STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI: COME FA UN ITALIANO A CREDERTI?

Mussari, Italia Solida, Ripaghera' Debito All'Ultimo Euro

(AGI) Milano - L'Italia e' un Paese "solido" e in grado di ripagare il proprio debito: lo ha sottolineato il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, al termine dell'esecutivo dell'associazione. "Non voglio dettare regole, ma e' un problema - ha sottolineato - piu' di comunicazione che di sostanza. C'e' un accordo in Europa sul fondo salva-stati perche' ci vuole qualcosa che garantisca e tranquillizzi, dal momento che non ho alcun dubbio che l'Italia sia solida e che il debito verra' restituito fino all'ultimo centesimo" .


Peccato che questa persona sia totalmente inaffidabile, in quanto ha portato la terza banca del paese alla rovina. MI RIFERISCO ALLA BANCA MONTEPASCHI le cui quotazioni sotto la sua presidenza non solo sono passate da 5 euro a 0,20, ma questo è AVVENUTO dopo due aumenti di capitale pesantissimi, aiuti da TREMONTI non ancora restituiti (tremonti bonds) e un ulteriore aumento di capitale di almeno 2 miliardi nei prossimi mesi..
IL TUTTO PERCHE' HA VOLUTO ACQUISIRE LA ANTONVENETA PER UNA CIFRA FOLLE.


MERCATO LIBERO HA SEMPRE SOSTENUTO LA NON ECONOMICITA' DELL'OPERAZIONE, LA STRANEZZA DI UN CONTRATTO CON SANTANDER TENUTO SEGRETO....LE CIFRE IN GIOCO SONO STATE TROPPO ALTE PER NON DESTARE NELLA PUBBLICA OPINIONE INTERNAZIONALE PERPLESSITA'... MA LUI E' DIVENTATO CAPO DELL'ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA....SIMBOLO DELLA STRANA ITALIA DEI BANCHIERI

E oggi quest'uomo si permette di andare contro le agenzie di rating. Le autorita' europee non diano piu' importanza ai giudizi delle agenzie di rating: e' l'appello che arriva dal presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, al termine della riunione dell'esecutivo dell'associazione.

e oggi quest'uomo si permette di andare contro l'EBA: Mussari ha detto anche che l'Abi sta continuando "a fare approfondimenti "sull'ipotesi di azioni legali alla Corte europea contro le richieste dell'Eba, ma che "al momento" non è stata intrapresa alcuna misura in questo senso.

E OGGI QUEST'UOMO SI PERMETTE DI DARE CONSIGLI ALLA BCE...

''La Bce valuti i collaterali senza utilizzare i giudizi delle agenzie di rating''

ROBA DA MATTI!

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio è quello che ha chiesto S&P alla Consob, cioè di non legare meccanicamente i titoli che un'entità finanziaria può detenere ai giudizi delle agenzie di rating.
Di fatto il mercato lo sta già facendo (declassamento -> mercati su)