che non ci sarà...ma dico solo che per ora l'italiano medio si sta impoverendo, mentre per sperare in una crescita duratura credo sia necessario ben altro.
I mercati sono anticipatori. Per ora hanno anticipato (nel ribasso di agosto settembre) il trend al ribasso dell'economia. Da allora sono in attesa di segnali di capacità di ripresa o di DISASTRO.
Fino a quando non verrà bucato il trading range in su o in giu' i mercati stanno solo speculando un po' qua e un po' là.



Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non vedo alcun duello con la SNB, semplicemente l'euro perde contro tutte le valute per i problemi che ci sono in Europa. Semplice e logico.